Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Need For Speed torna alla simulazione con Shift 2 Unleashed (video)

17 Novembre 2010 5


Ora è ufficiale: Electronic Arts ha deciso di sdoppiare la fortunata serie di videogiochi di Need For Speed. Dal 1994 praticamente tutti i titoli sotto questo nome hanno mantenuto una connotazione prettamente arcade ma negli ultimi anni qualcuno ha provato a cambiare le carte in regola e, con Need For Speed: ProStreet prima e Need For Speed: Shift dopo, pare che questa cosa sia stata apprezzata.

A due giorni dall'entrata in commercio di Need For Speed: Hot Pursuit, EA ha voluto annunciare un nuovo capitolo della serie. Si tratta di Shift 2 Unleashed il quale sarà impostato su uno stile di gioco molto più simulativo rispetto a quanto visto nei precedenti episodi; verranno abbandonati (quasi) definitivamente i percorsi cittadini e le autovetture gareggeranno soprattutto su circuiti reali e immaginari.


Sarà proposto un nuovo motore di rendering per una grafica all'avanguardia e verrà introdotta una innovativa visuale dal casco per rendere ancora più realistica la guida.


Marcus Nilsson, produttore esecutivo del gioco, ha dichiarato: “Shift 2 Unleashed ridefinisce il coinvolgimento nelle gare miscelando l'adrenalina di una corsa sul tracciato a velocità folle con l'esperienza emozionale di una battaglia competitiva. Stiamo inoltre lavorando a stretto contatto con piloti professionisti del mondo reale, per assicurarci che Shift 2 Unleashed catturi la loro esperienza e diventi un punto di riferimento per il realismo nelle gare".



Shift 2 Unleashed - la dicitura Need For Speed pare verrà abbandonata - sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in primavera. Eccovi un primo teaser trailer del gioco...


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cerbero

Ehm... Sono sempre stato un fan di gran turismo, ma di simulazione non ha proprio nulla, quelle sono su pc, rfactor, gtr, iracing... Per quanto riguarda le vie di mezzo forza motorsport 3, ma anche shift con le dovute mod per il realismo su pc non è affatto male, inoltre è sviluppato dagli slightly mad studios, non proprio gli ultimi pirla nrl.campo del sim racing

Neil

Si infatti. Cioè NFS è sempre stato uno dei migliori per quanto riguarda la modalità arcade con tanto di inseguimenti, gare clandestine ecc., è proprio questo che lo caratterizza da quando è nata la serie, mi ricordo ancora i vecchi underground e carbon, veri capolavori a quell'epoca. Se devo prendere un simulatore prendo GT5 senza pensarci! :)

lore-rock

si vede vogliono dimostrare che sanno fare un gioco di simulazione di guida ottimo senza fare troppi discorsi, al contrario di altri (hai capito a chi mi riferisco)

sparate

a quanto pare questo "lo sarà"... xD

diul

No dai però non dite queste cose che mi deludete, NFS non è mai stato simulativo XD XD XD

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO