Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation 3: il firmware 3.56 è già stato violato!

28 Gennaio 2011 13


Nemmeno 24 ore. Questo è il tempo impiegato dall'hacker Youness Alaoui (anche conosciuto come KaKaRoToKs) per violare il nuovo firmware 3.56 rilasciato da Sony. L'aggiornamento doveva servire a introdurre nuove misure di sicurezza "anti-jailbreak" ma tutta l'operazione non ha avuto successo.

Nonostante questo annuncio, l'interesse degli hacker è ancora concentrato sul firmware 3.55 e lo stesso KaKaRiToKs, tramite il suo canale Twitter, ci tiene a sottolineare che al momento non lavorerà sul nuovo firmware ma continuerà a sviluppare il suo tool per quello vecchio.

Vengono così confermate le perplessità che vi abbiamo esposto nel post di ieri; ormai c'è ben poco da fare per la PlayStation 3. La console, dopo anni di "inviolabilità assoluta", ha fatto capolino e in casa Sony non sembrano molto felici della situazione.

Anche se, a conti fatti e guardando con un occhio malizioso alla situazione, tutto ciò potrebbe portare alla vendita di molte più PlayStation 3...


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo

La notizia vera è che sebbene gli hackers si sentissero sicuri di aver fregato la Sony PER SEMPRE, questo "semplice" FW li ha spiazzati non poco. Certo che se i siti specializzati prendono queste cantonate... andiamo bene!

luigi

Vorrei proprio sapere dove ha fatto questa dichiarazione!!!
Invece di ripetere e rimbalzare questa “notiziona” seguite ps3-scene/hax e twitter, perche è li che kakaroto rilascia i suoi aggiornamenti e forse vi renderete conto che per il momento questa “bomba” è una grande cazzata che sta girando per tutta internet……

Vublich

Oltretutto la Sony ha fatto chiudere tutti i github di tutti i coder e ha fatto sparire le chiavi pubblicate fino a oggi..!

Vublich

Si infatti dire che il 3.56

Andrea Petrachi

Ma...non è stata violato il nuovo firmware!
Oltretutto proprio via twitter è stato detto che per lui risulta impossibile per ora...

Vincy Yuri

I Ban Su Black Ops sono relativi all'uso di cheats vari nell'online del gioco :)

glukosio

Per fare qualcosa potrebbero riscrivere tutto l'OS da zero, così ovviamente non terranno cracker distanti per sempre, ma almeno per un po' possono non pensarci!

iclaudio

si ma non parte nessun homebrew non è stato craccato quindi e poi con il nuovo aggiornamento hanno iniziato una nuova ondata di ban su black ops...quindi
http://www.ripten.com/2011/01/...

Daniele Melzi

anzi se me spiegano come si fa la modifico pure io

Daniele Melzi

e che gli importa ...quelli ormai i soldi li hanno fatti e vedrai quante ps3 vendereanno

Denis Muggeo

ahahahahahah ormai quando ti puntano non c'è nulla da fare.

Ste

ormai la PS3 e' violata, la sony non puo' piu' fare altro,si mettano il cuore in pace!!!!

dert86

ahaah tiè sony

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'