Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo 3DS: mostrati i prototipi della piccola console!

31 Gennaio 2011 3


Sul suo sito ufficiale, Nintendo ha pubblicato una lunga intervista (in inglese) in cui si parla apertamente della prossima 3DS, console che, a meno di due mesi dal lancio definitivo, già riesce ad attirare su di se moltissime attenzioni.

Durante questo confronto con la stampa, sono emerse interessanti informazioni sul processo di sviluppo del dispositivo in oggetto; si è parlato di quello che avevano in testa di proporre gli ingegneri e ad un certo punto, nel bel mezzo della conferenza, gli uomini Nintendo hanno svelato un paio di prototipi prodotti negli scorsi mesi.


Il primo, come potete vedere nella piccola immagine qui sopra, mostra un design generalmente molto simile a quello che è possibile ammirare sul modello definitivo; vi sono i display dalle differenti diagonali, le dimensioni sono (più o meno) paragonabili ma mancano il Circle Pad, la fotocamera frontale e - soprattutto - la tecnologia 3D.


Il secondo prototipo invece si riferisce ad un modello più recente, dotato di display 3D LCD e Circle Pad; il dispositivo in foto mostra infatti (quasi) tutte le caratteristiche del prodotto finale. Lo schermo superiore ha però le stesse dimensioni di quello inferiore e, anche in questo caso, manca la fotocamera frontale; da segnalare inoltre la possibilità di rimuovere i tasti, caratteristica questa che sarebbe stata molto comoda in caso di guasti.

Il risultato finale è dunque stato un mix tra i due prototipi; del primo è stato preso il design, del secondo gran parte della parte "tecnica". Complimenti a Nintendo...


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Visentin

Se le dimensioni dei due pad (analogico e digitale) non fossero diverse avrei pensato che fossero removibili per poter essere invertiti...

Random Hero

Secondo me la cosa dei pulsanti removibili era una caratteristica interessante, chessò magari per aggiungere controller particolari per certi giochi (guitar hero ad esempio)...

matteventu

Ma il secondo prototipo è un DS Lite hackerato xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'