Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Age of Empires III: secondo Ensemble Studios è stato "un grande errore"

15 Febbraio 2011 4


Se siete tra coloro che hanno giocato a tutta la serie di Age of Empires, concorderete con noi quando diciamo che il terzo episodio ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Il primo e il secondo capitolo della trilogia - con relative espansioni - hanno fatto storia, mentre Age of Empires III non è mai riuscito ad entrare nel uore degli appassionati.

Bruce Shelley, di Ensemble Studios, a qualche anno di distanza dall'uscita del gioco ha così espresso il suo punto di vista:

"Con Age of Empires 3 abbiamo provato a reinventare il gioco con nuove idee, ma penso che sia stato un grande errore. Volevamo creare qualcosa che fosse il 30% uguale ai precedenti episodi, il 30% ispirato a titoli simili e il 30% innovativo; credo però che abbiamo preteso un po' troppo"

Lo stesso Shelley svela come verso la fine del processo di sviluppo abbiano tentato di sistemare la cose, me ormai era troppo tardi:

"E' come un bambino che cambiando canale cerca di tornare indietro per rivedere una scena. Age of Empires III ormai non era più un gioco 'Age'."

Insomma, una bella ammissione di colpe da parte di Ensemble Studios. Che tutto ciò sia di insegnamento per il futuro?

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
seb

secondo me volevano creare qualcosa che fosse il 30% uguale ai precedenti episodi, il 30% ispirato a titoli simili e il 30% innovativo, ma hanno creato qualcosa che è stato per piu' del 30% un buco nell'acqua

Andrea Il Metallurgico

A me Age non è mai piaciuto.. molto meglio Cossacks

MrSnurbs

A me è piaciuto ma potevano fare di più, spero in un futuro Age of Empires 4 come si deve.

Fabio Vergnano

Beh, ho giocato al 3 senza le espansioni, personalmente non mi è piaciuto tanto quanto il 2+the conquerors...

Come secondo me han sbagliato a eliminare una piattaforma come TheZone.com. Perfetta per il gioco online.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'