Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Motorsport 4: accordo con Pirelli e nuovi dettagli di gioco!

20 Febbraio 2011 6


Ci scusiamo se in questi giorni ci siamo focalizzati molto su tutti i più importanti giochi di guida, ma non è colpa nostra se gli sviluppatori hanno deciso di divulgare informazioni/screenshot/video/patch tutti nello stesso periodo. All'appello mancava Turn 10, ed eccoci accontentati.

Forza Motorsport 4, annunciato nel corso dei VGA 2010, arriverà sui mercati in autunno ma già oggi è possibile sapere qualcosa di più su alcuni dettagli che contraddistingueranno quello che sicuramente sarà il più accanito rivale di Gran Turismo 5 in quanto a simulatore di guida.

In primis c'è da sottolineare l'accordo stipulato dai programmatori con la nota multinazionale - con sede in Italia - Pirelli. Da questa partnership, Turn 10 riuscirà a creare un nuovo motore di gioco dotato di una fisica quanto mai realistica e condizionata dunque anche dallo stato degli pneumatici.

Per quanto riguarda il capitolo circuiti, pare che Turn 10 abbia deciso di fare le cose sul serio; la software house ha difatti affittato tutti i tracciati presenti nel gioco al fine di analizzarli metro per metro, il tutto coadiuvato da immagini satellitari in altissima definizione.


Sebbene i circuiti non possano definirsi affatto una componente secondaria del gioco, gli elementi cui sarà data maggiore attenzione in Forza Motorsport 4 sono senza dubbio le automobili. Ogni bolide avrà un sound proprio - registrato direttamente dalla vettura "reale" - , caratterizzato questo dall'unione delle fasi di aspirazione, scarico e funzionamento ordinario.

Col Kinect sarà possibile osservare le vetture a 360 gradi e girarci intorno, e, fortunatamente, il controller non sarà minimamente coinvolto nelle dinamiche di gioco.

Insomma, i presupposti per un capolavoro ci sono tutti...

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iAngel

Perchè non lo fanno anche per PC? :(

Alessandro Capello

figurati che notizia intanto fm4 se lo mangia gt5 =) e considerando che non ne fanno uno ogni ventordici anni come gt5 allora direi che è piu che ottima come notizia haha

lukas_ita

Già lo adoro!!! :-D :-D :-D :-D

valerio

torna IL SIMULATORE per console

antonello

Figurati, che notizia. ?:-)

Daniele

ottime notizie...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto