Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wii 2: hard disk interno da 8 GB, supporti da 25GB e risoluzione 1080i?

04 Maggio 2011 18


Dopo essere stata annunciata ufficialmente poco più di una settimana fa, Wii 2 continua ancora a far parlare di se. La nuova console Nintendo, di cui vi abbiamo riportato anche la presunta lista dei giochi ad essa dedicati che vedremo all'E3, si arricchisce dunque di nuovi dettagli che - a quanto pare - sembrano essere sicuramente molto vicini alla realtà.

Secondo Kotaku, la quale parla esplicitamente di "fonti attendibili", la prossima console da salotto di Nintendo sarà in grado di leggere supporti da 25 GB (Blu-ray a singolo strato?) ma disporrà di una memoria interna di soli 8GB, quantitativo decisamente al di sotto delle aspettative viste e considerate le dimensioni di alcuni DLC tuttora in commercio.

Vertono ancora alcuni dubbi sulla risoluzione massima che supporterà la console; secondo le informazioni in possesso di Kotaku non è stato ancora specificato se i contenuti arriveranno a 1080p e se si fermeranno a 1080i. Per i meno "pratici" di sigle o fattori prettamente tecnici ecco la differenza tra i due formati (da Wikipedia):

  • Il formato 1080i presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
  • Il formato 1080p, comunemente chiamato Full HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24 fps, la velocità della pellicola cinematografica.

Insomma, non si tratta certamente di un dettaglio trascurabile!

via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nagash

straquoto. anche io ho kinect, ma non ci sono giochi che lo supportano, almeno non degni di nota. Ed è comprensibile: devi fare tutto con il tuo corpo, nemmeno un tasto, un analog... come fai?

Tony_the_only

I 1080 son sempre 1080, su un full hd i 720p anche se progressivi non possono competere :-)

Mauro Stefano Orlando

...meglio 720p che 1080i !!! Ma pensano che siamo scemi?

sgress

ma da quando la potenza di una console dipende dalla capienza di storage?

steve

sapevo che la nintendo voleva accaparrarsi gli hardcore gamers , cosi decisamente lo sta facendo nel modo sbagliato.3ds in primis .
sono d'accordo che la forza di una console sono i giochi perche alla fine ci si gioca , ma cosi fanno fatica a girare pure i giochi attuali su ps3 e xbox360,con qualle prospettiva futura nintendo potrebbe presentare una console del genere?! spero siano solo rumors

Capomastro

Se vogliamo guardare Nintendo ha rivoluzionato , gli altri hanno copiato o se volete , hanno intrapreso il sentiero aperto da Nintendo ( move palesemente scopiazzato ). Ps3 e Xbox 360 sono evoluzioni delle precedenti che non portano nulla di nuovo se non la maggior potenza

Fede

Eclissato?????? che paroloni, il move per ps3 costa ben di più e alcuni giochi ne utilizzano addirittura due per singolo giocatore, il kinect è una gran cosa ma come il move per ps3 ha 5/6 giochi.....
Direi che purtroppo non hanno eclissato nulla, e te lo dico da possessore di tutte e tre le console e di kinect.
Il move non vende/venderà praticamente nulla ed è un progetto destinato al fallimento vista l'utenza della ps3, mente il kinect è una grande innovazione, ma troppo difficile da inserire in giochi degni di questo nome.

Giorgio95

;-) Quel che è certo è che sarà una bella battaglia tra le effettive Wii 2 PS4 e Xbox 720 !!! :-D

Giorgio95

Bravo Claudio!!!

Tony_the_only

Esatto ;-) :yes:

Tony_the_only

Oddio la nintendo anche se facesse uscire una console con queste caratteristiche venderebbe un sacco uguale, tutto sommato sono accettabili per la base di utenti a cui è rivolta.

Non credo che si metterà a gareggiare con sony e microsoft per chi ce "l'ha più lungo" :rotfl:

La vera rivoluzione o meglio le vere novità hardware arriveranno dalla concorrenza...speriamo solo che siano interessanti ed adeguate per i prossimi 5-6 di vita delle nuove console. :shy:

iclaudio

hemm.... guardate che la potenza in una console non è tutto...a loro gli serve vendere mica fare a gara a chi ce l'ha piu lungo :laugh:
...andatevi a vedere le vendite del ds e della wii in giro per il mondo eppure la wii stava messa a potenza come la vecchia play2 e non leggeva manco i dvd video....il ds graficamente fa ridere ai polli...intanto hanno stravenduto un fottio di console e mentre le strapotenti x360 e ps3 facevano la guerra ad abbassare le loro console per vendere di più le wii andavano a ruba nei supermercati a 249€ sonanti....ora vabè tutto si è un po ammosciato è logico ma per farvi capire che la potenza non è tutto :cute:

fabio spa88

non mi è mai piaciuta la wii, ti costringono a comprare sempre nuovi accessori, ormai la play 3 con move e xbox con kinect hanno eclissato questa console anche per i party game, se non si inventano qualcosa di innovativo fanno la fine del dreamcast ahahahahhaha

Dany-69

A noi una memoria flash da 8 gb costa una 15ina di euro.. a loro massimo 5.. sono proprio taccagni eh.. :eek:

Delpi90

Si vabbe se son queste le caratteristiche la serie hd 4000 è ben più potente sia della GPU della PS3 che della Xbox 360,quindi non scriviamo cavolate,che poi diciamo che si potrebbe avere di meglio nel 2011 è un altro conto!

Rossetto Mosè

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fanno bene microsoft e sony ad aspettare, l'attuale paly3 e xbox360 sono più potenti di questa "console" ( se cosi la si può chiamare viste le caratteristiche hardware e visto che siamo nel 2011 )

mitico303

"alle" attuali, scusate..

mitico303

ma non doveva essere nettamente superiore delle attuali 360 e ps3?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video