Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale: Dead Island approderà al cinema

28 Settembre 2011 6


C'era da aspettarselo, soprattutto dopo l'incredibile successo ottenuto dal primo fantastico trailer, definito il miglior trailer di tutti i tempi e premiato con il Leone d'Oro al festival di Cannes: Dead Island diventerà un film. Deep Silver ha ceduto i diritti cinematografici a Lionsgate e, a quanto pare, il film farà riferimento proprio al trailer, ma poi la storia si svilupperà in maniera differente rispetto a quanto visto nel gioco.

"Il film di Dead Island sarà un'innovazione nel genere, grazie al suo concentrarsi sulle emozioni umane, sui legami familiari e per la sua narrazione non lineare. [...] Lo sviluppo del film è ancora ai primi stadi con i producer, tra cui Sean Daniel - noto per film come La Mummia, Tombstone e La vita è un sogno - che stanno pensando al progetto. [...] Come le centinaia di giornalisti e le migliaia di fans che si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi siamo rimasti affascinati. Questo è esattamente il tipo di progetto che stavamo cercando a Lionsgate, è sofisticato, all'avanguardia, una vera e propria evoluzione di un genere che tutti noi conosciamo ed amiamo. Inoltre il marchio Dead Island è già ben riconoscibile ovunque e ha grandi potenzialità di sviluppo e franchising."

"Venendo coinvolti da un film dovremo vedere tutto da un approccio diverso. Non faremo del gioco le fondamenta del film. Ci siederemo ed espanderemo la storia. Uno dei motivi per cui vado al cinema è immergermi nell'atmosfera di un mondo diverso ma che resti credibile e questo è ciò che abbiamo fatto con il gioco. C'è un legame emozionale. Dead Island ha quel tipo di storia e sono sicuro che la gente si siederebbe a vedere una storia di questo tipo. [...] Potrà essere un grande film se sarà fatto bene, ma bisogna tenerlo separato dal gioco. Non baseremo il film sulla storia narrata nel gioco. Ci sono troppi limiti in un videogioco che invece non si hanno per un film. [...] Sappiamo che i giocatori non sono amanti dei film tratti dai giochi. Buoni giochi non sono anche buoni film e bei film non sono anche bei giochi. Basta guardare Avatar."

Al momento non sono ancora stati annunciati il regista, il cast o una possibile data d'uscita.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

:laugh:

ilmorez

Scusa non ho capito. E' il gioco ad essere ripetitivo? :-P

flash

Concordo gioco noioso e ripetitivo alla nausea

m4rcellO

Spero solo che sia migliore del gioco,dopo un pò diventa ripetivo il gioco

Eros Nardi

Anche io alla visione del trailer ho sperato in una tasposizione cinematografica.. però preferirei una trama che si intrecci con la storia del gioco, magari non la stessa storia ma gli stessi posti e situazioni vissute da altri punti di vista.. come ad esempio in redident evil 4 in cui Ada Wong viveva la sua storia che si intrecciava nell'avventura del protagonista.

Vassaiolo

Beh interessante davvero. Peccato che non seguano la trama del film, perché non è male.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video