Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Paris Games Week Award: pareggio tra Battlefield 3 e Modern Warfare 3 per il miglior FPS

28 Ottobre 2011 3


Con l'inizio delle vendite di Battlefield 3 e l'imminente arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 3, quest'anno, la battaglia tra i due rivali, a colpi di premi e di record nelle vendite sarà più avvincente che mai.

Da una parte, infatti, abbiamo il titolo EA che ha entusiasmato l'E3 e che sta già registrando ottimi risultati, sostenuto da milioni di utenti soddisfatti per il lavoro compiuto dal Frostbite 2.0 e che lo reputano il miglior FPS di sempre, soprattutto per il comparto multiplayer; dall'altra invece abbiamo il nuovo titolo della serie Call of Duty, brand che ha dalla sua ancora moltissimi fan sfegatati e che fino a qualche mese fa era considerato il "Re degli FPS", non tanto per il comparto tecnico, che ogni anno riceve numerose critiche per una grafica ormai datata e una trama poco innovativa, ma perchè ad oggi detiene il record di titolo più venduto di sempre su console con Black Ops (Call of Duty: Modern Warfare 2 è al secondo posto) e, secondo il noto analista di mercato Micheal Pachter, quest'anno si prepara a trionfare nuovamente con un Modern Warfare 3, che venderà il doppio delle copie rispetto al rivale Battlefield 3.

Il primo verdetto ufficiale non ha sancito alcun vincitore: al Paris Games Week, infatti, i giudici francesi hanno assegnato ex aequo, il premio per la categoria "Best shooter", ad entrambi i titoli. Electronic Arts si è comunque aggiudicata altri due premi grazie a FIFA 12 e a Mass Effect 3, mentre non ci sono stati dubbi sulla vittoria per quel capolavoro di nome Batman: Arkham City. Un premio a testa se lo sono aggiudicati Sony e Microsoft con le loro esclusive Uncharted 3: Drake's Deception e Forza Motorsport 4; due premi, tra cui l'ambito "Game of the show", sono infine andati a Raving Rabbids: Alive and Kicking. Di seguito, trovate l'elenco completo:

  • Audience award – Guild Wars 2
  • Game of the show – Raving Rabbids: Alive and Kicking
  • Best action game – Batman Arkham City
  • Best adventure game – Uncharted 3: Drake’s Deception
  • Best shooter – Call of Duty: Modern Warfare 3 and Battlefield 3
  • Best sports game – FIFA 12
  • Best racing game – Forza Motorsport 4
  • Best MMO – Star Wars: The Old Republic
  • Best RPG – Mass Effect 3
  • Best fighter – Soul Calibur V
  • Best family game – Raving Rabbids: Alive and Kicking
  • Best children’s game – Skylanders Spyro’s Adventure
  • Best platformer – Rayman Origins
  • Best music game – Just Dance 3

 via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JackCarver

Beh che spesso si basano su titoli non ancora uscito è normale... mi ricordo quando uscì forza motorsport 3 il premio come miglior gioco di guida lo vinse GT5 che uscì l'anno dopo -.-'
Riguardo al best shooter a parimerito sono d'accordo, battlefield e cod sono 2 giochi diversi, con impostazione di gioco diversa... battlefield più tattica e di squadra e ambientazioni infinito più grandi, cod è più diretto e ristretto come spazi... :D battlefield l'ho già preso... ora tocca a cod :D

Andrea Scorry

Nella classifica ci sono diversi titoli che non ancora sono usciti e alcuni che non usciranno neanche nel 2011. Non ho capito su cosa si basano...

Markk N

sono titoli non paragonabili quante mazzette hanno preso?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'