Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation Vita: video sull'interfaccia

11 Novembre 2011 10


In attesa di pubblicare le nostre prime impressioni su PlayStation Vita, in queste ore Sony ha rilasciato un video che ci mostra l'interfaccia della prossima console che uscirà sui mercati europei il 22 febbraio 2012.

Il video è in giapponese però si riesce benissimo a vedere come l'interfaccia sia molto intuitiva e come sia implementato bene l'utilizzo del Touch e dei sensori posti sul retro. Sony, dopo il passo falso commesso con la PspGo, crede tantissimo in questa console e ha imparato molto anche dal cattivo lancio che ha fatto Nintendo con il 3DS. Quindi aspettiamoci all'uscita - oltre al prezzo molto competitivo che sarà di 250 euro - anche un parco titoli importante per supportare le vendite iniziali.

A seguire il video.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Ragone

Anche se il prezzo è sbalorditivo, credo che non comprerò mai la ps vita per semplici motivi :
1) Ho una ps3.
2) Non mi è mai piaciuto l'ergonomia.
3) I giochi che escono per questa console fanno sempre ca****

O la sony dedica tempo alla "piccola", oppure vedrà un altro flop realizzarsi.

Valerius Wankel Rella

xkè gli fps sono giocabili solo col mouse???? hahahah quindi tu quando giochi ai tuoi giochini fps per smartphone ci colleghi un mouse? non giochi agli fps su smartphone? e allora cosa vuoi da questa console???? per piacere...io non sono un fan sony ma qua devo ammettere che il prodotto che sta per sfornare distrugge annienta e cancella tutti gli sforzi fatti da nintendo sin ora...il 3ds, quello si che è un a porcheria e fa venire pure il mal di occhi

Peppe91f

Peccato Sony Peccato!!! fino a pochi anni fa la reputavo come una "Best World Trademark", ora è quasi quasi sparita!!!

cinghia1992

questa da mille giri a qualsiasi smartphone attuale e sarà ancora il top per giocare in mobilità per molti anni......i giochini su smartphone per quanto siano complessi rimango comunque giochini.....dopotutto i loro tempi di produzione sono minimi  quindi anche i giochi sono "minimi"......

LeChuck

Se dobbiamo per forza sputare su un ottimo prodotto solo perché della Sony, facciamolo pure ma come si fa a dire che è allo stesso livello degli attuali smartphone proprio non lo so. Ha un Hardware M O S T R U O S O, la resa grafica è identica alle attuali console casalinghe, e lo dimostrano anche i consumi, non proprio da console portatile. Se poi per te hardcore gamer significa giocare FPS su una console (casalinga o portatile poco importa) hai le idee non proprio chiare. E c'è una marea di categorie di giochi al di la dei noiosi FPS che si adattano perfettamente ad una console portatile. Inoltre la PS Vita si adatta, oltre ai generi classici più o meno da "hardcore", anche ai più "moderni" casual grazie ad un buon touchscreen e ai sensori vari. E, da soddisfatto possessore di 3DS, non so come fai a considerare quest'ultima meglio della PS Vita, non c'è proprio paragone…

MrSnurbs

PS: 3DS in cosa è più pratico di PSP ?

MrSnurbs

"fps ingiocabili per schermo piccolo e pecca dell'assenza del mouse :)"
Cosa ti aspettavi? Non è un pc è una console portatile.Adesso ha pure il secondo analogico, che la rende più completa che mai, lo schermo è più grosso e più risoluto, ha un hardware mostruoso sotto il culo, quindi i giochi saranno fantastici (basta vedere Uncharted).I giochi del telefono sono più divertenti?Ma per favore, gli stessi giochi li porti su PSVita grazie al touch screen, addirittura Angry Birds, Fieldrunners a tanti altri ci sono già su PSP.
Sono utili per passare il tempo, hai detto bene, con PSVita non voglio solo passare il tempo, scusa eh.

MrSnurbs

Ma meglio che non telefona, non confondiamo le console con i telefoni.
Oramai abbiamo telefoni che vogliono fare i computer, che vogliono fare le console, che vogliono fare tutto, lasciamo che le console facciano le console perlomeno.

AleW1S3

Sì okay a livello hardware lo stato dell'arte, qualità Sony, il touchpad posteriore, non si discute... ma... oggi come oggi si dovevano aggiungere le funzionalità telefoniche perché c'è l'eterna ricerca del dispositivo completo che faccia tutto, non penso che le console portatili siano come, 10 anni fa il GameBoy, il desiderio dei bambini, è un dispositivo costoso per un'età di 20-30 anni...

Skyman1

...naturalmente tutti i menù resteranno in japponese! :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'