Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Messi è il nuovo testimonial FIFA

24 Novembre 2011 1


EA Sports ha annunciato oggi, che il fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi, sarà il nuovo testimonial del brand FIFA. L'argentino, dopo essere stato a sua volta sostituito da Cristiano Ronaldo sulle copertine di PES, prenderà così il posto di Wayne Rooney, volto ufficiale di FIFA dal 2005, a partire già dal prossimo FIFA Street, in arrivo a marzo 2012.

Seguono il comunicato ufficiale e il nuovo trailer con Messi in FIFA Street.

Il più grande trasferimento della stagione – Messi va alla EA Sports

Il miglior giocatore di calcio per la serie videoludica sportiva più venduta al mondo

Messi farà la sua prima apparizione sulla copertina di FIFA Street a marzo 2012

Electronic Arts ha annunciato oggi che EA SPORTS ha ingaggiato il miglior calciatore del mondo, la superstar del Barcellona e della nazionale argentina Lionel Messi, con un contratto pluriennale di endorsement che lo vedrà diventare il volto ufficiale del franchise FIFA di EA SPORTS. Il più grande accordo di trasferimento di questa stagione calcistica, vede il Pallone d’Oro FIFA 2010 passare a EA SPORTS e fare il suo debutto a marzo 2012 sulla copertina di FIFA Street.

“La nostra serie FIFA rappresenta il franchise di videogiochi sportivi più venduto al mondo, e Lionel Messi è il giocatore numero uno al mondo, di conseguenza questo accordo è una vera e propria partnership tra superstar del calcio”, ha dichiarato Matt Bilbey, Vice President e General Manager of Football di EA SPORTS. “Con Messi nella nostra squadra, ora abbiamo il migliore e il più esaltante giocatore di calcio al mondo per aiutare EA SPORTS a mantenere la sua leadership globale negli anni a venire”.

“Voglio far parte del team che sta dietro al miglior gioco di calcio del mondo ed essere affiliato al nome della straordinaria EA SPORTS”, ha dichiarato Messi. “EA SPORTS è un brand che condivide i miei stessi valori in termini di creatività, eccellenza e responsabilità sociale".

Giocando nell’FC Barcellona, Messi ha ricevuto il prestigioso premio per il Pallone d’Oro FIFA 2010 come miglior giocatore al mondo, è stato capocannoniere della UEFA Champions League negli ultimi tre anni, è stato per tre volte nominato giocatore dell’anno nella Liga spagnola ed è entrato nella rosa dei candidati per il Pallone d’Oro FIFA 2011. A soli 24 anni, Messi ha già segnato oltre 200 goal complessivi in tutte le competizioni e al momento si trova al secondo posto della classifica per i migliori realizzatori del Barcellona di tutti i tempi. In questa stagione ha già segnato 27 goal e realizzato 14 assist in sole 29 partite.

La sfaccettata partnership vedrà Messi assumere il ruolo di Ambasciatore di EA SPORTS Football. Il giocatore diventerà il caposaldo delle campagne pubblicitarie e di marketing, apparirà sulle copertine e verrà utilizzato nelle attività sui social media in tutto il mondo per il celebre franchise di FIFA. EA SPORTS collaborerà inoltre con la Leo Messi Foundation per supportare iniziative di supporto sociale, educativo e di assistenza sanitaria per i bambini di tutto il mondo.

La serie FIFA di EA SPORTS, ormai al suo 19esimo anno, ha venduto la cifra record di 3,2 milioni di copie di FIFA 12 nei primi cinque giorni successivi al lancio diventando in questo modo il lancio più grande nella storia dei videogiochi sportivi.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'