Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Giochi "seri" su Facebook con Gaikai

21 Gennaio 2012 5


Gaikai, sistema ideato da David Perry, permette di giocare in streaming grazie al "cloud computing". La compagnia stava già lavorando in maniera intensa con il social network, e ora ha deciso di cogliere quest'occasione.

Il fondatore di Gaikai, David Perry, ha dichiarato:

Facebook domina già nella categoria del casual gaming, noi lo aiuteremo a imporsi anche in quella dei giochi per appassionati. Un click solo e boom, stai giocando a World of Warcraft.

Ciò ha destato non pochi dubbi in Rete, costringendo David Perry ad una precisazione:

Non porteremo WoW su Facebook, per lo meno non nell'immediato futuro.

Insomma, a quanto abbiamo capito, David vuole implementare un sistema simile a quello di OnLive, in modo da permettere lo streaming di giochi PC su Facebook.

Una mossa interessante per gli Hardcore Gamer, che sicuramente avranno un motivo in più per divertirsi sul social network più utilizzato al mondo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dro1D

Sì ma non generalizziamo per favore. Avendoci giocato potrei anche raccontarti un po' di cose assolutamente positive. Il tutto sta nell'usare la testa.

Andrea Ci

world of warcraft... tanto per aumentare a dismisura il già altissimo numero di ragazzini che non sanno cos'è il mondo reale... che non hanno mai giocato a nascondino fuori di casa...

Justin Stefanuca

Personalmente preferisco Onlive! 

Dro1D

Io ho provato due servizi di cloud gaming su PC: OnLive e Gaikai.
Premetto che ci vuole una connessione ottima.OnLive è un servizio veramente ottimo, mi ha davvero sbalordito. Mi aspettavo una lag da far piangere invece i comandi sono praticamente istantanei. I giochi sono giocabilissimi. La grafica inoltre NON è come un video in streaming ma molto meglio IMHO. Solo guardando attentamente e magari mettendolo a confronto con lo stesso gioco giocato su un pc accanto ti rendi conto che allo stesso livello di dettaglio grafico il gioco su OnLive è leggermente più spento nei colori e i bordi sono meno contrastati, ma è veramente questione di poco. Ho giocato un elevato numero di titoli e tuttora continuo a farlo.Gaikai...offre il vantaggio di poter giocare direttamente da browser. Nella lista ho notato che forse ci sono titoli un po' più ricercati. Ho provato Crysis 2. Lag leggermente superiore a OnLive. Il gioco aveva un aspetto diverso a quello del mio schermo quindi si vedevano i bordi neri ai lati. Grafica davvero molto soddisfacente.Seppur sia meglio il primo sarà comunque una buona mossa implementarlo su Facebook.Ah e sono un ex-player di WoW e mi sembra inutile dire che se il gioco scatta o lagga un minimo mi pare inutile giocarci su FB visto che nel gioco le piccole cose fanno la differenza. Senza contare che WoW già di suo invia e riceve dati quindi richiede una connessione buona, se poi lo si gioca in cloud ne servirà una più che buona.

M4rcellO

con tutti i problemi che ha facebook...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'