Nuove dimensioni per la prossima PS Vita

25 Gennaio 2012 9


A distanza di qualche settimana prima del lancio della PlayStation Vita in Europa, arrivano già i primi rumors su un secondo modello della console con dimensioni ridotte.

Takashi Sogabe, a capo del Corporate Design Center di Sony, afferma che:

Il primo prototipo della console era molto più fine e piccolo del prodotto attualmente in commercio, ed il nostro obiettivo è sempre quello di ridurre le dimensioni dei dispositivi. Fa parte del nostro lavoro, in futuro forse lanceremo un nuovo modello dalle dimensioni ridotte.

Insomma una mossa prevedibile, dato che ormai in casa Sony è diventato uno standard far uscire tre o quattro modelli della medesima console.

Speriamo solo di non ritrovarci a giocare difronte ad un console con le dimensioni di un tamagotchi...

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da 4G R a 399 euro oppure da Amazon a 529 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iperzampem0

Ho sempre pensato a questa PSVita come ad una PSP Fat (la vecchia 1^ generazione). Penso che aspetterò una versione slim e meglio curata esteticamente...

R4nd0mH3r0

secondo il tuo ragionamento allora non dovresti prendere neanche l'ipotetica psp vita slim e lite perchè dopo uscità la psp vita "3001"..
La tecnologia è così, che ci vuoi fare... Secondo me le case produttrici sbagliano a fare questi annunci a neanche 1 mese dalla data di lancio, rischiano solo di fare confusione e di segare le vendite del primo modello... Bhà

bL4Ck

Il prezzo è indubbiamente alto, e se il prezzo dei componenti della 3G si assesta sui 160$ significa che un abbassamento di prezzo a 199€ per la WiFi è molto probabile, ma non credo vedremo un taglio netto come quello del 3DS, non fateci la bocca, li Nintendo ha piazzato la console a prezzo altissimo per fare cash, Sony ha si piazzato la console ad un prezzo più alto però il margine di guadagno è risicato.

bL4Ck

Ma che esce una versione Slim è assicurato, lo fanno tutti, perfino Nintendo sta già lavorando al 3DS Lite, però non esce ora, se ne sentirà parlare l'anno prossimo per uscire a fine 2013... almeno, lo sanno anche loro che le persone non hanno voglia di verdersi passare di fronte troppe iterazioni della stessa console a distanza ravvicinata.

MrSnurbs

Onestamente a me il prezzo di 250 euro sembra ottimo visto il dispositivo inoltre i giochi costano al 90% sui 40 euro, lo so perché il mio amico ha preordinato la Vita con 3 giochi e tutti 40 eccezione per Ultimate Marvel vs Capcom, mi pare fosse quello, che costa 50.

I prezzi alti li hanno le schede di memoria, da 16 sono 50 euro e da 32 raddoppiano, ma siamo matti!?

konami7

Infatti il senso è quello... Riskia di non vendere la prima !!!

MrSnurbs

Non hanno detto che domani esce la versione Slim, con la prima PSP e con la PS3 la versione Slim è arrivata almeno almeno 1 anno dopo.

Non sono cretini, si giocherebbero le vendite della prima.

konami7

Si ma ke palle...
Se dovessi comprare la Nuova PSVita aspetterei questa "nuova versione slim"...
possibile ke nn fanno in tempo a lanciarne una ke subito le lanciano delle nuove???
ke nervi... Da sto punto di vista apprezzo Apple ke ogni suo prodotto lo fà "durare un bel po' "...
Androidiano Convinto...è solo un apprezzamento alla loro politica ed al loro Markenting...
Io Amo SONY... pero' uffi   :-(

Mauro Orlando

...intanto abbassate il prezzo di quella attuale! Altrimenti rischia di vendere poco....

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione