Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mass Effect 3: problemi su PlayStation 3

13 Marzo 2012 12


Mass Effect 3, dopo aver sbancato il botteghino e raccolto diversi voti con 95/100, ha fatto sollevare un polverone di polemiche per i possessori di PlayStation 3.

Purtroppo è stato constatato che la versione sviluppata per la console Sony fatichi ad arrivare ai 30 frame al secondo e che scenda in maniera drastica sui 20 FPS. Ciò accade sopratutto nei filmati di gioco e nelle scene con un vasto numero di personaggi su scenario.Questi bug sono stati riscontrati anche per la versione Xbox 360, anche se in maniera più leggera. Per la versione PC, invece, nessun problema grafico riscontrato, a patto di aver almeno i requisiti minimi richiesti.

Nonostante i problemi riscontrati, BioWare afferma di aver distribuito 3.5 milioni di copie durante la prima settimana di vendita e soltanto negli Stati Uniti si è quasi raggiunto un milione di unità vendute nelle prime 24 ore.

Ovviamente non possiamo negare che Mass Effect 3 sia un capolavoro, ma ci aspettiamo delle future patch in grado di risolvere i problemi riscontrati.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B3rn475

Concordo pienamente. I primi 2 capitoli sono dei veri capolavori.
Ora vi farò ridere. I primi 2 capitoli li ho fatti da "navigatore". Mio zio ha comprato la versione per xbox 360 e ci trovavamo l'estate scorsa la sera a giocare, lui "giocava" io lo aiutavo a ricordarsi percorsi e suggerivo tattiche (Mio zio tende a perdersi se la mappa è troppo complessa e io odio qualsiasi cosa sia diversa da mouse e tastiera). Ricapitolando i primi 2 li ho visti come se fossero un film lungo 50 ore. Mai avuta un'esperienza così con un videogame. Andavamo a letto alle 2 di notte quando proprio eravamo stanchi.
Poi ho comprato di entrambi la versione pc e li ho finiti da solo. Devo ammettere che nel 2 mi sono mancati un po' i potenziamente (forse un po' troppo complessi) del primo capitolo. Ma ho apprezzato molto la liberta di azione per quanto riguarda la sequenza delle missioni "importanti".

Per il momento sono preso con lo studio e esami imminenti, ma appena avrò il tempo di finire il 2 (per la seconda volta in modalità estremo) passerò al 3.

xzed_netclick

La saga di mass effect è 1 capolavoro xkè mi ha fatto provare delle emozioni k non sentivo da anni per un videogioco.E' coinvolgente in una maniera assurda e quando ci giochi non hai più voglia di staccartici.Non è per il gameplay o la grafica k è un capolavoro ma per ciò che ti fa provare.Forse a te interessano solo questi due aspetti oppure non hai emozioni, non so, ma nessun gioco di questa generazioni è al suo livello per ciò che ti fa provare.
Non me ne frega nulla delle recensioni e di cosa dicono quelli che lo criticano per problemi patetici, andassere a giocare ai loro cod e battlefield.

Niccolò Tacconi

 per me il 2 è stato un vero e proprio capolavoro!!
e questo 3 che sto giocando ora, ha una storia e un coinvolgimento della stessa
veramente notevole..si appresta, per me, a rientrare nella categoria "capolavori"
appena finito tirerò le somme :D

Adhamo

Ora mi è più chiaro cio' che dici. Sviluppare un contenuto originale e sostanzioso è difficile, renderlo "bello" lo sta diventando. L'era Angry Birds ha reso tutto arcade-friendly-for-glory mentre prima si spaccavano le meningi per tirare fuori qualcosa di nuovo. Tante idee senza profondità. Tante idee non sfruttate. Tante idee che hanno successo e Mass Effect ne è un bellissimo esempio. Scusami perchè forse non hai capito cosa volevo dire: investire non noi ma "loro", chi fa i giochi, chi li pensa, chi li distribuisce, chi tenta e fa di tutto per sfilarci ulteriori euro dalle tasche, chi fa le console, chi non ha voglia di creare un hardware per il futuro in grado di staccarci da dove siamo fermi. Almeno dicessero stiamo aspettando che gli smartphone ed i tablet ci raggiungano... perchè sembra proprio che questo stiano facendo.

Andrea Returns

Non considerare un gioco un capolavoro solo perché ha un nome famoso è diventato OSARE adesso?
Io possiedo sia il primo che il secondo e mi piacerebbe sentire un parere oggettivo sul perché questo gioco merita l'acquisto, al di la dei commenti privi di informazione del tipo "è un capolavoro!" "spacca di brutto" e altre inutilerie simili.

Infatti è stato l'unico ME che non ho acquistato al lancio, perché per i primi due mi aspettavo un capolavoro ma mi sono trovato con un gioco tra il discreto e il buono, quindi non ho voluto ripetere lo sbaglio...e ho fatto benissimo dal momento che sto leggendo continuamente notizie di questo genere, tra la delusione dei fan e vari problemi tecnici

Antonio Rossi

forse non hai capito il paragone. preferisco la sostanza di contenuto rispetto al fattore estetico.
potrebbero mantenere la stessa grafica (o anche eliminare qualche effetto di luce per mantenere stabili i frame) e impiegare meglio il tempo in trame solide, personaggi ben caratterizzati, gameplay decenti (se proprio non riescono a farli innovativi) e longevità consona al prezzo di acquisto.
comunque una cosa è certa, io voglia di investire soldi in una nuova console non ne ho (sarà anche l'età) invece non disdegnerei più titoli dello spessore di Alan Wake

xzed_netclick

 perchè oseresti dire che non lo è?

Adhamo

Ma che discorso è, a sto punto preferisco pregare o fare carità che leggere un libro. -.- Ma di che stiamo parlando qui? La grafica odierna è satura e parlo delle console. Ormai da un anno a questa parte hanno cali di frame quasi tutti i titoli tranne gli arcade. Gli sviluppatori sono pigri, le idee sono poche, le case sono avide e si reciclano motori grafici da 6 anni. Ci vuole una ventata d'aria fresca è tempo di next-gen ma sembra che nessuno più voglia investire -.-

Antonio Rossi

ma da utente console (anche se ormai la accendo due volte al mese) devo dire che non sento il bisogno di cambiarla. potrebbero stabilizzarsi sulla grafica odierna ancora per due o tre anni e concentrarsi sui contenuti.
non so voi, ma preferisco comprare un libro di Bauman piuttosto che un giornalino porno

Andrea Lazzari

capolavoro????

Denis Muggeo

Su 360 si sente un pochino qualche volta ma roba da poco, su PS3 è come la demo. Sarà questione di abitudine ma a me faceva venire mal di testa su PS3.
Nel frattempo su 360 solo per le copie italiane c'è un bug che blocca la console su una missione secondaria (quella dell'accademia Grimsson) che ti obbliga a saltarla visto che dopo qualche missione scompare da sola.

Il gioco merita e nonostante la missione da saltare obbligatoriamente rimane intenso, appagante e mai noioso.

Adhamo

Più che future patch, ci aspettiamo future console... ormai queste sono sature.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'