Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Electronic Arte chiude...alcuni server!

19 Marzo 2012 5


Nelle scorse ore il noto publisher che risponde al nome di Electronic Arts ha annunciato che tra circa un mese saranno definitivamente chiusi tutti i server dedicati a videogiochi ormai "fuori moda".

I titoli in oggetto sono Burnout Revenge, FIFA 10, The Godfather II, MMA, Need for Speed ProStreet e The Saboteur; l'operazione di chiusura e - al 99% - anche quella di "conversione" sarà effettuata il 13 aprile, giorno in cui, quindi, non sarà più possibile giocare online ai titoli prima citati.

Sarebbe curioso sapere quanta gente gioca ancora a tali videogame; EA parla di meno dell'1% dei giocatori totali connessi ai server. Sarà vero? È giusto "abbandonare" questi utenti in favore del restante 99% che gioca a titoli più recenti?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoValota

se la percentuale è inferiore al 5-10% si altrimenti no...

Profkerim

ormai non sanno più come fare per far acquistare sempre di più, con quello che costa un gioco, le software-house dovrebbero dare supporto almeno per 10 generazioni.
chiusura server, season tichet per il multiplayer, cosa che uccide il mercato usato, e lo uccide anche la chiusura dei server, ma per cosa poi? come se ad EA o altri gli costa qualcosa mantenere un server di cacca che serve solo per la raccolta e identificazione dell'utente, manco fosse un server dedicato.
io sono sempre del parere che è bello e giusto essere onesti, sulla confenzione invece di metterci le foto, ci fate una bella scritta, tipo:
FIFA 13, il gioco di calcio più reale al mondo, dura solo una stagione e dopo lo butti.

Lucaa

ARTE

Marco

con fifa10 non si può giocare online gia da un bel pezzo! esattamente da quando è uscito fifa12! Dunque mi viene da pensare che in EA sia contemplato il supporto solamente per l'ultimo ed il penultimo titolo di ogni serie

Ps. Certo che almeno le formazioni avrebbero potuto aggiornarle...

gianluca torregiani

ma brutti buzzurri io ho preso fifa 10 (tanto per abbracciare un nuovo genere) da prima di natale circa, o forse da gennaio, non ricordo, e già allora comunque non potevo accedere ai server per sbloccare gli obiettivi!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'