Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Diablo 3 è il gioco per PC che ha venduto più copie in assoluto nell'arco di 24 ore

24 Maggio 2012 8


Dopo un attesa lunga circa 10 anni, ecco che la casa sviluppatrice di giochi Blizzard rientra in gioco - di forza - con il terzo episodio di Diablo disponibile per PC dallo scorso 15 maggio.

E' stata la stessa Blizzard a comunicare, nella giornata di ieri, il sensazionale record di vendite raggiunte: in sole 24 ore, infatti, sono stati vendute ben 3.5 milioni di copie rendendo Diablo 3 il titolo venduto più velocemente nella storia dei giochi per PC.

Mai era capitato che un gioco PC avesse venduto così tante copie a sole 24 ore dalla messa in commercio e questo è un chiaro segno di come gli utenti desiderassero da tempo giocare a questo sequel.

Facendo un'analisi più a lungo termine basata sempre sui dati interni all'azienda, si stima che, nell'arco della prima settimana, sono state vendute ben 6.3 milioni di copie. Un risultato sicuramente degno di nota che, unito alle numerose recensioni positive di blog, testate giornalistiche ed acquirenti, è sicuramente destinato a crescere sempre più.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Angelo Sbrissa Eheh XD

Gimmy

e ci credo, è un gran giocone, ma soprattutto non c'è in giro nessuna crack e se ne prevede una non prima di 6 mesi... :D brava blizzard!

Angelo Sbrissa

sculato :D

MrSnurbs

In casa mia nei due giorni che te non giocavi abbiamo giocato in 3 senza problemi XD

Angelo Sbrissa

lo dici a me? pure io non ho avuto problemi di hackeraggio dell account e ho sia auth che servizio sms attivo... ma molti si per un bug direttamente in game... cmq è da 2 giorni che non riesco a giocare l ultimo capitolo causa caduta di connessione ai loro server, quindi non è che sia stabilissimo!

MrSnurbs

Il gioco è stabilissimo e non mi pare abbia problemi di sicurezza, Blizzard ha anche messo a disposizione due sistemi per proteggere il proprio account, se uno non è un cretino non se lo fa fregare.

MrSnurbs

Gioco straordinario, c'è poco da dire, 12 anni di attesa son valsi la pena, soprattutto per avere la magnifica Collectors Edition!

Angelo Sbrissa

ha venduto ok.... ma è inversamente proporzionale alla stabilità e sicurezza del gioco -.-"

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto