Diablo 3 è il gioco per PC che ha venduto più copie in assoluto nell'arco di 24 ore

24 Maggio 2012


Dopo un attesa lunga circa 10 anni, ecco che la casa sviluppatrice di giochi Blizzard rientra in gioco - di forza - con il terzo episodio di Diablo disponibile per PC dallo scorso 15 maggio.

E' stata la stessa Blizzard a comunicare, nella giornata di ieri, il sensazionale record di vendite raggiunte: in sole 24 ore, infatti, sono stati vendute ben 3.5 milioni di copie rendendo Diablo 3 il titolo venduto più velocemente nella storia dei giochi per PC.

Mai era capitato che un gioco PC avesse venduto così tante copie a sole 24 ore dalla messa in commercio e questo è un chiaro segno di come gli utenti desiderassero da tempo giocare a questo sequel.

Facendo un'analisi più a lungo termine basata sempre sui dati interni all'azienda, si stima che, nell'arco della prima settimana, sono state vendute ben 6.3 milioni di copie. Un risultato sicuramente degno di nota che, unito alle numerose recensioni positive di blog, testate giornalistiche ed acquirenti, è sicuramente destinato a crescere sempre più.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Videogiochi in uscita: uno sguardo sulla settimana dal 21 al 27 aprile

Mario Golf: World Tour, anteprima da HDBlog

Kinect Sports Rivals : recensione da HDBlog

Secondo Palmer Luckey, i visori per la realtà virtuale, tra 20 anni, andranno a sostituire i display tradizionali