Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo presenta la Wii U al Late Night con Jimmy Fallon

18 Giugno 2012 8


 Nintendo sceglie di aprirsi al pubblico partecipando al famoso Late Night with Jimmy Fallon, programma americano in cui si discute da anni di ogni argomento. La casa nipponica, oltre a presentare in diretta la Wii U, propone le sue tre prossime uscite più discusse tra tutte: The Last of Us, Nintendo Land e ZombiU.

Dopo aver mostrato le potenzialità di cui disporrà la nuova console si è discusso durante il momento in-game, della rivoluzione che Nintendo vuole portare nel modo di giocare e nel relazionarsi con i videogiochi, restando sempre nell'ottica che di giochi si tratta.

Nintendo Land e ZombiU sono chiari esempi per spiegare meglio questa evoluzione di concetto. Con Nintendo Land la Wii U vuole far divertire il giocatore, senza aver bisogno di trame coinvolgenti, particolari motori grafici o gameplay complicati, semplicemente punta sulla spontaneità di chi gioca rendendo emozionante e unico quel momento passato con gli altri giocatori.

ZombiU serve invece a dimostrare il nuovo modo di giocare, in sostanza vuole far notare l'importanza dell'interagire con tutti gli strumenti che una console ci offre.

La community si interroga sulla Wii U, chiedendosi se davvero Nintendo sia madre di questa rivoluzione del videogioco oppure se semplicemente abbia tirato fuori un'idea buona ma fine a se stessa. Aspettare il lancio della nuova console è l'unica opzione disponibile per chiarire meglio ogni dubbio.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simomura

sono d'accordissimo .. speriamo in una buona concorrenza

simomura

purtroppo a fantasia sono carenti .. dove va il mercato vanno loro :(

Eros Nardi

hai ragione! non ho seguito le altre conferenze ma evidentemente hanno avuto meno fantasia di me -.- spero invece che ognuno si specializzi in qualcosa invece di tentare di copiare il primo che tira fuori una nuova idea..

MastaHaze

Hanno già risposto perchè sono andate, per quest'anno, sulla fiducia. Alla prima del Wiimote mi ricordo delle fragorose risate da parte di Ms e di Sony...salvo poi rincorrere per presentare qualcosa di analogo (dopo aver visto le vendite....)
Stavolta non hanno fatto l'errore. Si son fidati da subito e hanno preso ad esempio il gamepad di WiiU per creare subito qualcosa di "loro"
Speriamo in grandi macchine e grandi giochi da parte di tutti e tre. Così noi gamer e compratori avremo solo di che guadagnarci ;)

simomura

microsoft e sony hanno già "risposto" .. uno con smartglass e l'altro con cross-play

simomura

è da un anno che la Nintendo non supporta più la Wii con giochi di alto livello .. il 3ds preso al dayone e taglio di prezzo del 30% dopo nemmeno 6 mesi .. adesso presentano l'ennesima innovazione, ma all'appello mancano ancora i giochi capaci di trascinare le vendite di una console.
Ho sempre comprato "nintendo" sulla fiducia .. ma stavolta aspetterò di vedere cosa hanno intenzione di fare

deltari

Che ci vuoi fare, c'è sempre qualcuno che ha da dire, per quel che mi riguarda adoro qualsiasi innovazione, percui credo proprio che comprerò wii U appena uscita come ho fatto per wii e per kinect.

Eros Nardi

tutti a chiedersi se lo stick analogico sarebbe stato utile quando uscì il n64 (ora incluso come standard), tutti a chiedersi l'utilità dei vari sensori nel telecomando della wii (ora tutti hanno sistemi di interfacciamento basati su movimento più o meno utilizzabili) ed infine tutti a chiedersi se questo mezzo tablet possa essere utile per giocare.. in attesa che sony e microsoft integrino i tablet come espansione dei controlli suppongo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'