Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Micheal Pachter analizza la next-gen degli hardware

05 Settembre 2012 6


Secondo Michael Pachter, analista di fama internazionale, Microsoft aspetterà la primavera del 2014 per lanciare nel mercato mondiale la prossima Xbox.

L'argomento è saltato fuori durante un'intervista concessa a VG247 nella quale si è discusso della next-gen delle console parlando, oltre che di Microsoft, anche di Nintendo e Sony.

"Non abbiamo ancora indicazioni su specifiche, data e prezzo per il Wii U, che dovrebbe arrivare prima della fine dell'anno, ma Nintendo annuncerà data e prezzo settimana prossima, con un prezzo tra i $299 e i $349"

Poi l'analista continua approfondendo su Xbox 720 e PlayStation 4:

"Non abbiamo ancora sentito nulla da Microsoft o Sony sui loro piani per il lancio di nuove console, ma è ampiamente previsto che entrambi le lanceranno per la fine del 2013, tuttavia crediamo che Microsoft potrebbe rinviare il lancio della nuova console fino alla primavera del 2014 per rispondere adeguatamente alla grande domanda tra gli hardcore gamer".

Questa è per ora l'analisi più approfondita per quanto riguarda la next-gen degli hardware e, a quanto pare, Microsoft sceglierà una direzione opposta a quella del lancio di Xbox 360, lanciando il prodotto dopo la concorrenza. Ora la domanda è riuscirà a ottenere lo stesso vantaggio rispetto alla rivale Sony nonostante il cambio di strategia?


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MastaHaze

Patcher vai a lavorare sul serio.
Sarai pure un analista "di fama internazionale" ma non ne becchi una. e quando la becchi lo sapevano già tutti i geek del globo che seguono i videogames sul serio...
Questa, secondo me, è la persona piu sopravvalutata di sempre. Quello che ho letto oggi detto da lui l'avevo già letto ieri su testate specialistiche....mah...

Aledando

non ti preoccupare,non è morto nessuno ;)

Alessandro Carrella

Ciao a tutti, sono l'autore del post, scusate l'errore. E' stata una mia svista dovuta dalla distrazione, chiedo scusa di nuovo a tutti i lettori, provvederò subito correggendo l'errore.

Chambawamba

David

l'ultima volta microsoft ha fatto uscire un anno prima la sua console rispetto a Sony... quindi quanto scritto è inesatto...

LeChuck

Stavo per scriverlo io…

Fabrizio Vassallo

No scusate ma l'ultima volta la Xbox 360 è uscita con un bell'anticipo sulla PS3...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'