Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Annunciato ufficialmente Football Manager 2013

10 Settembre 2012 6


Sports Interactive e il publisher SEGA hanno annunciato ufficialmente l'uscita del tanto atteso Football Manager 2013.

La nuova caratteristica più importante sarà l'introduzione della modalità Classic Mode o più semplicemente FMC, come viene chiamata negli studio di Sports Interactive. FMC offrirà per la prima volta, nella gloriosa storia di Football Manager, delle nuove modalità di gioco, più semplici e immediate, che permetteranno ai giocatori (se lo desiderano) di concentrarsi solo sugli aspetti più importanti e divertenti della professione di allenatore.

Oltre a dare la possibilità di poter completare, nel ruolo di manager, un'intera stagione in sole 10 ore, FMC includerà due diverse modalità di gioco: carriera e sfida. La modalità "Challenge" (sfida) permetterà al giocatore di affrontare affascinanti scenari che metteranno alla prova le capacità manageriali in un limitato periodo di tempo, solitamente mezza stagione. Questa modalità è basata su sfide quali ad esempio cercare di vincere un campionato con una squadra composta solo di giovani promesse o salvare un team che si trova all'ultimo posto in classifica alla fine del girone di andata.

Oltre alla modalità Challenge, FMC includerà anche un numero di feature sbloccabili che renderanno il gameplay ancora più semplice e immediato, come ad esempio la possibilità di poter aggiungere milioni di euro al proprio budget. I giocatori potranno ottenere questi bonus raggiungendo determinati risultati o acquistandoli.

A seguire trovate l'elenco di tutte le importanti novità che saranno presenti in questo capitolo:

Motore Grafico 3D migliorato
Probabilmente la prima grande novità che salterà agli occhi sarà il motore grafico 3D. Quest'anno tutto sarà molto più realistico: gli stadi, il pubblico, i movimenti dei giocatori e il movimento della palla. Una grande varietà di nuove animazioni, delle riprese in stile televisivo e un'intelligenza artificiale enormemente migliorata sorprenderanno tutti i fan della serie.

Nuovi incarichi all'interno dello staff
FM13 vedrà una significativa ristrutturazione dello staff del manager che includerà la presenza di un direttore sportivo che si occuperà (se si desidera) di alcuni impegnativi aspetti manageriali quali ad esempio la negoziazione dei contratti o il trasferimento dei giocatori della rosa indesiderati. E' aumentato il numero di preparatori atletici, vice allenatori e tattici, il videogiocatore potrà scegliere di volta a quale persona del team affidarsi per richiedere importanti suggerimenti e consigli.

Interazione con i media migliorata
L'interazione tra il manager e i media sarà rinnovata, una delle più interessanti novità sarà che il manager potrà utilizzare timbri di voce diversi con la stampa che spaziano dal "calmo" all'"aggressivo".

Gioco in rete
FM13 vedrà la presenza di tantissimi miglioramenti nel gioco multi-player, che sfrutterà al massimo tutte le potenzialità della piattaforma Steam. I videogiocatori potranno sfidarsi molto più facilmente di prima. Il sistema di gioco multiplayer includerà delle modalità di gioco specificatamente pensate per il gioco online come campionati e coppe esclusive paralleli alla modalità standard carriera, sarà inclusa una modalità che permetterà di giocare online con il proprio team personale costruito pezzo per pezzo, stagione dopo stagione.

Classifiche mondiali
L'integrazione di FM13 con Steam vedrà l'introduzione di una classifica mondiale che permetterà a ogni giocatore di confrontarsi con gli altri fan di Football Manager sparsi per il mondo. Oltre al tabellone con la classifica mondiale saranno presenti classifiche specifiche per ogni singola specialità, nazione e lega. La classifica utilizzerà un sofisticato sistema di punteggi che prenderà in considerazione anche il livello a cui il manager decide di giocare, le performance finanziarie del club e gli stipendi (rendendo di fatto le capacità di negoziazione dei contratti ancora più importanti).

Interfaccia utente
FM13 sarà caratterizzato da una nuova interfaccia (skin) per la modalità "carriera" e un look nuovo di zecca per la modalità "classic", vi saranno parecchie innovazioni nella navigazione, nelle animazioni e sarà presente un nuovo sistema di ricerca. L'interfaccia di FM13 sarà la più bella e la più intuitiva di tutta la serie!

Allenamenti migliorati
In FM13 i manager avranno la possibilità di poter interagire ancora più a fondo nei sistemi di allenamento della squadra e di poter scegliere il programma specifico più adatto. Le sessioni di allenamento saranno gestite tramite un pannello di controllo semplificato che combinerà allenamenti standard e programmi di preparazione specifici. I manager potranno scegliere di volta in volta dove e come focalizzare o intensificare le sessioni di allenamento in vista di un match.

Regimi fiscali realistici
Nel mondo del calcio reale uno dei motivi che possono spingere i giocatori a firmare per un club piuttosto che un altro può dipendere dal diverso regime fiscale dei vari paesi. Questa feature sarà implementata per la prima volta in FM13 e includerà una percentuale di tassazione specifica e aggiornata in ogni diversa nazione.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

veramente le nottate !!! una figata poi quando ci sono i periodi di calcio mercato !!!! che spettacolo !!!!! Forza City !!!!

Marco Nigro

"Regimi Fiscali realistici" prepariamoci a non riuscire ad ingaggiare nessuno se prendiamo una squadra italiana XD

Mark

Si.. ma quando esce? Avete scritto tutto tranne quello!

Demetrio Marrara

E' già mio. E lo studio va a farsi benedire :S

lars_rosenberg

Ci perdo una quantità di ore impressionante purtroppo.
E' una droga, dannazione!

konami7

Lo voglio ;-)
Troppo bello fare il Manager!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'