Svelati i dettagli di distribuzione di Wii U in Giappone

13 Settembre 2012 9


Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Nintendo ha rivelato i dettagli riguardanti la nuova console Wii U che i fan della software house attendono con ansia fin dalle prime indiscrezioni e convention tenutesi nei mesi precedenti.

A quanto pare Nintendo ama tenere sulle spine i fan europei e infatti i responsabili decidono di rilasciare solamente, per ora, ogni aspetto riguardante il lancio della nuova console all'interno del mercato giapponese, svelando tra peraltro la presenza di due versioni differenti.

Saranno infatti due i modelli che verranno messi in vendita in Giappone il giorno 8 Dicembre, denominati classicamente base e premium. Wii U base potrà contare solamente su un hard disk da otto giga mentre la versione più "ricca" proporrà una memoria interna da 32 Giga.

Inoltre la versione Premium vanterà di un cavo HDMI e un dock di alimentazione di colore nero appositamente pensato per il controller Wii U GamePad. Ed è nero. Entrambi ovviamente hanno in dotazione un GamePad.

Il prezzo della versione base di Wii U sarà 26.250 Yen, mentre Nintendo ha valutato la versione premium a 31.500 Yen mentre un controller aggiuntivo verrà rilasciato al costo di 13.440 Yen.

Sicuramente le cifre europee saranno differenti, quindi non resta che attendere l'annuncio fissato per questo pomeriggio, proprio dedicato alla distribuzione europea di Wii U.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spartanfenix

speriamo in prezzi buoni!

Eros Nardi

il super nintendo aveva un adattatore per i giochi del game boy / game boy color.. nintendo 64 aveva degli adattatori per funzioni particolari (in pokemon stadium potevi importare la squadra di pokemon dalla cassetta, che battaglie epiche caro Charizard =,) , il gamecube aveva il cavo adattatore per usare il game boy advance come controller o per il supporto in certi giochi..
la wii supporta il nintendo ds come supporto in certi giochi (modalità groupie in guitar hero ad esempio). Io spero che continuino a mantere questa compatibilità in fondo è possibile collegarne solo uno dei nuovi controller perchè scegliere?

iclaudio

perchè hanno capito che levando la retrocompatibilità diretta possono rivendersi la stessa me**a sullo store facendotela pagare 2 volte....come fece la sony...levò la retrocompatibilità e poi puff! ritrovavi i giorchilli sul market a caro prezzo

Maurizio Furioso

Probabile, e il controller 139 ..cosi devi scegliere se è meglio un 3ds o quello. Vorrei sapere perché la nintendo non ha continuato la compatibilità come fece col game cube, che potevi utilizzare il game boy advance come joypad per certi giochi. Magari si potesse usare la PSVita come controller per la futura PS4..

Eros Nardi

299 e 349? dài dài

iclaudio

guardati i video di resident evil U e poi mi dici

Maurizio Furioso

Cioé circa 315 € in versione premium e sui 260€ versione standard? Bah, per 50 euro tanto vale la premium, tanto vista la retrocompatibilità e che si compra una volta sola...quello che mi fa paura è che il controller costa più di mezza console! D:

noez88

Uoooo posso giocare agli stessi giochi che ho già sulla mia xbox!!!!..... scaffale

rexpo

Le cifre europee purtroppo saranno di sicuro più alte.....

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti