26 Marzo 2024
Il direttore creativo del brand di Forza Motorsport, Dan Greenawalt, ha spiegato durante un'intervista concessa a Nintendo Life in che modo prese ispirazione per realizzare parti del nuovo titolo.
Come molti sapranno le auto in questo gioco di guida hanno una rarità che si basa anche sulla regione in cui ci si trova, questo a detta di tanti potrebbe ricordare molto il sistema di rarità che viene utilizzato nei titoli Pokemon, ed in effetti è proprio così. Greenawalt conferma di aver preso ispirazione da una delle saghe più famose di Nintendo, per quello che riguarda il meccanismo di rarità.
"Sapevo di voler inserire questo elemento del collezionismo d'auto nel gioco. Quale gioco, specie nel 2002, poteva ispirarmi più di Pokémon? Il collezionismo era possibile lì grazie a un sistema di rarità, diverso di versione in versione, con un senso di grande naturalezza. E c'è un senso di grande naturalezza anche per la rarità nel campo delle auto".
"Quindi in Forza 1 le auto avevano una barra della rarità e bisognava scegliere la propria regione, il che rendeva certe auto più o meno rare. Quella componente è stata ispirata direttamente da Pokémon".
Commenti
Pikachu sentitamente ringrazia...
Che leccatina di qlo per il mercato Giappo :D :D :D