Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

James Russell: "Vogliamo essere più accessibili"

04 Ottobre 2012 2


Il prossimo titolo di Total War: Rome II non possiederà un DRM always-on, ma  girerà quasi completamente sulla piattaforma Steam. Ce l'ha rivelato il lead designer James Russell durante le varie interviste svolte durante l'Eurogamer Expo.

"Non dirò che non lo faremo mai, ma certamente non è qualcosa che abbiamo pianificato per Rome II. È sempre deludente vedere che il tuo gioco viene piratato e certamente soffriamo la cosa. Abbiamo anche molti giocatori che non hanno attivato le loro copie, ma non sappiamo quanto questo influisca sulle vendite".

Poi Russell spiega il motivo del suo apprezzamento per Steam ribadendo il fatto che i prodotti caricati sulla piattaforma Valve vengono sempre venduti bene, e quindi questo motiverebbe la scelta dell'azienda di investire in questa maniera i proprio lavoro.

"Vogliamo essere più accessibili, non solo per le persone in cerca di un gioco casual, ma anche per i giocatori hardcore che non necessariamente vogliono sempre star seduti per ore. Quindi vogliamo che il gioco sia giocabile anche in brevi sessioni."


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoValota

non vedo l'ora ma a quando l'uscita??

bob

quanto mi sta su sto steam ho avuto tanti di quei problemi che ora appena sento "steam" mi viene l'emicrania

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto