Ghosts 'n Goblins verrà rilasciato nell'eShop la prossima settimana

18 Ottobre 2012 6

Il culto del retrogamingi si sa, possiede quel fascino particolare in grado di ammaliare i giocatori di vecchia data grazie alle ore spese moltissimo tempo addietro, di fronte ai quei maledetti coin-op delle ormai sparite Sale Gioco.

Ghosts'n Goblins era davvero uno di quei titoli che hanno riscritto la storia videoludica grazie a quel fascino particolare che trasmetteva alla gente. Vestire i panni del cavaliere e cercare di sconfiggere le forze del Male, le quali hanno rapito la propria bella non aveva prezzo.

O meglio, un costo effettivamente lo aveva, dato che milioni di utenti, me compreso, azzerava la paghetta settimanale in titoli del genere. Fascino che si riflette oggi, momento in cui l'episodio originale di Ghosts'n Goblins si appresta a essere rilasciato su piattaforma 3DS.

Dopo trent'anni dalla sua prima apparizione, caratterizzata da diversi porting, Ghosts'n Goblins si appresta a fare capolino nel mercato virtuale di casa Nintendo, più precisamente nel 3DS eShop.

Capcom annuncia infatti che il giorno 25 Ottobre il famoso titolo sarà disponibile per il download. Dopo quasi due anni dalla sua sparizione dalla Virtual console, le gesta narrate in Ghosts'n Goblins potranno essere giocate su 3DS, al prezzo di 800 Wii Points.

I giocatori che scaricheranno il software si apprestino però ad armarsi di molta pazienza, dato che non tutti ricorderanno che effettivamente Ghosts'n Goblins possiede un livello di difficoltà particolarmente elevato.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 430 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Gurrado

Che ricordi... vi era un esemplare di quel gioco nel bar proprio sotto casa di mia nonna. Inutile dirvi quante 100 lire vi ho sprecato. E quando venivo sconfitto, potevo sempre farmi un ghiacciolo al limone a 300 lire. Altri tempi.

Moggic

Ci ho speso capitali con l‘originale ed il seguito, titoli Leggendari e Capolavori!

SketchT

giuro lo avevo scritto giusto.. mai scrivere un pezzo da iPad XD grazie

W_Mame

quotissimo !

Frankbel

I giochi da sala si chiamano coin-op (da coin operator).
Certamente G'nG è uno dei giochi a più alto coefficiente di bestemmie per via delle trappole improvvise ed il micidiale salto incontrollabile. Cattiveria allo stato puro.

pelonero111

mitico,sul mame rimane uno dei miei preferiti!!!

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione