Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LEGO Il Signore degli Anelli: anteprima by HDBlog

25 Ottobre 2012 4


Hd Blog era presente alla preview di LEGO Lord of the Rings. Entrati nella sala conferenze delle sede Warner Bros ci è stato presentato l'ultimo capolavoro di questa saga con sempre più fan in tutto il mondo.

É facile notare da subito gli enormi miglioramenti grafici del titolo, tutto è rappresentato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso. Una delle frasi che più ha colpito è stata questa: "Se sarete fan del libro saprete dove sarà ogni cosa nel posto in cui la cercherete". Infatti i produttori hanno basato lo sviluppo del titolo basandosi, per quanto riguarda la rappresentazione grafica, sul film mentre per quanto riguarda i contenuti hanno cercato di essere più fedeli possibili alle descrizioni del libro.

Spesso, giocando al titolo, capiterà di pensare: "Accidenti, sembra di guardare il film", con l'unica differenza che i protagonisti saranno dei simpatici omini LEGO che accompagneranno ogni scena con simpatia e battute davvero buffe.

Come in ogni titolo marcato LEGO, anche in quest'ultimo "divertente" è la parola d'ordine. In tutti i filmati che distaccheranno un capitolo dall'altro assisteremo a dei momenti in cui sarà difficile trattenere qualche risata.

Per quanto riguarda il game-play, come detto prima, il titolo rinnova il brand migliorandolo di gran lunga rispetto al precedente LEGO Batman 2 (qui la recensione) già ottimo ai tempi. I personaggi utilizzabili sono quasi raddoppiati, il free-roaming è finalmente completo (ogni zona viene "liberata" dopo che affrontiamo le relative missioni), avremo a disposizione tutto il territorio circoscritto nella mappa disegnata sul libro senza stacchi di caricamento da una zona all'altra. Dovremo percorrere infatti le strade che collegheranno ad esempio le varie città, imbattendoci magari con dei nemici che ci attaccheranno semplicemente perché stiamo passando per la loro strada.


In più l'area giocabile sarà disseminata di dungeon che all'interno presenteranno i classici trabocchetti e schemi a puzzle che caratterizzano i titoli LEGO, i quali una volta risolti ci daranno delle ricompense che potranno essere pezzi collezionabili o equipaggiamento.

Proprio così, ogni personaggio avrà a disposizione un inventario con otto slot, nelle quali si potranno inserire armi, oggetti di quest ed altro ancora. Altrà novità di questo episodio sarà appunto il crafting, con il quale potremo costruire addirittura delle armi leggendarie, basterà possedere gli "ingredienti" giusti. Vi avvisiamo che alcuni saranno davvero rari e vi faranno perdere sicuramente qualche ora nella ricerca.

In conclusione, per quello che ci riguarda, pensiamo che LEGO Lords of the Rings sia un titolo da acquistare, molto divertente e che non deluderà. Eccovi proposto il trailer, noi lo abbiamo amato fin dal primo momento, e voi che ne pensate?


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'