Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo: i publisher potranno limitare la durata delle demo su Wii U e 3DS

19 Dicembre 2012 4


Come tutti sapranno, ormai da un po' di tempo i giochi in versione demo sviluppati per Nindendo Wii U e 3DS possono essere giocati per un numero limitato di volte, che in genere è appunto di 30, per poi smettere di funzionare riportando sulla schermata al posto del titolo in esecuzione una grafica che ci porta ad acquistare il titolo online su eShop.

Fino ad ora si pensava che la questione demo fosse gestita dall'azienda nipponica in persona, a quanto pare non è così, infatti è chi pubblica il gioco a scegliere il numero di volte che si può giocare un titolo in prova.

Nintendo ci rivela che la sua politica aziendale è ben diversa da quella dei publisher, ma nonostante questo la prossima demo di Rayman sarà rilasciata con lo stesso meccanismo utilizzato fin ora, appunto perché è Ubisoft che l'ha deciso.

Per tirare le somme, da ora in poi ci saranno alcune demo che potranno essere giocate per 30 volte e altre invece che non avranno limitazioni.

Secondo voi, mettendovi nei panni dei publisher, è giusto limitare a 30 le volte di utilizzo di una versione prova o sarebbe più corretto dare la possibilità di far giocare una demo più volte senza compromessi? Continuando così finirà che in futuro, terminata la demo, leggeremo sullo schermo "questo programma si autodistruggerà fra 5,4,3...."


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ardral

Lo fanno già su 3DS dall'anno scorso.
Ridicolo é il tuo commento, una demo serve per provare il gioco, dopo 30 volte saprai bhé se lo vorrai comprare o no.

iclaudio

raschiano il fondo...siccome ti "regalano" la demo (che manna dal cielo) te la fanno usare per un pochettino ma basta però...! ora si compra il gioco oppure niente!

Sgnapy

Si..poi uno cosa ci fa con il demo..posso capire i giochi del playstation plus che li provi per un ora (e potrebbero fare almeno un giorno) ma quelli son giochi completi.

iclaudio

--------------------->> RIDICOLI <<-----------------------

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'