Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oculus Rift: EA sperimenta la realtà virtuale su Battlefield 4 e Dragon Age III

06 Marzo 2013 5

La fase di sperimentazione in ambito videoludico è pressoché infinita. Lo sanno benissimo i responsabili di casa Electronic Arts, che tempo fa pubblicarono un annuncio lavorativo indirizzato avente come scopo l'assunzione di un esperto in Realtà Virtuale in ambito videoludico.

Solamente poche ore fa la stessa società ha confermato di aver iniziato la sperimentazione utilizzando Oculus Rift, progetto nato su Kickstarter e terminato con esito positivo, con Battlefield 4 e Dragon Age III.

Frank Vitz, capo di DICE conferma la fase di test con le seguenti parole:

"Siamo davvero curiosi di vedere il funzionamento di Oculus Rift associato al motore grafico Frostbtye".

Frank Vitz aggiunge:

"Ci sono tantissimi videogiochi che potrebbero avere un grosso impatto grazie all'applicazione combinata con Oculus Rift. Il primo kit verrà distribuito durante il mese di marzo e abbiamo deciso di ordinare quattro pezzi".

Progetto particolarmente ambizioso che potrebbe però riscrivere le pagine della Storia del Mondo Videoludico. I giocatori più anziani ricorderanno sicuramente i primi esperimenti legati alla Realtà Virtuale durante la fine degli anni'80, abbandonati però molto velocemente.

Inoltre Electronic Arts vuole probabilmente dimostrare che Oculus Rift può essere associato a qualsiasi genere di gioco. Dragon Age III si avvalerà del motion engine Frostbyte, anche se effettivamente l'esperienza godibile con gli speciali occhiali potrebbe essere molto diversa da quella vissuta con Battlefield 4.

Siamo ovviamente curiosissimi di vedere i risultati di questo nuovo progetto di EA.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dariogemello

PS4 a 600 euro o Oculus Rift a 300 euro? HUAHUAHUAHUAHUA
Dormi Sony...dormi!

ivano

Prezzo?

andrea

Io invece preferirei riscrivessero i codici della gestione online. Ma e' possibile avere tutto quel lag in BF3(devo dire che ultimamente mi risulta impossibile giocare)? Su BC2 non era presente, nonostante le distruzioni erano maggiori. Bah....

Donato Capuano

Aspettavo notizie come queste fin da bambino quando con i miei amici discutvo e dicevo che la ps2 avrebbe avuto la realtà aumentata, avevo anche "creato" un sistema, il casco inevitabile e poi una serie di polsini collegati alla ps (oggi potrebbero essere benissimo wi-fi) per una totale realtà aumentata in un mondo virtuale. Pensandoci ora con le tecnologie attuali la mia idea non sarebbe da cestinare mi sa che l'avrei dovuta brevettare una decina di anni fa :P

baldanx

BF4 + Oculus............sarebbe la mia fine

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'