Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Unreal Engine 4: ecco una demo del motore grafico

31 Marzo 2013 14


In questo nostro articolo, vi abbiamo informato che il nuovo motore grafico Unreal Engine 4 non girerà su Nintendo Wii U. Ma come si comporterà su altre console? Perché non dare un'occhiata al filmato di dimostrazione del nuovo prodotto Unreal su PlayStation 4?

Quasi sicuramente Unreal Engine 4 sarà uno dei protagonisti della prossima generazione di videogiochi e, per il momento, possiamo assicurarvi che questo tipo di potenzialità non sarà compatibile con le console di questa epoca, come Xbox 360 o PlayStation 3.

Un paio di giorni fa abbiamo potuto vedere il lavoro di Activision Blizzard, davvero impressionante, il quale ci mostra il culmine raggiungibile in questa generazione di computer grafica.


Di sicuro, come potrete vedere dal filmato, la qualità grafica di Unreal Engine 4 non ha praticamente nulla a che vedere con quella di Activision, ma considerate il fatto che nel lavoro di Activision viene mostrato solo un volto, in quello di Unreal possiamo ammirare un'intero ambiente con una qualità grafica altissima, i dettagli della pietra, la lava e l'illuminazione danno un'impressione iniziale davvero buona. Ora bisognerà constatare come si comporterà questa risoluzione durante una partita.

Date un occhiata al filmato, schermo intero e massimo della qualità video sono praticamente obbligatori.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

le texture dell'armatura quindi sono studiate e ottimizzate?

InterTreble

A onor del vero l'UE4 "potrà" girare su Wii U, come ha rettificato Epic stessa il giorno dopo. Peccato che non avete dato la notizia, visto che come sempre si è scatenato il polverone su Nintendo senza alcun motivo... ;)

Eugenio1900

Anch'io l'ho notato!

allcontroll

si...fatti una pacca sulla spalla e ripeti a mente che sai fare di meglio....le animazioni sono queste de anni che vuoi fare cambiare tutto cosi di colpo?

KingArthas

Questa è una demo dell'anno scorso.

KingArthas

Questa è la versione PS4, la versione PC quando si apre la porta non lascia trasparire la luce che proviene da dietro ed è più ricca di effetti, è una delle tante cose che distingue le due versioni.

dragondevil

Se fai auguri ai troll allora anche io ti faccio gli auguri... D'altronde sei uno tra i più famosi troll del blog!! :-)

Mauflex

Questa versione della DEMO qui mostrata è stata presentata durante il GDC allo stand Sony. Questa è la versione "rivista e corretta" per girare sulla PS4.

glukosio

l'era glaciale 5! :D

Maurizio Mugelli

engine fantastico ma animazione fatta con i piedi, sembra sia in claymation...
ieri circolava anche un altro video dimostrativo dell'unreal engine 4 ambientato nel futuro, quello e' animato bene (a parte i robot che ballonzolano ma e' una scelta stilistica loro).
insomma, potrai averlo grosso quanto vuoi ma devi anche saperlo usare.

Mark3795

quoto su tutto, tranne il fatto del video... è un po' diverso sul finire ;)

Qualcosa mi dice che questa tech demo diventerà un gioco

Michel

C'è da fare un paio di considerazioni.
Intanto questo video risale molti mesi fa; quando presentarono ufficialmente UE4 e nulla assicura che questa sequenza è realmente presa dalla PS4 (a me sembra identica al video che fecero vedere alla presentazione). Poi c'è da dire che è una tech-demo quindi modellazione-texturing-luci-inquadrature tutto studiato per questo "pezzettino" di video. Finché non vedo un gioco in azione mi astengo da dare qualsiasi giudizio Anche se visto così sembra un video della (Activision) Blizzard.

squak9000

Buona Pasqua Caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla redazione di HDBLOG...
ai Bimbiminkìa che scartano le uova Kinder Sorpresa sperando di trovare il GS4 o un iPhone 5 e rimangono delusi trovando un WindowsPhone con gli auguri di Elop!
ai Troll e ai Flamers di turno che oggi si prendono un giorno di ferie... almeno la mattinata...
e a tutti quelli che scrivono commenti sani fregandosene dei cani!

PS: almeno oggi che è un santo giorno... lasciate il "telefonino" a casa, prendete il dual SIM cinese e andate ad abbracciare una prostìtuta sulla tangenziale per "sccccccinquata euro bocca cùlo"!

Clear95

FI-GA-TA! Non saprei cos'altro dire!

P.S. Il tipo fuocoso ha un non so ché di Sauron!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'