Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videogiochi in uscita: uno sguardo sulla settimana dall'8 al 14 aprile

07 Aprile 2013 5

halo 4

Poca, anzi pochissima carne al fuoco per i videogiocatori. Gli scaffali dei negozi specializzati resteranno completamente spoglie a causa di una percentuale di nuove uscite che rasenta lo zero. Effettivamente stiamo preparando il portafogli all'acquisto di titoli come Remember Me, The Last of Us e molto altro ancora.

Partiamo come di consueto da Xbox 360. I prossimi giorni saranno caratterizzati dalla sola presenza di software in digital delivery, tra cui  Halo 4: Castle Map Pack e Avatar Motocross Madness.

Passiamo all'universo di casa Sony. I possessori di Playstation 3 e Ps Vita potranno contare su Guacamelee e nulla più.

Avatar Motocross Madness Volgiamo i riflettori su Nintendo: i fan di Wii U si ritroveranno di fronte a I Croods: Festa Preistorica. Lo stesso titolo verrà rilasciato su 3DS accompagnato però da Brain Training Infernale del Dottor Kawashima.

Anche il mondo PC non è si discosta dalla linea di estrema pausa concessa. I giocatori potranno far proprio Age of Empire HD Edition e ShotMania Storm.

Che dire, non resta che approfittare del momento e terminare le varie avventure iniziate in precedenza.

guacamelee


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
crissstian96

In effetti i pochi giochi buoni hanno una certa qualità, ma sono appunto pochi, insomma i mario galaxy li ho amati tutti, dall'inizio alla fine e li reputo entrambi due dei migliori giochi a cui abbia giocato. Idem per Zelda che è un titolo con le palle, ma dopo? Pandora tower è un buon titolo ma ammetto che non è riuscito ad appassionarmi e a tenermi attaccato alla wii, come hanno fatto altri. Epic micey (che ricorda un po' kingdom hearts) è abbastanza carino ma comunque tutti quelli che hai citato tu insieme non riescono a competere con il parco di giochi che offrono le altre console, xbox, ps3 e se vogliamo mettercelo anche il PC.

Soprattutto noto, a malincuore, che tutti i giochi risentono dell'hardware limitato della wii, provocando sul gioco una serie di mancanze e limitazioni che magari se non ci fossero state avrebbero migliorato il gioco, un esempio è la telecamera a tutto tondo, insomma, se non riesco a regolare la visuale io mi sento perso. Un altro esempio dei "danni" che provoca l'hardware lo si può vedere giocando a titoli più famosi che sono stati portati sulla wii, ad esempio call of duty e fifa 13 che sono due dei titoli più amati e riconosciuti sulle "normali" console, sulla wii sono quasi ridicoli.

Fine poema.

Eros Nardi

concordo che sono veramente pochi.. anche se per me sono bastati (anzi ho abbandonato xenoblade e non ho neanche provato pandora tower ne monster hunter) diciamo che i giochi me li gusto quindi gli zelda li devo completare al 100% (senza aiuti), lo stesso vale per donkey kong country returns, mario galaxy.. se fanno la stessa quantità di giochi belli su wiiu per me sarà stato un buon acquisto, non mi interessano 1'00 titoloni wow da finire in poche ore, preferisco averne 10 molto articolati da spolpare e rigiocare durante il tempo libero

crissstian96

Hai ragione, mi correggo, giochi decenti*

Eros Nardi

oddio... cercando la lista completa dei giochi su wikipedia abbiamo circa 472 giochi per wii, 763 per ps3 e 788 xbox 360..
se la wii ha 4 giochi gli altri ne hanno 7 XD

crissstian96

Non solo la wii ha 4 giochi contati, adesso no ne escono più a causa della wii u lol

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'