Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain conquisterà il mondo

21 Giugno 2013 16


L'obiettivo finale del team che sta sviluppando il tanto atteso quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid sarà quello di “conquistare il mondo". In merito a questa affermazione Hideo Kojima, game designer del titolo, durante una sua intervista ha dichiarato:

"La saga di Metal Gear ha sempre raggiunto ottimi risultati di vendita negli Stati Uniti ed è sempre stato considerato uno dei giochi migliori, ma ora con Metal Gear Solid 5 il nostro obiettivo è quello di ottenere strabilianti risultati su scala globale, riuscendo a vincere contro i migliori titoli del mondo."

Il team che sta lavorando su Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain vuole cercare di sviluppare un titolo che riesca a soddisfare tutti i tipi di videogiocatori, non solo con l'evoluzione nella parte grafica, ma con l'aumento della qualità all'interno del gioco.

Con Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, come ormai succede sulla maggior parte dei titoli per next generation, saremo in grado di interagire e influenzare le partite anche attraverso l'utilizzo di smartphone e tablet.

Inoltre come dicharato da Hideo Kojima il nuovo capitolo della saga sarà caratterizzato dal “open world” nell'avventura in singleplayer, e alcuni elementi della campagna saranno fondamentali anche nella parte multiplayer.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain farà il suo debutto nel 2014 su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One, tuttavia non è ancora chiaro se il gioco sarà sviluppato anche per Pc.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Best Off Eightysix

*_* ho finito in motalità hard big boss con l'aggiunta che avevo completato tutti gli altri metal gear ... metal gear solid 4 ci ho messo un mese o poco più giocando nel tempo libero per arrivare alla fine e 4 anni per battere l'ultimo boss.. mantis... e poi liquid.ocelot a pugni dopo.... tanta rabbia tanto rancore per non essere stato capace molte volte di finire l'ultimo capitolo dela saga.. oggi che ci son riuscito.. dopo 4 anni... posso tranquillamente confermare che è il gioco più bello che abbia mai finito sin ora.... la saga metal gear è stupenda è stato il primo gioco della ps3 e sarà il 5 il primo della ps4 quando uscirà...

D79

[lol mode]Effettivamente non esistono gli open su 360.[/lol mode]
Io penso che il problema del 4 è che aveva tanti filmati ed effettivamente aveva bisogno di tanto spazio di archiviazione, questo sembra un classico open, quindi fattible anche su dvd (magari 2, va)

Lucaaa

Bello bello bello!!

MrSnurbs

Per ora si sa che uscirà per PS3, non s'è parlato di PS4, ma forse uscirà in futuro anche li.

Giuseppe Pirozzi

Penso che tra un bel po prenderò ps4, quindi immagino di prenderla per quella piattaforma

MrSnurbs

La Legacy conterrà anche il primo e il 4, ma non uscirà su 360, quindi se hai quella vai di HD Collection che è spettacolare comunque, l'ho avuta per PS3 e spacca :)

Giuseppe Pirozzi

Persino il primo? Io ero intenzionato a prendere la HD collection per 360, ma se è così.. O:

MrSnurbs

Attendi la Legacy Edition che li contiene tutti :)

MrSnurbs

Io ricordo di aver letto che la demo mostrata non aveva la grafica che vedremo sulle next-gen, non che girasse su 360, in ogni caso le dichiarazioni le fa lui e su MGS4 quello ha detto.

Non so che altro dirti, è stato chiaro sul fatto che MGS4 non arriverà su 360, come faccia a farci girare il 5 proprio è un mistero.

Giuseppe Pirozzi

Non era stato fatto girare su PC do fascia alta? Penso che la demo come molti altri giochi sia stata realizzata per pc. In ogni caso quanto fatto vedere sembra assurdamente epico, devo giocare assolutamente la serie

MrSnurbs

Non ne ho idea, Kojima è stato chiaro in merito a MGS4, se lo dice lui ci sarà da crederci no?

noez88

Concordo sul numero di dvd tuttavia per la presentazione di mgs5 è stata usata una 360 e non una ps3, quindi la 360 può gestire mgs5.
Lo ha dichiarato lo stesso kojima non io :)

Valder

E questo che è open world,come farà a girarci su xbox 360?

MrSnurbs

Il 4 non poteva essere che per PS3, non è un caso che la Legacy Edition che lo contiene non esca per X360 e Kojima lo ha spiegato, la mole di dati di MGS4 non è gestibile da X360, avrebbero dovuto usare tipo 7 DVD, veramente impossibile una cosa del genere.

ezio gallo

Che gioco stupendo..

noez88

hanno fatto bene a farlo multipiattaforma, vendendo il 4 solo per ps3 si sono autolimitati le vendite. Io prenderò sicuramente l'xbox one e per quanto mgs5 possa essere bello non avrei preso la ps4 solo per quel gioco, quindi buon per kojima questa volta avrà anche i miei soldi :)

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto