Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Speciale Saints Row IV: pre-anteprima by HdBlog

06 Agosto 2013 4


Il conto alla rovescia è iniziato, mancano poco meno di venti giorni e poi finalmente tutti gli appassionati di uno delle saghe più amate dal mondo videoludico, potranno mettere le mani sul quarto episodio di Saints Row.

Mentre attendiamo con ansia l'uscita di questo popolarissimo gioco vediamo di scoprire qualcosa in più su ciò che ci aspetterà nell'imminente futuro, già sappiamo che , Saints Row IV non sarà più pubblicato da TQ, ma per le prima volta il gioco sarà rilasciato dal publisher tedesco Deep Silver.

Come nei precedenti capitoli della saga vestiremo i panni dell'ormai famoso leader dei Third Street Saints.

Stavolta però il nostro eroe avrà un compito molto più importante, infatti dopo essere stato eletto Presidente degli Stati Uniti d'America, e dopo aver arruolato al governo i suoi più fedeli seguaci, il nostro personaggio vuole portare il suo paese verso un futuro migliore.

Molto probabilmente se le cose fossero andate come dovevano il nostro eroe ci sarebbe sicuramente riuscito, ma purtroppo come spesso accade “tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare”, anche se in questo caso sarebbe più giusto dire “lo spazio”.

Infatti i problemi arrivano proprio da li, e portano il nome di Zin, una terribile specie aliena che ha deciso di invadere il nostro pianeta al fine di soggiogare le menti migliori, compresi i nostri amici Saints.

Ecco a voi la gang al completo !!

A questo punto il Presidente degli Stati Uniti dovrà far uso di tutti le armi e i poteri in suo possesso per liberare la terra dall'impero Zin e dal suo terribile leader Zinyak .

Nel corso della nostra avventura avremo a che fare con molti personaggi alcuni dei quali già apparsi nei capitoli precedenti della saga.

Ritroveremo infatti non solo la misantropa ex agente dell'FBI Kinzie , come addetta all'ufficio stampa del presidente ma insieme a lei vi sarà Shaundi, il supervisore dei servizi segreti, Pierce Washington, direttore delle comunicazioni alla casa bianca, e Matt Miller.

Tuttavia le sorprese non finiscono qua, infatti come dichiarato qualche settimana fa dal team di sviluppo del gioco, un'altra vecchia conoscenza dei Saints farà il suo ritorno nel nuovo capitolo, stiamo parlando del uno dei membri più  celebri, influenti e temuti della banda, l'asiatico Johnny Gat, che tutti credevano morto.

Per la serie "a volte ritornano"

A questo punto dopo aver dato un rapido sguardo alla storyline e ai personaggi che ci accompagneranno nel corso della nostra avventura, vediamo di scendere un po' di più nel dettaglio di ciò che ci aspetterà come gameplay.

Saints Row IV manterrà fondamentalmente le principali caratteristiche della saga, ci ritroveremo infatti davanti ad uno stile di gioco casual, nel quale potremo scorrazzare liberamente per le strade e fare praticamente ciò che vogliamo come, lanciare macchine, picchiare le persone, e tanto altro, in breve potremo sfruttare i nostri super poteri per fare del bene o del male, in base a quello che ci sembra più giusto.

La storia del quarto capitolo ci riporterà nella famosa Steelport, la quale completamente ridisegnata con un aspetto nettamente futuristico virtuale, potrà vantare al suo interno nuovissimi luoghi di interesse come torri ed astronavi completamente esplorabili.

Inoltre il numero di quest secondarie è praticamente raddoppiato rispetto al precedente capitolo, alcune delle quali non solo ci porteranno a visitare nuovi mondi paralleli, donando in questo mondo un'esperienza di gioco tutt'altro che monotona, ma alcune saranno completamente dedicate alla  modalità cooperativa.

Presidente degli Stati Uniti d'America incontra per la prima volta Zinyak

Come anticipato precedentemente il nostro eroe dovrà vedersela con la terribile razza degli Zin, di conseguenza per portare a casa la vittoria non basterà semplicemente l'aiuto di nuove armi ma saranno indispensabili dei super poteri.

Insomma al nostro Presidente degli Stati Uniti d'America manco solo il mantello, per il resto ha tutto ciò che serve per essere un vero e proprio eroe, potrà infatti scagliare in aria macchine e nemici con la sola forza della mente, grazie alla “Telecinesi”, oppure con l'ausilio della “Supervelocità “ potrà surclassare i nemici e accorciare qualunque distanza.

Per sconfiggere l'impero Zin, tuttavia non basteranno solo i poteri speciali, ma ci vuole anche un arsenale di armi degno di un eroe, e allora potremmo impugnare la nuovissima “Pistola Dubstep”, la quale abbatterà qualunque nemico con il potere della musica, oppure avremo la possibilità di decidere di rispedire i nostri nemici nei recessi più bui dell'universo con l'utilizzo della “Pistola a singolarità”.

Che armi tirerà fuori dal suo cilindro il nostro eroe ?

Nel nuovo capitolo della serie saremo in grado, come sempre, di poter personalizzare tutti i nostri veicoli, il nostro personaggio, e la gang, ovviamente tali opzioni sono state abbondantemente ampliate, donandoci persino la possibilità di modificare i super poteri e le armi, queste ultime anche da un punto di vista estetico.

Saints Row IV è sicuramente uno di quei titoli assolutamente da provare sia per gli appassionati del genere che, sicuramente non se lo faranno scappare, sia per coloro che non hanno mai avuto la possibilità di sperimentare questa tipologia di gioco.

Quindi non ci resta che aspettare il 23 agosto, giorno in cui il quarto capitolo della saga farà il suo debutto su Playstation 3, Xbox 360 e Pc e provare con mano quello che vi abbiamo anticipato e molto altro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Io ho provato il 3. Tristissimo. cioè.. E' delirante, ma troppo fuori di testa! Senza una storia logica da seguire! E' più per ragazzini delle medie che per giocatori un pò più datati.. Poi tutto secondo me, e senza aver provato il 4! che comunque proverò!

deltari

concordo, direi che gta è piùspecifico nel suo genere, mentre saints row è sempre stato un gran miscuglio di divertimento, è fatto principalmente per chi vuole divertirsi senza troppo impegno

SketchT

mah ti dirò...è molto diverso come titolo..l'ho provato durante un evento milanese a a luglio e devo dire che mi ha colpito per la sua diversità dagli altri episodi..sembra un miscuglio tra GTA, inFAMOUS, Prototype e Spiderman

nexusAvita

A mio parere questo gioco sarà un fallimento... Personalmente nn mi piace per nulla e in più verrà oscurato totalmente da gta5

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'