Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GamesCom 2013, annunciato Diablo III: Reaper of Souls

21 Agosto 2013 5


Durante la GamesCom 2013 sono stati svelati un numero impressionante di videogiochi, complice la presenza ovviamente delle console di nuova generazione. In moltissimi però sono rimasti particolarmente felici di vedere con i propri occhi il trailer della prima espansione dedicata a Diablo III.

I responsabili di casa Blizzard hanno infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui vengono riportati i dettagli di questo tanto atteso DLC.

Vi lasciamo quindi al documento distribuito e al teaser mostrato durante la convention tedesca.

La sconfitta di Diablo, Signore del Terrore, avrebbe dovuto dare inizio a un'era di speranza. Al contrario, ha scatenato un oscuro essere d'immenso potere, i cui perfidi scopi non sono ancora ben chiari. Annunciato oggi alla gamescom, Diablo III: Reaper of Souls, espansione di Diablo III, apre un nuovo, tenebroso capitolo nell'infinito conflitto per il regno mortale di Sanctuarium.
Malthael, l'Arcangelo della Saggezza caduto, è scomparso dopo gli eventi narrati al termine di Diablo II: Lord of Destruction. In Reaper of Souls fa ritorno come Angelo della Morte, impossessandosi della Pietra Nera delle Anime che racchiude l'essenza del Primo Maligno. Sarà compito dei giocatori mettersi sulle sue tracce e fermarlo prima che scateni il caos sul mondo.
Fortunatamente, un nuovo eroe è pronto a unirsi alla causa e a confrontarsi con Malthael: il crociato. Impegnati da secoli in una missione volta a epurare la corruzione che affligge l'amata fede di Zakarum, i crociati sono guerrieri votati al bene e forgiati da continui e brutali combattimenti con le creature maligne che appestano le terre orientali di Sanctuarium. Oltre a pesanti armature e un'ampia gamma di devastanti armi, questa nuova classe giocabile in Reaper of Souls si serve di incantesimi da battaglia che rafforzano gli alleati e indeboliscono i nemici. Veri e propri colossi umani, i crociati aggiungono potenza e versatilità a qualunque compagnia di avventurieri.
"Fin dall'inizio, Diablo si è basato sulla lotta fra bene e male, e Reaper of Souls esplora i lati più oscuri di questo conflitto," ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Questa espansione rappresenta una pietra miliare nella costante evoluzione di Diablo III, e include miglioramenti chiave alla dinamica di gioco, un nuovo atto da esplorare, una nuova classe di personaggi, ricchissimi nuovi bottini e altre opzioni di fine gioco. Crediamo che i giocatori adoreranno Reaper of Souls, e non vediamo l'ora di pubblicarlo."
Oltre a condurre i giocatori di Diablo III dalla leggendaria città di Cuor della Marca alle sale profanate della Fortezza del Pandemonio nel corso dell'atto V e a introdurre la classe del crociato, Diablo III: Reaper of Souls aumenta il livello massimo raggiungibile a 70. I giocatori che proseguiranno l'avventura con i loro barbari, sciamani, cacciatori di demoni, maghi o monaci potranno sfruttare una lunga serie di temibili nuovi incantesimi e abilità progredendo di livello.
L'espansione mette in risalto le caratteristiche principali di Diablo: la generazione casuale degli ambienti da esplorare, le nuove epiche missioni, i temibili nuovi mostri da affrontare e introduce sostanziali miglioramenti al sistema del bottino, permettendo ai giocatori di potenziare ulteriormente i loro personaggi grazie a un sistema nuovo e migliorato di oggetti leggendari a più livelli, nuove opzioni per la creazione di oggetti da parte di fabbro e gioielliere e altro ancora.
Il sistema di livelli d'eccellenza di Diablo III è stato potenziato per l'espansione, e presenterà maggiori possibilità di avanzamento e maggiore longevità a fine gioco. Quando non sono impegnati a salvare il mondo, i giocatori potranno distrarsi con due nuove modalità, Corse al tesoro e Prove dei Nefilim, che presentano divertenti sfide con ricche ricompense.
Diablo III: Reaper of Souls è giocabile alla gamescom, e Blizzard svelerà ulteriori dettagli sull'espansione durante la BlizzCon e man mano che lo sviluppo procederà. Per ulteriori informazioni sull'annuncio di oggi e per tutte le ultime notizie su Diablo III: Reaper of Souls, visitate il sito http://www.diablo3,com/reaperofsouls.
Con diversi giochi in sviluppo, svariate posizioni lavorative sono aperte presso Blizzard Entertainment: visita http://jobs.blizzard.com per ulteriori informazioni e per scoprire come candidarti.
Sull'universo di Diablo
Globalmente considerato una pietra miliare del genere dei giochi di ruolo d'azione, Diablo (1996) presentava ai giocatori l'oscuro e tenebroso mondo di Sanctuarium, mettendoli al centro di quello che si sarebbe rivelato un conflitto fra angeli del Paradiso Celeste e demoni degli Inferi Fiammeggianti per le sorti del mondo e dei suoi abitanti. Diablo II (2000) e la relativa espansione Lord of Destruction (2001), oltre alle numerose patch di aggiornamento, hanno aggiunto profondità alla storia, con un'elaborata trama divisa in più atti, nuove classi e un complesso sistema di abilità. In Diablo III (2012), i giocatori hanno fatto ritorno a Sanctuarium per affrontare ancora una volta il Signore del Terrore, affiancati in combattimento e supportati da una vivace serie di personaggi. Nell'espansione di prossima uscita, Diablo III: Reaper of Souls, i giocatori affronteranno un nuovo avversario, sveleranno il perfido piano che ha in serbo per l'umanità e lo affronteranno nel disperato tentativo di salvare Sanctuarium ancora una volta.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

E, sorpresa sorpresa!, la nuova classe è il paladino! Chi se lo sarebbe mai aspettato!

SketchT

Figuras xd

Michele Bruno

Grazie collega :D

SketchT

no purtroppo Blizzard non ha detto ancora nulla al riguardo

Michele Bruno

Si sa il prezzo dell'espansione per caso?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'