Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Demo dei due attesissimi titoli calcistici, Fifa 14 e PES 2014

11 Settembre 2013 11


Ieri è stata sicuramente Fifa 14 la protagonista indiscussa della giornata, grazie al rilascio da parte di Electronic Arts  della versione demo dell'attesissimo titolo calcistico, su Xbox360, Playstation 3 e Pc.

Oggi sarà la volta di Pro Evolution Soccer 2014, già comparso nel tardo pomeriggio di ieri sul Marketplace americano di Xbox 360.

La versione di prova dell'attesissimo Fifa 14, permette ai fans della serie di giocare a Camp Nou con ben 8 squadre, Barcellona, Milan, Tottenham, Manchester City, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Boca Juniors e New York Red Bulls, o con una delle squadre di Fifa Ultimate Team, la quale dà inoltre la possibilità di avere giocatori aggiuntivi.


Al contrario la versione demo del celebre PES 2014 sarà caratterizzata da undici squadre, Bayern Monaco, Santos, Manchester United, Colo-Colo, Boca Juniors, Inghilterra, Germania, Italia, Spagna, Francia e Portogallo.

Come già precedentemente annunciato da Konami, la demo di PES 2014, sarà disponile da oggi su Playstation Network, mentre i possessori di Xbox 360 dovranno aspettare fino a domani, per mettere le mani sull'atteso gioco calcistico.

Vi ricordiamo che Fifa 14 farà il suo debutto in tutti i negozi specializzati il 27 settembre, su tutte le attuali piattaforme e successivamente vedrà la sua uscita anche per Playstation 4 e Xbox One, mentre PES 2014 sarà rilasciato il 19 settembre, ma differenza del suo rivale di sempre non vedrà il debutto sulle console di nuova generazione.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trial90

Si questo è chiaro, quando un domani la FIFA concederà le licenze complete alla Konami vorrà dire che sarò felice di tornare a Pes.

jaakal

Ma il fattore dei campionati e squadre taroccate non deriva dalla Konami ma dalla Fifa che non permette un tot di squadre e campionati ai giochi di calcio, cioè se un giorno Pes avrà i campionati di Fifa lo stesso Fifa non potrà averli perchè la Fifa li concede solo ad un gioco per volta

jaccoasso

Ho giocato centinaia di ore a Fifa13. Devo dire che questo Fifa14 è davvero snervante e per niente divertente. Mi ha fatto incazzare dopo mezz'ora di gioco... che senso ha un gioco in cui i difensori sembrano dei bulldozer, in cui i giocatori corrono come spastici e non si riesce più a fare il gioco sulle ali? Non avrei mai creduto che un top game come questo potesse uscire così storpiato e ingiocabile. Sono incazzato anche perchè ho già acquistato il gioco in anticipo, sicuro che Fifa14 non poteva che essere meglio di Fifa13. E invece mi sa che continuerà a giocare al vecchio gioco che è molto più divertente e fluido.

Trial90

Chiarimento importante, che purtroppo non cambia la realtà dei fatti. Se anche pes superasse di gran lunga fifa nel gameplay, da amante del calcio giocato(soprattutto europeo) non potrei accettare campionati di livello con club taroccati. Ovvio che ad altri può andare bene uguale, ma così ci si allontana ancor di più dalla simulazione.

jaakal

Per tutte le persone che non si informano vi posto una cosa che vi illuminerà sul perchè la Konami non riesce a prendere i diritti della Bundesliga e Premier: ecco il motivo per il quale Pes non tiene le altre squadre e licenze -.-''': Sul fronte delle squadre invece le licenze non sono aumentate e visto il profondissimo gap che c’è tra i due titoli calcistici in tal senso, ne abbiamo chiesto spiegazione a Hatsumi-san. Il problema, ci ha spiegato, non viene dai club e non riguarda neanche i soldi messi sul piatto da Konami, ma coinvolge direttamente la FIFA che permette agli alti titoli calcistici di avere un numero massimo di squadre per campionati importanti quali Pramier League e Bundesliga e quindi, finché le regole non cambieranno, entrambi i campionati soffriranno della mancanza di squadre importanti. Questo però ha fatto si che Konami volgesse lo sguardo verso i paesi sud americani e l’introduzione della Copa Libertadores e dei campionati più importanti ha regalato un aumento di vendite ampiamente al di sopra delle aspettative del publisher nipponico.

Denis Muggeo

Ma questo è un dato soggettivo perché ti piacciono di più le squadre. E' da anni che PES non si impegna. ahahah :)

SketchT

Esce il 19...in concomitanza col gioco

BeK

A me piace molto di più fifa che pes ma che c'entra ho solo detto che pes si impegna di più nelle demo

Denis Muggeo

Ah beh, merita di vendere milioni se si impegnano a mettere tutte le squadre che piacciono a BeK di HDblog. Soprattutto Colo Colo.

BeK

Pes non sarà il migliore ma almeno nelle demo si impegna, ha messo tutte le squadre che mi interessano

ghidoit90

Quindi niente demo di pes 2014 su pc?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'