Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo 2DS vs Nintendo 3DS XL: confronto in foto by HDblog

13 Settembre 2013 7

In occasione dell'evento di presentazione della demo italiana di Pokemon X Y abbiamo potuto provare il Nintendo 2DS. In attesa di comunicarvi le nostre sensazioni sulla console, vi proponiamo la gallery che mette a confronto Nintendo 2DS e Nintendo 3DS XL.

A prima vista le due console godono di una qualità costruttiva simile e la sensazione dei materiali ci è sembrata la stessa. Nintendo 2DS ha dalla sua dimensioni più compatte rispetto al 3DS aperto e nella "tascona" dei jeans riesce a stare senza problemi. In mano il 2DS è sicuramente più solido e stabile non avendo la cerniera.

Il confronto degli schermi è infine impietoso dato che il 3DS XL è quello con i display più grandi della gamma quindi non sarebbe leale. Chiudiamo con un'altra differenza tra i due: i tasti "home", "start" e "select" su 3DS sono a rischio di pressione accidentale mentre sul 2DS sono più lontani dagli altri e per l'impugnatura non vengono premuti accidentalmente. C'è da dire, però, che sul 3DS la pressione del tasto home richiede poi un'ulteriore conferma, quindi il rischio di uscire dal gioco senza salvare e perdere i progressi è limitato da questa feature software.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Friederich

Se scende sotto i 100 euro o lo danno a 100/110 con un gioco dentro potrebbe essere un ottimo passatempo. Soprattutto per chi ha passato una certa età ma sente ancora la mancanza di questi giochetti =').

Gabriele Bruno

Caro Farenz ti scrivo...

NeX

Qualcuno direbbe: é m3rda che c4ag4 m3rda

Alex Igor Airoldi

Ma infatti io intendevo duri su 3ds "standard", su xl sono d'accordo che basta sfiorarli. Però sinceramente non mi è mai successo di premere home per sbaglio, e inoltre non avevo mai sentito parlare di questo "difetto", per questo mi è sembrato strano.

ironmel

io ti parlo dell'XL, mentre gioco, soprattutto quando devo usare il touchscreen e lo uso con le dita, capita che premo il tasto home che non è per niente duro, anzi su xl basta sfiorarlo.

Alex Igor Airoldi

Non capisco come possano essere a rischio di pressione accidentale i tasti home, start e select su 3ds, specialmente su quello "non xl", visto che sono sotto lo schermo e lontani dagli altri tasti, oltre ad essere abbastanza duri da premere.

matteventu

Comunque si vede che è un prodotto creato da NoA, non ha niente di giapponese.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto