Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed IV: Black Flag: Barbanera sarà doppiato da Francesco Pannofino

01 Ottobre 2013 7


Ieri, tramite un comunicato stampa, Ubisoft ha annunciato la sua collaborazione con il famoso attore, direttore del doppiaggio e doppiatore italiano Francesco Pannofino. In particolare darà voce al personaggio Edward Teach di Assassin's Creed IV: Black Flag, più noto come Barbanera, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

Pannofino è una delle voci più apprezzate nel mondo del doppiaggio italiano ed è famoso per aver dato voce ad attori come George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme, ma anche per aver interpretato René Ferretti nella serie televisiva Boris.

Barbanera sarà un personaggio principale del nuovo Assassin's Creed, infatti aiuterà il protagonista Edward Kenway, un pirata che in giovane età è stato addestrato dalla British Royal Navy al combattimento, ma la cui sete di ricchezze lo ha in seguito spinto ad abbandonare quella strada. La relazione tra i due personaggi sarà molto fitta e intrecciata, il che rende Barbanera un personaggio davvero fondamentale per la storia del gioco.

Pannofino parlando di questa sua esperienza ha dichiarato:

Mi sono divertito davvero moltonel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà 31 ottobre 2013 per Xbox 360 e Playstation 3, mentre il 21 novembre 2013 saranno disponibili le versioni per Nintendo Wii U, Xbox One ,Playstation 4 e Windows PC. Vi invitiamo inoltre a guardare il nuovo trailer di Assassin's Creed IV: Black Flag con Francesco Pannofino nei panni di Barbanera.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

"Cagna maledetta"

Fat78

Solo io trovo la sua voce fastidiosa?

Guest

Novembre = PS4 e Assassin's Creed PC, e che vuoi di più dalla vita.

Peppe15

Un altro colpo da maestro da parte di ubisoft che rende questo gioco un must have come ogni anno.

Black_prime

Smarmella e apriTutto

Fabrizio Vassallo

Un grande doppiatore, che vedo molto bene nei panni di Barbanera.
Ubisoft investe sempre molto sulla qualità, in generale e anche sul doppiaggio, basti vedere l'immenso Luca Ward in Splinter Cell.

squak9000

gia lo immagino: "dai caxxoooooo"

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'