Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La serie di Call of Duty non può subire cambiamenti epocali, secondo Mark Rubin

07 Ottobre 2013 15


Nel corso di un'intervista, Mark Rubin, produttore esecutivo di Call of Duty Ghosts, torna a parlare della popolare saga, dichiarando che il gameplay del nuovo capitolo non ha subito epocali cambiamenti, in quanto la serie è diventata quasi come uno sport.

Secondo il produttore esecutivo, la crescente crescita dell'Esports sul gioco di Call of Duty, ha portato il team di sviluppo a mantenere di fatto gli stessi controlli di gioco e le stesse funzionalità, anche nel nuovo capitolo della serie, in quanto i giocatori hanno ormai molta familiarità con lo stile di gioco.

" La scelta di mantenere inalterate determinate caratteristiche anche in Call of Duty Ghosts è dovuta dal fatto che il titolo è ormai diventato uno sport.

Immaginate che l'anno prossimo uno dei titoli calcistici più famosi vi porti a giocare con solo sette giocatori in campo e vi permetta l'uso delle mani, non credo che il mondo videoludico apprezzerebbe questo cambiamento.

Di conseguenza anche noi non possiamo variare l'idea di base di Cod, ovvero quella di comandare un soldato in prima persona che ha come scopo finale  quello di sparare agli altri."

Secondo Mark Rubin il nuovo attesissimo capitolo di Call of Duty, porterà molte novità, ma queste saranno a livello di personalizzazione del soldato, di introduzione di inedite modalità multiplayer, di una nuova veste grafica, e della rivoluzionaria opzione basata sulla dinamicità delle mappe, tuttavia lo standard su cui è basato il titolo rimarrà invariato.

Vi ricordiamo che Call of Duty Ghost farà il suo debutto il 5 novembre sulle attuali piattaforme, successivamente vedrà il suo debutto anche su Xbox One e Playstation 4.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StefanoValota

ma in cod quando si decidono a cambiare motore grafico??? fino ad ora hanno fatto un re-texturing e basta... usano lo stesso motore grafico da almeno 5 cod... BF ne ha già cambiati due..... COD ha ancora un vantaggio... la storia che è molto coinvolgente, x tutto il resto c'è BF.... in quanto a grafica non c'è paragone....

Pepo

Cod non é più quello di una volta...

Teodoro Leuci

Nn capisco perché vi lamentate.. cod è bello perché è così.. frenetico, immediato e divertente. Come giustamente hanno detto non possono cambiare più vdi tanto la fisiologia di gioco.. possono migliorare alcuni aspetti come la grafica, l' interazione con la mappa e ecc.. ma qst "innovazioni" sono convinto che le vedremo solo l' anno prossimo, quando si impegneranno a sviluppare il gioco utilizzando tutta la potenza delle nuove console.. per ora dobbiamo "accontentarci" di qst cod sviluppato per le attuali console ed adattato anche a qll nuove. sarà mio appena disponibile

Baronz

Ormai io non so neanche più quanti COD sono usciti, ho lasciato perdere dopo mw2

ferrix

non so voi...ma a me piace sia cod che bf.
se voglio un gioco piu "tattico e realistico" uso bf
se uccidere piu player di fila, uso cod....
mi divertono entrambi
parlando del comparto on line...

per il single, cod tutta la vita e a me piace una storia ben fatto

Freakin' Unbelievable

non esiste solo cod o bf xD
mai sentito parlare di counter strike ?

Nicola Manzi

lo spero che cambi visto che ho quasi tutti i cod esistenti be comunque per un po
passo a bf e kilzone

BeK

Cod non rimarrà mai sullo scaffale, la prova è mw3

BeK

Se vuoi uno sparatutto o compri COD o BF, questo genere non può cambiare eccetto la grafica.
Comunque l'esempio di Killi79 in fifa è giusto ma però come è successo in fifa 12, un cambio di gioco completamente, anche cod può farlo

Freakin' Unbelievable

e allora che bisogno c'è di rilasciare un nuovo cod ogni anno ? facendo pagare 50/70 euro per 2 mappe in piu, vergogna, e si vergogni anche chi lo compra ogni anno

Antonino Conte

Sempre la solita minestra, capito. :)

Peccato.

iclaudio

mio al d1 comunque :)

Nicola Manzi

ed è per questo che non comprerò più call of duty, ormai è sempre la stessa solfa ogni anno

Andrea Ci

hanno giustificato il "facciamo un gioco uguale al precedente, con sforzi zero, cambiamo le mappe e via... e lo vendiamo comunque!"

massimo

Tentato dal prenderlo, ma ho paura che con gta on line, questo rimanga sullo scaffale :-(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'