Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Live è molto più popolare di PSN in America

15 Ottobre 2013 9


Secondo un rapporto annuale sull'online gaming rilasciato da NPD Group e pubblicato da Microsoft, sul blog ufficiale di Xbox, sembra che il servizio di Xbox Live sia significativamente più popolare, tra i player di console di quello offerto da Sony.

I dati emersi indicano che l'attuale console del colosso di Redmond, Xbox 360, ha il 50% in più di giocatori online rispetto alla sua rivale da sempre Playstation 3, la statistica ovviamente si riferisce solo ai territori Americani.

A seguito della pubblicazione del report, Microsoft ha dichiarato :

"Siamo orgogliosi di offrire il servizio di gaming on-line più popolare tra i player di console.

In primo luogo, vogliamo ringraziarvi per aver scelto di trascorrere il vostro tempo con noi, negli ultimi 12 mesi, abbiamo dato ai nostri utenti più di 20 miliardi di ore di gioco e di intrattenimento su Xbox, rispetto lo scorso anno abbiamo avuto una crescita del 17%.

Il nostro obiettivo da quando abbiamo lanciato l'innovativo servizio nel 2002, è sempre stato quello di creare tramite Xbox Live una straordinaria community di giocatori, nella quale gli amici possono riunirsi per giocare.

Con il vostro supporto siamo riusciti a creare la più grande e attiva comunità online di intrattenimento, e ora guardiamo al futuro con l'imminente release di Xbox One, la quale con un servizio online molto più ampliato riuscirà a offrirvi ancora tante novità."

Vi ricordiamo che poche ore fa Microsoft ha anche rilasciato un nuovo video nel quale vengono mostrate alcune parti della nuova interfaccia di Xbox Live.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

A chi devo rivolgermi per farmi pagare per fare delle ricerche del genere? >_>

Guest

Ma va ? Ed io che pensavo che in America andava di moda il PSN, mi avete aperto gli occhi, miiiiiiiiii

Tony_the_only

Ho io una notizia per voi, siete pronti? "suono di trombe":

In Giappone la playstation ha almeno il 50% in più di giocatori rispetto alla X che giocano online...incredibile, non lo avrei mai detto!!! O_o

MrSnurbs

La notizia dove sta? Mi sembrava chiaro.

dylandog17

Le statistiche di capitan ovvio!!! È normale che avendo Xbox una base installata maggiore è più popolare del suo concorrente!

Mila P

Non per essere cattivo, ma mi stupirebbe il contrario

T_O_P_O_G_I_N_O

Ma li pagano per fare questi sondaggi?

Light

e magari in Giappone Psn è molto più popolare di Xbox Live, ma dai che novità

Max

Ora devono potenziare in Europa. Qui il mercato tende molto di più verso PlayStation

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'