Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: le prenotazioni superano di tre volte quelle di Xbox One

11 Novembre 2013 101

Che le prenotazioni di Playstation 4 hanno letteralmente inondato di lavoro i costruttori della console è solamente un dato di fatto. Prendiamo ad esempio il gestore di uno dei punti vendita di Gamestop negli USA; il responsabile ha di fatto dichiarato di aver raccolto prenotazioni legate a Playstation 4 pari a 150 unità, contro le solamente trenta Xbox One.

La discussione, tenutasi su Reddit, ha portato un risultato pari a una proporzione di tre Playstation 4 a una Xbox One. Lo stesso responsabile di GameStop ha però sottolineato che un negozio ha riportato un trend inverso, mostrando 115 Xbox One prenotate contro le 110 Playstation 4.

Il nostro sondaggio Xbox One o Playstation 4 è giunto ormai al termine e, anche in questo caso, la console di casa Sony è la macchina da gioco preferita dai nostri lettori.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

per chi conosce solo quella si...se poi quello è anche un hater ms o un fan apple il cerchio si chiude.

Tommaso Esposito

Già...anche il sistema di aerazione sembra molto meglio per x1, così come il controller.

eXahertz

Stime fatte a casaccio da una persona X che si è basata sul suo negozio, e logicamente tutti i blog la riportano come una ricerca di mercato. Può essere vero come può essere vero che in tutti gli altri gamestop ci siano più preordini di Xbox che di PS, o che ci sia una parità, o che PS vinca di poco.
Queste notizie sono rumenta.

eXahertz

Estremamente superiore. PS4, anche nel video del disassemblaggio, non mi sembrava così buona..

eXahertz

Non è un accessorio, ma una componente.

eXahertz

Si vede che da vero gamer ti sei informato sul kinect e le potenzialità che ha. I commenti come questi non sono nemmeno all'altezza dei casual.

onzolo

Quotone...il kinect è un accessorio e deve essere venduto a parte, perchè non a tutti interessa avere un dispositivo del genere.
I giochi per kinect non mi piacciono e non mi interessano, spostarmi nel menu agitando le mano non mi interessa.
Non spenderei mai cento euro in più per avere un qualcosa che a casa mia prenderebbe solo polvere (in più non so manco se ho lo spazio giusto per poterlo usare) e che mi "vede" e mi "ascolta" sempre.
Quindi a sto giro, appena finirò tutto quello che ho da giocare per la X360, penso virerò su Sony.

Alex4nder

Beh, io ho deciso da tempo di prendere la One, ma non l'ho ordinata perché la prenderò appena posso. Prima di cantar vittoria sarebbe meglio aspettare l'uscita sul mercato di entrambe le console, e non basarne il successo sui preorder.

Guest

Non sarà mai così e si sa, ma sarebbe bello se lo fosse.

silversteve

No . Non sarà mai così .
Sempre meno persone saranno disposte a spendere cifre rilevanti sul pc solo x il gaming , questo è ovvio visto il periodo storico che stiamo attraversando .
Quanto al buon svasatore gli consiglio di farsene una ragione , sublimare le sue sofferenze ed acquistare una Ps4 . Gli farà bene .

Tony_the_only

Dati del minchiam.... che dicono tutto e niente...tra le persone che conosco la maggioranza ha optato per la one anche se non l'hanno prenotata e anch'io prima o poi la prenderò. Diciamo che tendenzialmente la gente cerca di comprare la console con cui potrà giocare online con i propri amici.

Mattia

300 console come campione sono un dato ridicolo. I milioni di console sono ciò che contano, io per esempio che sono cecamente convinto di comprare l' xbox one non l' ho mica ordinata; l' importante alla fine è il risultato

pietro7721

intanto ipoteticamente il kinect non l'ho pagato.... poi chissà che in futuro visto che è inseparabile dalla console non porti qualcosa di buono, intanto è anni avanti rispetto al move. Inoltre se non ho capito male sul marketplace appena arriva la one è possibile scaricare tipo una demo di kinect sport rivals, vedremo se sarà all'altezza, e poi tutti contro sto kinect, da parte mia microsoft ha fatto proprio bene a includerlo soprattutto adesso che è stato migliorato tantissimo......

Guest

PS3 non calava di prezzo neppure a tranvate, cosa ti fa pensare che con PS4, che ha venduto una marea, accada l'opposto ?

Squak900O

Playsation... é sempre Playstation...

Comunque... tempo un paio di settimane dall'uscita neanche e si troverâ a 350 euro...

Squak900O

Miva tutti vogliono giocare a forza 5....

I 100 euro possono fare la differenza...

Il kinect... ma guarda... io lo rifiutrrei anche solo per 30 euro di sconto perche non lo utilizzerei a priori 'na bimbamìnkiata simile...

Guest

Ecco, forse si eviterebbe anche un cambio costante di componenti, se si impegnassero anche su pc.

Andre Sergio Da Rio

semplicemente nessuno fa giochi che sfruttino a dovere i pc...io ho un pc vecchio (2011) e ho cambiato scheda video e sono a posto...5/6 anni fa per dover giocare a giochi nuovi dovevo cambiare pc. ora no

Andre Sergio Da Rio

hai 3 gambe? 12 per gamba farebbero 24...se aggiungi la "terza" gamba allora 36 :)

Guest

Ma infatti io non ne vorrei perdere, tuttavia qualcuno persiste su certe linee ideologiche, anche se in tutta franchezza dovrebbe essere l'opposto dell'attuale situazione di mercato. Dopotutto un pc garantirebbe maggiori e migliori risultati.

silversteve

Non capisco la diatriba
Il mercato dei giochi su pc è solo nicchia e viene trattato di conseguenza , inutile affannarsi nella questione .
Lo scrivo a te xche secondo me non vale neanche la pena che tu perda tempo nella questione

Tommaso Esposito

Infatti...399€ PS4. 499€ Xbox One+Kinect+Gioco. E poi obiettivamente la qualità nei materiali di Xbox One sembra leggermente superiore.

Sjmo

prima di sfruttare a pieno tutta la potenza di ps4 e x1 ce ne vorrà di tempo...basta guardare gli ultimi giochi usciti su ps3...l'ottimizzazione è tutto

Sjmo

se uno spende 600 euro, non è certo per il prezzo che sceglie tra una e l'altra...

Guest

Dimentichi come giochi tipo Uncharted, si siano evoluti nel corso del tempo, a discapito di tutto ciò che era stato detto tempi addietro.

Svasatore

Sicuro che l'hanno voluto però prova a guardare il tutto traslato di alcuni anni, nel 2016 o 2017 non reggeranno il confronto con i pc di fascia bassa o con schede da 50 euro.
Ad ogni modo spero che esca qualche bel gioco che le sfrutti al massimo.

Jan Canè

apprezzo Hdblog, ma questa è una non-notizia per buttare giù qualche articolo (alquanto ridicolo oserei dire)...ma che razza di dati sono? a questo punto aggiungete il GS che sta a due isolati dal mio posto di lavoro: in vetrina riporta PRODOTTO ESAURITO sull'X1 mentre la Ps4 si può prenotare tranquillamente...

Xander088

quindi in europa c è maggior distacco...anche perchè si sa che in usa comprano console di casa microsoft sempre e cmq..perciò mediamente in confronto agli altri paesi non americani l xbox li vende parecchio di più...

Guest

Se l'hanno voluto, e perchè "potevano", e parlo da appassionato.
E se noti bene, da qualche gameplay si è visto quello che sono riusciti a fare.
The Order tipo non è male.

8riga9

Boh speriamo

Svasatore

Oppure han voluto farle uscire ad un prezzo più basso (la metà), puntare su altro tanto ormai il pubblico si è notevolmente ingrandito e sperano che la gente (fatta di un pubblico non più di soli appassionati) non si accorga della grafica non rivoluzionaria.

Senza contare che questo prezzo di vendita genererà utili in breve tempo rispetto alle generazioni passate vendute in perdita per molti anni.

Guest

Forse GS, i bundle in esclusiva, come per la One.
Comunque non so, dubito che lo faranno sotto Natale, con il sold-out che c'è poi...magari dopo le feste, tanto il prezzo non è male, e la gente se la deve prendere, se la prende.

8riga9

I centri commerciali fanno sempre offerte con i giochi, mica bisogna aspettare i bundle

Guest

Si vede che per quello che devono fare, e per come lo devono fare, basta...

Svasatore

Si ma i dati di potenza elaborativa si conoscono, non ci si scappa.

Svasatore

Leggiti la prova dell'r9 290, magari non sarà splendida in 4k ma le potenzialità per arrivarci con qualche gioco ci sono e in ogni caso ha il doppio della potenza di xbox one e ps4.

Guest

Dopo le feste semmai, sotto natale non è prevista nessuna uscita.
A febbraio tipo, con il bundle di Knack in Giappone.

Guest

Come ho detto, le catene lo faranno, ma nel tempo, ed i primi tempi forse solo last minute.

8riga9

Sotto le feste la trovi con almeno un gioco allo stesso prezzo però

Guest

Se ti basi sulla realtà, ti basi sul presente, ma sapendo che non ci sono ancora i presupposto per sfruttare il potenziale della nextgen, non puoi dire che hanno già fallito.
Io dico che appena esce l'oldgen dal mercato, si inizieranno a vedere i primi risultati.

8riga9

Costa così al lancio. Ps4 intendo

Nicola Manzi

Con 300 di compri una scheda video e basta. Non ti fa girare i giochi in 4K

Svasatore

Diciamo ufficiale no. Ma le catene le venderanno a quel prezzo.

Svasatore

Si si io gli do tutto il tempo che vogliono ma basandomi sulla realtà sappiamo bene che rispetto alle generazioni precedenti sono molto carenti dal punto di vista hardware. Poi se riusciranno a fare i miracoli ben per loro ma più in la non puoi andare ed è per questo che vedo una breve vita.

Guest

Stessa situazione di prima, i motori sono based 360/PS3.
Se per questo alcuni si aspettavano capolavori come Dark Sorcerer.
Ma per il motivo sopracitato, desumo abbiamo optato per l'attesa dell'uscita dell'oldgen dal mercato.
Purtroppo non si può pretendere tutto e subito, diamogli tempo e vediamo che succede.

Guest

Last minute forse (ma se ci basiamo su ciò che è accaduto con PS3, iniziano a fioccare i primi dubbi), ma fissi no.

Svasatore

Cioè si erano imposti un obiettivo di potenza tipo x10 ad ogni generazione ma il mercato ha corso più velocemente?
Ma ti rendi conto che certi giochi girano a 720p e sulla ps3 certi girano a 1080p??
Dov'è questo salto generazionale?
Sono delusissimo, sicuramente le prenderò più avanti quando costeranno meno ma lo farò più perchè costretto dal mercato che per evoluzione e passione.

pietro7721

bè cmq il risparmio è relativo.... per esempio io ho acquistato la one su amazon con forza 5 dead rysing 3 e ryse a ben 600eurozzi, quindi se fai la play 399 + 3 giochi da 60 euro andiamo a 579 senza il move. Più o meno siamo li anzi a questo punto conviene la one

Guest

E non solo, quelli di Beyond hanno detto che questo era nulla (vabbè si dicono tante cose...però...).

Penso che questa volta ci stupiranno.

Guest

Non significa nulla, si sono preposti un obiettivo di potenza, e l'hanno raggiunto, ciò da una chiara idea, di come il tempo abbia totalmente cambiato il mercato in meglio, e di come una componentistica per noi discreta, sia in grado di dare il meglio di se, sotto certi aspetti.

Comunque si, attendiamo e vediamo, da quello che poi hanno mostrato, sembra promettere bene questa gen.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'