Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: Microsoft rassicura gli utenti sulle problematiche legate al lettore Blu-Ray

25 Novembre 2013 25

Il lancio di Xbox One non stato certo rose e fiori. Come effettivamente accaduto a Playstation 4, anche la console di casa Microsoft ha purtroppo riportato alcune problematiche legate soprattutto al lettore Blu-Ray.

Il servizio clienti di Microsoft ha ricevuto un numero elevato di segnalazioni, problematica che ha ovviamente preoccupato i responsabili della società di Redmond. Un portavoce ha infatti dichiarato:

"La problematica riguarda solamente un numero ridotto di Xbox One. Abbiamo già preso contatto con gli interessati in modo da effettuare la sostituzione dell'unità in maniera tempestiva. State tranquilli, ci prenderemo cura dei nostri clienti. I videogiocatori che hann0 riscontrato problemi con Xbox One possono contattarci accedendo all'Xbox Support".

Rimaniamo comunque in attesa di vedere le stime delle console difettose, in modo da andare a fare un paragone con Playstation 4.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GasPanic

Sto facendo la sostituzione online, mettendo come problema "rumore meccanico" esce:

In base al problema descritto, è necessario creare un ordine di assistenza per la sostituzione del dispositivo.

Sir Daniel Fortesque

Si ma è ovvio, è fisiologico che ci siano delle console difettose, sopratutto al D1... soprattutto al giorno d'oggi dove tutti postano tutto sui social, ormai siamo un grande fratello globale tutti condividiamo ogni più piccola stupidaggine con il resto del mondo, e questo non fa altro che "ingigantire" ogni più naturale evento che da tempo si verifica ma che prima era più difficile da diffondere...

Il punto sta sempre nel vedere la percentuale, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, quando vi arriverà la console (PS4 o One) testatela, senza magari stressarla in da subito, ma comunque a fondo, provate tutte le porte, tutte le connessioni, tutto l'hardware che ha, vedete se scalda in modo anomalo, se "traballa", se fa troppo rumore... e poi, godetevela, se si romperà, amen, c'è la garanzia ;)

Xander088

esatto penso che sia la cosa più importante! alla fine se io compro una console non me ne fotte niente se una ci mette 3 settimane e l altra 4! mi interessa sapere quale ha meno probabilità di rompersi! e qualitativamente nella vecchia generazione le console sony si rompevano meno frequentemente di quelle microsoft! alla peggio una ps3 ti si rompe una volta ogni 3 4 anni forse se sei sfortunato, un xbox 360 ti si rompeva anche 3 volte all anno e le 3 settimane diventavano 2 mesi e mezzo all anno

Xander088

beh un attimo parliamone, era leggermente più veloce perchè la riparazione avveniva in 2/3 settimane, il problema reale era che ti capitava anche dall una alle 3 volte all anno e alla fine tirando le somme per 2 mesi buoni e abbondanti non avevi una console! e spesso e volentieri la console ti tornava in dietro non funzionante esattamente come quando l avevi mandata! sony aveva tempi di riparazione che si aggiravano sempre sulle 3 settimane ma mediamente ti si rompeva una ps3 dalle 0 all 1 volta in 4 5 anni! non si può parlare di qualità del servizio riparazione se la console nasce con una possibilità di morte nell anno elevatissima! a me poco importa che la console me la sostituiscono in una settimana in meno di sony, se la possibilità che mi si rompa nel tempo è 10 volte più alta! per i primi 3 anni che era stata lanciata l xbox 360 c era una possibilità del 60% che l xbox ti presentasse i red rings of death dall una alle 3 volte all anno! problema che è stato abbastanza abbassato con i modelli jasper ma prima quando la compravi sapevi che sarebbe arrivato quel momento! quindi io proprio non mi sentirei mai e poi mai di paragonare l assistenza sony a quella microsoft per il semplice fatto che bisogna mettere anche in conto quelle che sono le probabilità di dover far affidamento all assistenza...che su microsoft nella generazione passata era una certezza che ti vendeva un prodotto pronto per andare in centro assistenza ;) oltretutto sony ha cominciato a sostituire dopo 3 giorni tutte le console difettate e non capisco perchè questo non sia stato ancora scritto in nessun articolo..mentre qui i tempi di microsoft stanno diventando esageratamente più lunghi! perchè poi quasi tutti gli utenti che hanno riscontrato problematiche di svariati tipi, si sono fatti sostituire immediatamente le console, quindi la frustrazione sul web , che è dove generalmente si fà più sentire, è stata molto più limitata!
ora è solo da aspettare che le cose si stabilizzino e solo il tempo ci darà modo di vedere la qualità di entrambe le console

Giuseppe

Mi pare nn lampeggi nulla qui ma si sente un leggero brusio anche se spenta xke sta lavorando

Sgnapy

Me ne sono accorto dopo, quella vecchia lampeggiava il led quando scaricava. Questa non ci ho fatto caso.

Giuseppe

Ma nn ce bisogno scarica anche da spenta

Sgnapy

Lasciata accesa per ore a scaricare forza e con dead rising in pausa

Name

Ed ancora non avete scritto nulla circa il bundle di PS4+PSVita per il mercato UK......

SketchT

Mi fai sapere tuttino varo passaggi che hao seguito...la risposta e in quanto te la cambieranno?

Guest

Ora almeno io, mi sono una fatto una lista di ciò che dovrò provare una volta scartata la PS4, tipo :

GPU
Lettore
Porta HDMI
Assemblaggio in generale (il famoso traballamento)
Temperatura (se nella norma)

Giuseppe

Diciamo che gia ha superato abbondatemente le 20 ore non di uso continuo ovviamente xD di uso continuo almeno 4 ore piu o meno.. poi pausa... e poi altre 4 ore.. saranno 8 ore al giorno

Guest

Testata almeno 3 ore ?

Davnet75

Possono o meno piacere i prodotti Apple e il loro rapporto prezzo prestazioni, ma dal punto di vista dell'assistenza non si può dire nulla.
Ti vengono a prendere direttamente i prodotti a casa, ti inviano in 3 giorni il prodotto sostituito, ti fanno assistenza a casa oppure è possibile prenotare un appuntamento all'Apple Store e il prodotto in tempo reale spesso ti viene riparato o sotituito.
Con time machine o con il back UP di iTunes ti ritrovi il sistema come lo avevi lasciato. Difficile fare meglio.
Che poi i vetri degli iphone a volte si rompano a guardarli non dipende dal l'assistenza.

Giuseppe

Speriamo bene per ora la mia è una meraviglia

Giuseppe

Ero d'accordo finche nn ho letto apple

Davnet75

L'assistenza Microsoft in campo hardware è seconda solo a quella Apple. Si difende bene anche Dell in realtà.
Al contrario quella Sony è abbastanza scadente, e spesso per ottenere un'assistenza seria è necessario passare per la solita lettera del legale. Tutte situazioni da me sperimentate personalmente.
Con questo non intendo denigrare assolutamente i prodotti sony, che tendenzialmente sono di buona qualità, ma che come tutti i prodotti tecnologici possono presentare delle problematiche.
Quanto alla questione in esame, di primo acchito il problema che ha afflitto alcuni lettori blu-ray di Xbox One sembrerebbe più circoscritto delle problematiche della Sony con Ps4, in quanto pare che un numero elevato di console assemblate da un determinato produttore incaricato da Sony presentino difetti, tanto che la produzione è stata fermata per porre i correttivi del caso. Questa dovrebbe anche essere la causa del problema legato alla scarsa disponibilità di console, che, d'altro canto, ha avuto un buon riscontro con il pubblico, quindi con richieste elevate.
Personalmente spero che che la concorrenza tra le due console uscite in contemporanea si faccia serrata per molto tempo, e che entrambe abbiano quindi un buon successo, in quanto non potremmo che avvantaggiarcene noi consumatori, utenti. Più la concorrenza sarà serrata più entrambe le case cercheranno di fornire buoni videogames e features.
Per quanto mi riguarda a questo giro, per ora, sono passato dalla Ps3 a Xbox One, la quale mi sembra più innovativa per via del cloud computing e del kinect, che se realmente ben sfruttati in futuro, potranno offrire quel qualcosa di nuovo di cui si sente il bisogno.
La grafica spettacolare purtroppo non è più "materia" delle console, che ormai, differentemente dal passato, non dettano più legge (almeno nel primo periodo di vita del device). Ogni volta che veniva lanciata una nuova console, l'asticella della potenza grafica veniva alzata di parecchio, ed i pc ci mettevano un po' di tempo prima di mettersi alla pari. Questo dipendeva dagli enormi investimenti da parte di Sony e Microsoft successivamente, e dalla vendita sotto costo per i primi 2/3 anni. Ora, a causa della crisi che ha coinvolto anche queste aziende, è stata cambiato l'approccio, e la Ps4 e la One fin dal lancio producono dei piccoli profitti, che in ogni caso non sono delle perdite. Le nuove console sono già ora graficamente inferiori ai Pc di gamma alta, quindi, devono in qualche modo offrire qualche cosa di altro rispetto al Pc gaming, a parte il prezzo decisamente più concorrenziale.
Sia Sony che Ms, hanno imparato dagli errori del passato, al fine di ottimizzare i costi, la Sony creando una console facile da programmare e Pc friendly, la Ms, che da questo punto di vista aveva già intrapreso la giusta strada, sembrerebbe aver puntato sull'affidabilità del prodotto, a causa dei gravi problemi che avevano afflitto la 360. Non è certo un piccolo problema al lettore ottico che inficerà la buona costruzione della console e la sua reale affidabilità. Poi ha proseguito il suo progetto per un sistema di intrattenimento domestico a tutto tondo, rispetto ad una macchina più votata al solo gaming.
Penso che sarà una bella "gara", speriamo a beneficio del consumatore.

mario d'amico

Infatti concordo. ..

ascis

""la velocità di assistenza e sostituzione che aveva con Xbox 360, davvero ottima e tempestiva""".. si ma se me ne mandano 4 difettose di fila possono anche essere superman che non cambia niente xD
(V.x360)

Guest

Aiutami Microsoft!

Anche la mia day one è KO!

http://vine.co/v/hUblavzBu2t

Sparda

Sony sta già sostituendo le console in america da un bel pò...

ironmel

beh, se Microsoft avrà la velocità di assistenza e sostituzione che aveva con Xbox 360, davvero ottima e tempestiva, vincerà lei in questa gara al meno peggio...anche perché Sony non ha le PS4 da sostituire xD

Tony_the_only

Quindi 1-1 palla al centro...chi vincerà la guerra del "ce l'ho meno difettoso?" XD

GasPanic

La mia è una di queste.. Spero si risolva tutto presto e di poter iniziare a giocare!

In ogni caso sia Amazon che Microsoft hanno entrambi risposto positivamente alle richieste di assistenza (Amazon mi consiglia di contattare Microsoft perchè purtroppo non hanno possibilità di sostituire la Day One Edition)

https://vine.co/v/hUblavzBu2t

Guest

Personalmente ho contattato prima Amazon (dove la avevo presa) che mi ha detto che possono gestire la cosa loro o posso contattare Microsoft.
Essendo una Day One Edition e non essendo sostituibile da Amazon ho contattato Microsoft.. e non vedo l'ora di poter inserire un Blu Ray nuovamente nella mia console!

https://vine.co/v/hUblavzBu2t

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'