Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed Liberation HD : Ubisoft annuncia la data di release

28 Novembre 2013 8


Nel corso del Digital Days, avvenuto lo scorso mese di Settembre, Ubisoft aveva ufficialmente annunciato il rilascio di una nuova versione in HD del celebre Assassin's Creed Liberation per Xbox 360, Playstation 3 e Pc.

Alcune ore fa il team di sviluppo fa sapere a tutto il mondo videoludico che l'atteso titolo farà il suo debutto il 15 gennaio sull'attuale console di casa Microsoft, Xbox 360, e su Pc, mentre il giorno prima sarà rilasciato su PlayStation 3.

Assassin’s Creed Liberation HD è il remake del celebre spin-off della saga, uscito nel 2012 come esclusiva per la console portatile di casa Sony, Playstation Vita.

La nuova versione del gioco includerà al suo interno notevoli miglioramenti sia dal punto di vista del comparto grafico sia da quello audio, inoltre vedrà l’aggiunta di nuove missioni e di notevoli migliorie apportate al gameplay.

Il gioco manterrà di fatto la stessa storyline, di conseguenza vestiremo i panni della bellissima Aveline, un’assassina di origini franco-africane, che ci porterà a vivere un’avventura indimenticabile, tra le strade affollate di New Orleans, fino ad alcune antiche rovine Maya.

Come è noto a tutto il mondo videoludico le nuove versioni del titolo saranno disponibili solo in formato digitale acquistabile attraverso gli store online delle rispettive piattaforme.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TellNet23

Connor ti ricordo è un nativo americano figlio di un nobile (Haytham Kenway), vive sì in un villaggio Mohawk, ma non credo proprio sia povero. Essendo appunto un nativo indiano ha uno stile di vita completamente diverso. Per loro la ricchezza non era denaro, ma la caccia abbondante, la "sincronia" con la vita e i loro Dei.

Assetto Corsa

Ok tutto (tranne i fischi che c'erano già anche prima e che Amber in realtà si chiama Embers ihihihi), ma la storia di Ezio è totalmente diversa da quella di Connor.

Ezio è nato in una famiglia benestante, è un tipo carismatico, è avvolto da altrettante persone intelligenti e storiche (e sopratutto sono tutti assassini tranne Davinci)

Connor è solo, ha solo un mentore da seguire (che non è neanche un gran ché), è nato in una famiglia povera e sembra l'ultimo degli assassini (sempre seguendo la storia)

Con AC4 poi non impersoni neanche un vero assassino e la storia fuori dall'animus mi è piaciuta fino a che non ho visto come finiva, ma penso che abbiano riservato tutto per il prossimo.

Cmq anche io li ho giocati tutti anche su pc ed ovviamente graficamente sono molto meglio, però non so perché ma ho preferito giocarci su console.

asd555

Aspetta, stiamo parlando di due mondi diversi, io li ho giocati tutti su PC, adesso capisco il tuo giudizio!

Posso confermarti che Assassin's Creed 3 è molto di più, ad esempio i combattimenti navali li ho trovati avvincenti, mi è piaciuto come hanno migliorato l'ascolto ad area delle conversazioni, il poter "entrare" nelle abitazioni durante una fuga, che per quanto sia scriptato aggiunge dinamismo all'azione senza spezzarla, i cambiamenti climatici in base alle stagioni, la neve dinamica, il poter attirare i nemici fischiando, la possibilità di nascondersi nella vegetazione e così via... Naturalmente sono cose che già sai, ma per me non è poco.
Diciamo che porta tante novità e sono sicuro (come per Black Flag) che tutti i prossimi capitoli riprenderanno i concetti proposti in questo capitolo, credo che Assassin's Creed 3 sia il nuovo capostipite della saga.

Per quanto riguarda la storia personalmente mi ha appassionato (la storia eh!) per via del legame tra Haytham e Connor, ma non me la sento di "dare dello sfigato" a questo personaggio.
Alla fine la sua storia è molto simile a quella di Ezio ma il pubblico non lo ha apprezzato perché dopo 3 giochi (più il cortometraggio Assassin's Creed Embers) in cui viene mostrata tutta la vita di Ezio Auditore, si è creato una sorta di legame affettivo, aggiungi anche che Connor manca particolarmente di carisma e il non gradimento è servito.
Ad essere onesti, nemmeno io l'ho apprezzato tantissimo come personaggio, ma ha il suo perché.

In ogni caso sono d'accordo con te.
I migliori sono Assassin's Creed 2 e Brotherhood, ma Assassins' Creed 3 non lo ritengo da buttare proprio per tutte le novità che porta, inoltre ti consente di rivivere tanti eventi della storia americana e conclude la storia di Desmond, quindi mi ha appassionato non poco...
Comunque, potremmo stare qui a parlare per ore di questa fantastica saga, ma i gusti personali non si discutono, è un videogioco che adoro e in generale per me sono tutti belli, tutti hanno qualcosa da dare o hanno creato la base per migliorare il gioco successivo!

Assetto Corsa

Le notiva di AC3 sono quasi solo per i movimenti del personaggio. Ma la storia di connor mi fa schifo. Sembra uno sfigato e la grafica sia su PS3 che su XBOX 360, i 30 frame li vede col telescopio.

Secondo me i migliori sono solo il 2 e brotherhood e lo dico da fan della saga e possessore di tutti gli AC rigorosamente originali (compresi psp e vita)

Mi invogliava prima continuare a seguirlo per la storia di Desmond, ma ora è morto ed il blackflag l'ho giocato solo per capire come finiva la storia dell'abstergo (che non finisce)

ferdy360

Aveline tanto bellissima non mi pare, comunque nel volantino di euronics ho trovato ac2 per psp, qualcuno può darmi spiegazioni? XD

asd555

Guarda io li ho giocati tutti e fin'ora il peggiore è stato proprio Revelations che mi ha annoiato a morte, l'ho giocato solo per conoscere la storia di Altair.

Assassin's Creed 3 invece mi è piaciuto un sacco, porta tante novità e varietà, le missioni sono tutte diverse, non me la sento di condannarlo come fai tu.

Certo, se parliamo di sviluppo un po' tutti i capitoli sono fatti con i piedi, però in quanto a contenuti non c'è niente da dire, secondo me.

Assetto Corsa

Leggermente meglio come gameplay e storia rispetto al bloodline per PSP ma sviluppato coi piedi come tutti gli AC dal revelation in poi.

asd555

Chi lo ha recensito non ne ha parlato benissimo... Qualcuno lo ha giocato su Playstation Vita?
Dicono sia il solito spin-off mediocre che ha venduto solo per il marchio che porta...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'