Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: confronto tra il Dual Shock 3 e Dual Shock 4

30 Novembre 2013 39

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver effettuato il confronto visivo tra Playstation 3 e Playstation 4, ecco la nostra Stefania "Killy79" Costa analizzare i vari aspetti del Dual Shock 4, messi in contrapposizione con il Dual Shock 3.

Andiamo quindi a verificare il desing del pad, le funzionalità del tasto Share e del nuovo touch pad. Vi lasciamo quindi in compagnia della nostra Stefania e del suo approfondimento sui controller di casa Sony.

Di seguito la versione mobile del filmato.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio M.

Ripeto, parere personale, non mi piace l'impugnatura. :)

Gio

pensa quello che per le persone dalle tue parti è considerato un difetto per il resto del mondo è considerato un pregio di quel pad...l'analogico, io fossi in loro una domanda me la farei e mi darei anche una risposta.
ah ecco, ok allora il discorso cambia, non stanno dando un giudizio sul pad ma sul fatto che essendo abituati al pessimo pad sony quello degli altri anche se migliore glii sembra peggiore...in tal caso le cose sono diverse.
Io dopo secoli di pad ps da un anno uso anche quello 360 e sinceramente non capisco come si fa a dire che il pad ps è il miglior pad al mondo...davvero non me lo spiego.

Xander088

Beh io sono abituato così...lo trovo molto più comodo per me, che ho delle mani non tanto grandi...poi dipende da persona a persona, dalle mie parti a nessuno va bene il joipad dell Xbox 360 perché lo trovano scomodo e poco preciso e mal calibrato quando si utilizzano gli analogici...poi sto parlando di gente della mia età che è cresciuta con console Sony e che quindi si è abituata al suo pad...io comunque uso molto di più l Xbox 360! Che la ps3 ma lo stesso il pad lo preferisco su ps3 anche se è molto leggero

Drak69

xD il DD su ste console non conviene proprio a noi italiani. 30-40-50gb per un gioco sono tanti da scaricare con la 10 mega. Poi credo che debbano o migliorare la compressione dei filmati (perche sono certo che quei 40gb non siano un peso dovuto al gioco in se ma esclusivamente ai contenuti multimediali) o aumentare la capacità dell'hard disk ad almeno 750gb.

Gio

abitudine? si se hai un pollice in posizione non umana :D
altrimenti anche con ds4 devi cmq spostare la mano leggermente in basso per avere piu grip con il pollice

Gio

non ti preoccupare, su ps5 la sony sposterà i due analogici come sul pad xbox e e renderà finalmente il pad decente....ma devono farlo piano piano o altrimenti i fan boy sonari poi si agitano e fanno confusione sul web.
P.S:sono gli stessi che hanno rotto le OO a ms per l'usato su one dicvendo che ps4 con i dischi fisici da rivendere o prestare è meglio e adesso spingono per avere solo giochi in DD perchè si sono accorti che con steam hai guadagni enormi a livello di prezzi...che vuoi farci sono fatti così, abbi pazienza

Gio

perche lo "odi"?

Gio

qualche anno

Gio

anche gli analogici finalmente sono concavi.

Gio

quello ps3? hai ragione...

Gio

il pad ps4 è nettamente meglio di quello ps3, il confronto non ha molto senso....cmq simpatico il fatto che da quando è uscita ps4 state facendo i confronti piu assurdi per poterne parlare, meno male che eravate boxari lol

Emanuele Fulco

Infatti faccio cosi. Se mi dicono che arriva dopo natale annullo l'ordine (il rimborso in quanto avviene?), se arriva prima aspetto. Sono deluso però.... dal 16 settembre avevano tempo per avvisare gli utenti colpiti da possibili ritardi....

Claudio M.

Parere personale, il controller xbox lo odio, preferisco di gran lunga quello di ps3 e ps4.a parte ovviamente la possibilità di togliere le batterie da quello Microsoft.

Claudio M.

Al mediamondo ho visto pile e pile di console, sia ps4 e xboxone. Se smagnavi bastava che andavi in un media.

Emanuele Fulco

Speriamo. Doveva esser un "regalo di natale" ma quando ho letto che sarebbe arrivata solo prima delll'8 gennaio, mi è venuto un colpo.

SketchT

si ragazzi, Stefania aveva disponibile il Sixaxis ma si parla del modello più usato su Playstation 3. ;)

SketchT

fidati, se fai sessioni lunghe 100 grammi fanno la differenza. Gli auricolari li testo oggi, anche se ripiegherò velocemente sulle mie Turtle Beach..ho scoperto che posso collegarle direttamente alla TV invece che alla Ps4

Xander088

il peso è simile...questo confronto è finto per il semplice fatto che quello della ps3 non è un dual shock 3 ma un sixasis che si posiziona tra il dual shock 2 e il dual shock 3...non aveva la vibrazione ed era molto più leggero! ;) riguardo la levetta per me è il contrario, penso sia questione di dimensioni anche delle mani, gioco con xbox 360 da quando è uscita ma il joypad della ps3 l ho trovato più comodo...è una questione di abitudini alla fine :)

Xander088

anche io me ne sono accorto immediatamente :)

Del Fante Guido

Certo che il pad è veramente osceno...

iclaudio

allora :
1) nota importantissima sul nuovo pad sono i grilletti la cui forma finalmente è ricurva per cui aggancia il dito e non sguscia ogni volta si preme per accelerare..
2) la ps3 non va in soffitta perchè tra poco esce gt6 ...

iclaudio

penso arrivi metà dicembre

Emanuele Fulco

L'ho prenotata il 16 settembre sul sito ufficiale sony

Diego A. Gekko

poco professionali

Diego A. Gekko

amazon?

Emanuele Fulco

Piccolo OT: Avanti eri ho avuto la mail di sony che mi informava che la spedizione della mia ps4 avrebbe subito ritardi. Di quanti potrà ritardare secondo voi?

SketchT

Dovrei prepararlo domani xd

Drak69

non lo reggerebbe il confronto xD controller + headset ovviamente

lorenzo122

Non vorrei dire niente, ma questo è un confronto tra Dualshock 4 e il primo controller PS3 chiamato "Sixaxis", non il Dualshock3 uscito dopo 2 anni. Il dualshock 3 è pesante quanto il dualshock 4, il sixaxis è una piuma.

Coco'

grazie del video confronto

spero lo facciate anche tra dualshock vs controller xobx

io sono nappo

io non sono un giocatore ma... che avete le mani di carta se pensate che 100-200 grammi in più siano tanti??
si gioca da seduti e con due mani... il problema più che altro è quello che se cade a terra 100 o 200 grammi in più fanno la differenza tra la vita e la morte.............del controller, ovviamente.
p.s. che senso ha metterci una cuffia, ridicola, non in ear?? c'è ancora qualcuno che le usa??? sono scomode, enormi e si levano molto più facilmente.

Drak69

Ho sempre preferito il pad di xbox, e non credo di essere l'unico ad aver comprato un pad in stile xbox per la ps3. Credo che l'idea andra avanti anche per ps4.

SketchT

vero, lo faremo nel video di confronto con il pad di X1 ;) Grazie Simon

andrea

Un netto passo avanti rispetto al Dualshock 3, ma ancora inferiore a quello di Xbox, però brava Sony!

Gianluca Paolocci

PSfan prima: "Il joystick dell xbox è troppo grosso e pesante, meglio quello della PS". Ora: "Meglio grosso e pesante". Penso che il pad dell Xbox sia ancora più comodo per la levetta sinistra in alto.

Corewars

quando ho sentito "schermo touch" ho spento..
brava cmq..

Salvatore Brancaccio

Comodissimo rispetto a quello della 3.. Sento un po la mancanza del tasto start ma vabbe ci farò l'abitudine

Simon88M3

Io avrei menzionato il fatto che le levette posteriori ora sono rivolte verso l'esterno in modo da non scivolare, gli stessi analogici sono infossati per essere piu comodi coi pollici e che nel mezzo al joypad è presente uno speaker come sui pad della wii

Arjol

io mi trovo meglio con questo che il dualshock 3; devo ancora abituarmi perchè sono abituato con il controller dell'xbox che ha una levetta sopra :')

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'