Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony comunica la chiusura dei server online di Gran Turismo 5 e Resistence

28 Dicembre 2013 18


Alcune ore fa, tramite un post sul sito ufficiale Playstation, Sony comunica, a tutto il mondo videoludico, che nel corso del 2014 saranno chiusi definitivamente i server dedicati al comparto multiplayer del popolare Gran Turismo 5 e del celebre Resistance.

Come riportato sulla pagina del supporto dedicata a Playstation 3, a partire dal 28 marzo 2014, le modalità online di Resistance: Fall of Man, Resistance 2 e Resistance 3 saranno totalmente inaccessibili, la stessa sorte toccherà al celebre Gran Turismo 5 a partire dal 20 maggio.

Tuttavia i famosi titoli appena citati non saranno gli unici a subire la chiusura dei server dedicati al comparto multiplayer, infatti anche MAG, SOCOM: Special Forces e SOCOM: Confrontation non potranno più vantare delle loro funzionalità online dal 28 gennaio.

Se da una parte la scelta di chiudere il servizio online di alcuni titoli non stupisca particolarmente, dall'altra la scelta di includere tra questi giochi il popolare Gran Turismo 5 fa storcere il naso a gran parte del popolo videoludico, che vede in questa mossa un chiaro invito ad acquistare il nuovo capitolo della saga, uscito lo scorso 6 Dicembre.

Sony, a seguito del post pubblicato, tiene comunque a precisare che tutti i titoli potranno comunque essere giocati nelle loro rispettive modalità offline, ovviamente ciò non sarà possibile né per MAG né per SOCOM: Confrontation, in quanto entrambi sono titoli completamente basati sul multiplayer.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
walikor

continuate ad acquistare ste buste de latte...dirty console peasant

Gio

lol

Gio

si

HellDomz

Gt5 ti do ragione, ha perso il 90% degli utenti con l'uscita di gt6 ma qualcuno ancora si trova. Mag... be dovevano chiuderlo già un anno fa. Sono mesi che se si cerca una lobby si scopre che ci sono al max 2 partite in tutto Il mondo e che non superano i 30 giocatori per lobby

Fabio

"Chiude il comparto multiplayer di MAG"... ma perchè oltre quello c'era qualcosa? Era esclusivamente online! Ora quindi posso buttarlo nel cesso? -.-

Alessio Guaglianone

Ma che ragionamento è scusa per vendere gt6 chiudono quelli di gt5 no no
Apparte che gt6 mi ha deluso fortemente un altro buco nell'acqua
Qualche miglioria niente di piu

Gio

tanto cmq PS venderà come il pane insieme a GT6 (per carità) e i vari fan giustificheranno tutto...che roba, contento di passare ad altro.

Gio

non mi pare fossero vuoti quelli di gt5 e mag.

veritiero

io non sapevo neanche che era uscito

nessuno29

A dire il vero i server di GT5 non sono stracolmi.In ogni caso mossa scorretta perchè c'è gente che ancora ci gioca.

HellDomz

Perché ad halo 3 qualcuno ci gioca. Questi invece hanno i server vuoti

Gianfranco Conti

Ste porcate se le può permettere soprattuto grazie alla forza del brand "Playstation"!

Paolo Ripani

mentre Microsoft mantiene i server di Halo 3...

Drak69

Questa si che è professionalità...GT5 fatto fuori dato che GT6 non è proprio partito con il botto

giorgio085

maiali.

HellDomz

Infatti a parte gt5 gli altri sono vuoti.

HellDomz

Per mag e socom non mi sorprende, per mag hanno rimandato pure la chiusura che doveva avvenire 1 anno fa. Per resistance è dovuto al fatto che i server sono vuoti. Per gt5 invece mera mossa di marketing visto che ha i server pienissimi

Frankbel

Decisamente scorretto. I server vanno chiusi quando i giocatori attivi sono pochi.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'