29 Marzo 2024
Nel corso di una recente intervista, Marcin Iwinski, co-fondatore di CD Projekt RED, parla dell'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt, il capitolo finale della trilogia di Geralt di Rivia.
Come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, l'ultimo capitolo della saga vedrà il suo debutto solo su Pc e sulle due nuove console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, escludendo totalmente la old generation.
Durante la recente intervista, il co-fondatore di CD Projekt RED, spiega, a tutto il mondo videoludico, i motivi che hanno portato il team di sviluppo a optare per un titolo esclusivamente dedicato alla nuova generazione di console.
The Witcher 3: Wild Hunt sfrutterà quasi totalmente la potenza offerta da Xbox One e Playstation 4, sviluppare il titolo anche per le console di old generation avrebbe significato sacrificare gran parte dell'esperienza di gioco.
"PS4 e Xbox One sono estremamente potenti, non voglio dire che sfrutteremo il sistema al 100% ma, posso dichiarare che siamo molto vicini a farlo.
La decisione di creare un titolo solo per next genration è stata presa due anni e mezzo fa, abbiamo lavorato tanto sulle sia su Pc che sulle due nuove piattaforme e vi posso garantire che è stata un'esperienza fantastica.
Sviluppare il gioco anche per Playstation 3 e Xbox 360 significava sacrificare quasi la metà di ciò che volevamo proporre."
Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà caratterizzato dalla più totale libertà, in un vasto open world con una mappa di gioco 40 volte più grande di quella vista nei capitoli precedenti.
Commenti
the witcher... tanta roba :Q___
ho letto i libri (ancor prima che uscisse il primo gioco) e devo dire che sono molto belli e i giochi rendono tantissimo l'idea peccato per il 2 dove i dialoghi erano in inglese... dopotutto nel primo non erano poi chissà che cosa... speriamo in questo sequel in qualcosa di + sostanzioso per quanto riguarda la traduzione !!!
"Forse TW3 sfruttera l'hardware al 100% nel senso che occuperà cpu e gpu al 100%"
bravooooo
e questo perchè comunque sia rimane un gioco stracarico di super efetti anche inutili, e comunque ottimizzato alla bellemeglio quindi mo che renda 50 mo che renda 100 occupa lhw sempre al 100%.. ergo se la potevano risparmiare (qualcuno ha detto bf4? xD)
su 360 con the witcher 2 hanno fatto un ottimo lavoro...ma sono titoli da prendere su pc questi.
Tradotto: abbiamo cominciato a lavorare sulla riduzione del dettaglio grafico per far girare il gioco su console :)
Ogni gioco che esce dicono questa panzanata per attirare clienti, il titolo dopo ripetono la stessa cosa, si sarà sentita decine se non centinaia di volte la generazione passata :)
Sembrano quelli che vendevano i tonici rigeneranti nel far west: "Signori, non si era mai visto nulla del genere!" :D
Spero in una bella scalabilità per la versione PC, altrimenti la vedo male per i computer non "pompati"!
Affermazione ridicola, ci sono voluti più di 5 anni per raggiungere il "punto di non miglioramento" per le console attuali (basti guardare i primi titoli usciti per ps3/x360 contro quelli degli ultimi anni, l'hardware è lo stesso ma la differenza visiva è abissale.
Forse TW3 sfruttera l'hardware al 100% nel senso che occuperà cpu e gpu al 100%, ma sicuramente nei prossimi anni verrà fatta molta ottimizzazione e lavoro di fino. Fra 6-7 anni, a fine ciclo di vita, guardaremo TW3 e sorrideremo di queste affermazioni...
...si impegnano a sfruttare l' HW e poi... giocato una volta non si gioca più...