Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Witcher 3 : Wild Hunt sfrutterà quasi totalmente la potenza di Xbox One e Playstation 4

23 Gennaio 2014 8


Nel corso di una recente intervista, Marcin Iwinski, co-fondatore di CD Projekt RED, parla dell'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt, il capitolo finale della trilogia di Geralt di Rivia.

Come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, l'ultimo capitolo della saga vedrà il suo debutto solo su Pc e sulle due nuove console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, escludendo totalmente la old generation.

Durante la recente intervista, il co-fondatore di CD Projekt RED, spiega, a tutto il mondo videoludico,  i motivi che hanno portato il team di sviluppo a optare per un titolo esclusivamente dedicato alla nuova generazione di console.

The Witcher 3: Wild Hunt sfrutterà quasi totalmente la potenza offerta da Xbox One e Playstation 4, sviluppare il titolo anche per le console di old generation avrebbe significato sacrificare gran parte dell'esperienza di gioco.

"PS4 e Xbox One sono estremamente potenti, non voglio dire che sfrutteremo il sistema al 100% ma, posso dichiarare che siamo molto vicini a farlo.

La decisione di creare un titolo solo per next genration è stata presa due anni e mezzo fa, abbiamo lavorato tanto sulle sia su Pc che sulle due nuove piattaforme e vi posso garantire che è stata un'esperienza fantastica.

Sviluppare il gioco anche per Playstation 3 e Xbox 360 significava sacrificare quasi la metà di ciò che volevamo proporre."

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà caratterizzato dalla più totale libertà, in un vasto open world con una mappa di gioco  40 volte più grande di quella vista nei capitoli precedenti.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

the witcher... tanta roba :Q___

ho letto i libri (ancor prima che uscisse il primo gioco) e devo dire che sono molto belli e i giochi rendono tantissimo l'idea peccato per il 2 dove i dialoghi erano in inglese... dopotutto nel primo non erano poi chissà che cosa... speriamo in questo sequel in qualcosa di + sostanzioso per quanto riguarda la traduzione !!!

ascis

"Forse TW3 sfruttera l'hardware al 100% nel senso che occuperà cpu e gpu al 100%"

bravooooo
e questo perchè comunque sia rimane un gioco stracarico di super efetti anche inutili, e comunque ottimizzato alla bellemeglio quindi mo che renda 50 mo che renda 100 occupa lhw sempre al 100%.. ergo se la potevano risparmiare (qualcuno ha detto bf4? xD)

Gio

su 360 con the witcher 2 hanno fatto un ottimo lavoro...ma sono titoli da prendere su pc questi.

Andrea Returns

Tradotto: abbiamo cominciato a lavorare sulla riduzione del dettaglio grafico per far girare il gioco su console :)

d4N

Ogni gioco che esce dicono questa panzanata per attirare clienti, il titolo dopo ripetono la stessa cosa, si sarà sentita decine se non centinaia di volte la generazione passata :)
Sembrano quelli che vendevano i tonici rigeneranti nel far west: "Signori, non si era mai visto nulla del genere!" :D

enterthemax

Spero in una bella scalabilità per la versione PC, altrimenti la vedo male per i computer non "pompati"!

ErCipolla

Affermazione ridicola, ci sono voluti più di 5 anni per raggiungere il "punto di non miglioramento" per le console attuali (basti guardare i primi titoli usciti per ps3/x360 contro quelli degli ultimi anni, l'hardware è lo stesso ma la differenza visiva è abissale.

Forse TW3 sfruttera l'hardware al 100% nel senso che occuperà cpu e gpu al 100%, ma sicuramente nei prossimi anni verrà fatta molta ottimizzazione e lavoro di fino. Fra 6-7 anni, a fine ciclo di vita, guardaremo TW3 e sorrideremo di queste affermazioni...

Squak900O

...si impegnano a sfruttare l' HW e poi... giocato una volta non si gioca più...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'