Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Watch Dogs: cancellata la versione Wii U?

24 Gennaio 2014 22

Ancora brutte notizie per i possessori di Wii U. Sono sicuramente moltissimi i videogiocatori in attesa di Watch Dogs, titolo previsto su tutte le piattaforme fisse, sia current-gen che next-gen.

Alcune ore fa però un utente del portale Wiiitalia ha segnalato di aver ricevuto una telefonata da parte di GameStop, celebre catena specializzata ben presente nel nostro Paese.

In sostanza il giocatore è stato avvisato della cancellazione del preorder di Watch Dogs per Wii U, chiedendogli di spostare la prenotazione su un prodotto diverso. Lo stesso videogiocatore ha provato a contattare un altro negozio ma la risposta è stata la stessa.

Pochi minuti fa abbiamo eseguito il test appena descritto, chiedendo informazioni sulla versione del gioco per la console Nintendo. Anche in questo caso abbiamo riscontrato il medesimo epilogo.

Non contenti abbiamo provato a contattare altre catene ma per ora non è giunta alcuna comunicazione ufficiale al riguardo, di conseguenza non è dato sapere che fine farà l'avventura di Aiden per la macchina costruita dalla casa dalla Grande Enne.

Che Ubisoft abbia deciso di cancellare la sopra citata versione a causa del poco successo di Wii U? In verità la stessa società francese, alcuni mesi fa, dichiarò apertamente che la versione della console dal Paddone sarebbe stata quella meglio curata.

Non ci resta che attendere nuove informazioni al riguardo.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Basta pensare al virtual boy di Nintendo :-)

maxmaniero

Wii U è un ottimo prodotto gestito malissimo dalla Nintendo, tutto qui. Ad oggi possiede persino diversi titoli decisamente interessanti, oltre ai capolavori di casa...però senza comunicazione non si va da nessuna parte!
PS4 ed Xbox One hanno stravenduto senza giochi, soltanto con la forza del marketing!

Nicola Wayne Folli

Sì ma comunque sta boiata la sento da una vita...

Raffaele

Eppure, liddove più che di hardware si parla di giochi, le recensioni non sono mai negative. Pikmin 3, Zelda WW hd, Nintendo Land, Wonderful 101, e gli altri ancora ad uscire: sfido a trovare opinioni negative da chi li abbia giocati, anche nella grafica. Ormai si giudica la console non dai suoi giochi ma dai suoi GHz..

ciccio35

si è giocata un titolo ubisoft (e al momento non c'è niente di ufficiale) e qui sul blog hanno scritto un articolo oggi pomeriggio riguardo al coo di ea che smentiva le indiscrezione della fonte anonima che diceva "per noi nintendo è morta".
per quello anche io gioco su pc (ultima console ps2) però dire che nintendo per riprendersi deve uscirsene con una console tipo ps4 o x1 il prima possibile o fallirà secondo me

vuol dire che non si è capito il problema di fondo, cioè le difficoltà economiche che in ogni caso precluderebbero lo sviluppo di tale console. e anche nel caso che ci fosse per i primi due anni (periodo in cui di solito si cerca di "lucrare" il più possibile sulle console) la gente continuerebbe a preferire le altre due per i motivi che ti ho già spiegato prima

Gianni Boninsegna

"Fino a prova contraria i titolo first party di Wii U girano a 60 fps. Sulle console next gen?"
Bravissimo e concordo con te... io sono un collezionista di consolle e ne ho di tutti i tipi e di tutte le marche (dal 1977 ad oggi) non dico di essere Dio in terra, ma di consolle me ne intendo.... wii u ha una grafica molto curata e hardware tutto sommato buono, non al livello di ps4 e xone, ma si difende bene non negatelo (in effetti consideriamo che la si paga moooooolto meno rispetto alle atre macchine), ma ha un sistema di gioco con potenzialità incredibili e innovativo, e da possessore dico che vale la pena di averla. Applicato al mondo videoludico purtroppo, siamo in una realtà dove non conta quello che una consolle può o non può fare, ma a quanti soldi può fare... se le software house non vedono una sostanziosa basa installata è ovvio che si rivolgeranno e daranno la loro prestazione su una consolle più quotata... A wii u mancano giochi questo è innegabile, e nintendo non ha fatto una buona campagna pubblicitaria... ma è anche vero che non c'è un blog dove non si critichi nel modo più vergognoso sta benedetta consolle. In un mondo dove internet è la risorsa primaria dove reperire info su qualunque cosa, tutta questa pubblicità negativa su wii u e a volte non veritiera o obbiettiva, va a nuocergli l'immagine e indirizza fortemente la scelta del pubblico a favore di altre consolle quindi di conseguenza le SH vedendo che la gente non valuta appetibile la macchina non sviluppano i loro giochi, non essendoci giochi la gente non compra la consolle....è un cane che si morde la coda....

asd555

Ok, ma ti sfugge il fatto che così facendo Nintendo ha già perso due delle maggiori case di videogiochi.
La grafica non è tutto, a conti fatti le cose stanno così: le nuove console hanno i videogiochi, la Wii U no.
Torno a dire che una console senza giochi non è una console.
Gli sviluppatori potrebbero anche scalare la grafica dei propri titoli per farli girare decentemente su Wii U, ma a quanto pare l'investimento di risorse e tempo non vale il guadagno.

In ogni caso io gioco su PC, a me delle console interessa ben poco, ma da quel che vedo la Wii U è poco attraente per quello che offre.
Se non c'è offerta non vendi, lo sanno anche i muri.

ciccio35

e secondo te se loro fra un anno se ne venissero fuori con una console di pari potenza a ps4 e x1 o anche leggermente superiore quanto cambierebbe la cosa? chi ha preso wii u si sentirebbe preso ulteriormente in giro dopo lo stallo di pubblicazioni di giochi nintendo, chi deve fare il salto alla "next gen" difficilmente la considererà vista la cattiva pubblicità che gli stanno facendo in questo momento ea e ubisoft e soprattutto potrebbero temere un rinnovo dell'hardware a breve termine (se dovesssero sostituire la wii u con una nuova console dopo tre anni, potrebbero anche ripetersi).
alla nintendo hanno cercato di mantenere la giocabilità come perno dei loro prodotti, non la graficona cinematografica (che comunque al momento sulla next gen si vede solo su ryse che in pratica è un film leggermente interattivo e su knack che è forse il titolo più interessante dal punto di vista dello sfruttamento hardware delle next gen)

inuix

Nintendo ha venduto: 5,5 milioni di WiiU (poche ma non vendute in perdita), 42 milioni di 3DS, 100 milioni di Wii e 153 milioni di DS. Kirby per 3DS è il gioco più venduto di questa settimana di gennaio a ritmi quasi doppi rispetto al secondo classificato. Pokemon x/y hanno venduto fin'ora 9 milioni di copie e New Super Mario Bros U fin'ora 3,5 milioni di copie.

Xbox360+one contano 83 milioni; Ps3+Ps4+Psp+PsVita contano 173 milioni di console vendute.

WiiU non sarà un successo per ora, comunque se questi di Nintendo sono numeri da fallimento allora vorremmo essere tutti in queste condizioni...

Karim Hackerman

Dovrebbero incentivare le terze parti se vogliono nuovi titoli tripla A per Wii U. Per quanto i titoli Nintendo possano essere belli, sono i multipiattaforma a convincere il più dei giocatori a spendere 300 euro per una console. Ora dovranno abbattere il prezzo della macchina e dei giochi per aumentare la base installata, migliorare i rapporti con gli sviluppatori esterni come fa Sony e soprattutto attuare una vera campagna di marketing senza bambini, anche loro vogliono i giochi dei grandi ormai :)

Raffaele

La maggior potenza hardware, da quel che abbiamo visto finora, significa più cura nella grafica e meno nella qualità dei giochi. Da questo puoi ben capire, in base a quale dei due Nintendo ritiene più importante, se Wii U è stata progettata "troppo presto e poco potente" o esattamente tanto potente quanto la Nintendo voleva che sia.
Fino a prova contraria i titolo first party di Wii U girano a 60 fps. Sulle console next gen?

asd555

Dovrebbe presentare una console progettata per avere un ciclo di durata uguale a quello di Playstation e Xbox, non è un caso che queste due console escono più o meno nello stesso periodo...

Inoltre dovrebbe essere potente, tanto potente.
L'hardware limitato è uno dei motivi che portano le case produttrici ad abbandonare lo sviluppo di giochi importanti per questa piattaforma... A vederla così sembra una console per soli giochi casual, se si escludono quei pochi titoli importanti che Wii U ha.

Giuseppe

Mha... una console dove con l'esperienza del pad potremmo avere dei signor giochi... forse non hanno voglia di sviluppare per quest'ultimo... ma se mi sviluppano per quell'aborto di touch pad di play 4 davvero mi incaxx0... (non per ps4 che è una console meravigliosa ma quel touch pad proprio...)

ciccio35

sinceramente, cosa dovrebbe fare a parte darsi una mossa coi titoli first party? presentare una nuoa console l'anno prossimo a meno di tre anni dal lancio di wii u, perdendo parte della clientela che le è rimasta fedele? costringere con la forza ubisoft e ea a sviluppare per loro?

anus_elephant

pace.
come non si sentirà la mancanza della EA non si sentirà neanche la mancanza di watch dogs.
in ogni caso la nintendo deve cominciare a sfornare giochi per la wiiu

KingArthas

I casual non contano, quelli hanno comprato Wii, non riprenderanno Wii U

Nicola Wayne Folli

Nintendo (stando a sentire la gente) sta per farllire dai tempi del game cube...magicamente però vende quasi quanto le altre alla fine #EhMaPerchèCiGiocanoICasualoni #EAllora?

Eros Nardi

Se intendi dire che è un segnale che Wiiu sta fallendo posso anche darti ragione ma ce ne vorrà ancora per far fallire la Nintendo...

Xander088

no no, semplicemente la console era un flop e lo si sapeva già...da quando è uscita abbiamo avuto solo informazioni di giochi cancellati per questa piattaforma...la nintendo spesso produce prodotti flop...ma non fallisce...quella console è nata male...ma vedrai che tanto nintendo tira fuori qualche altro prodotto che venderà un disastro...

FuoriDiTesta

Lo dicevano anche del 3D2, che era un fallimento.

E sappiamo tutti come è andata a finire :)

Date tempo al tempo, sulla morte di nintendo non ci scommetteri neanche un centesimo :)

Giuseppe Di Stefano

Ho il timore che questo sia un segnale che Nintendo sta fallendo, e sinceramente spero di sbagliarmi

asd555

Una console senza giochi non è una console.
Nintendo farebbe bene a rivedere i suoi piani per il futuro per competere con Sony e Microsoft.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto