Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cosa potreste esservi persi la scorsa settimana? Le principali news | games HDblog

26 Gennaio 2014 2


La notizia più "spinosa" di questi ultimi sette giorni è stata sicuramente quella dell'intervista di CVG a una fonte di EA, che ha dichiarato che per l'azienda Nintendo sarebbe morta (qui). Parole veramente forti che hanno suscitato lo sdegno di molti videogiocatori dichiaratisti fieri di essere bambini. A tentare di risolvere questa situazione è arrivato Peter Moore con una serie di tweet all'intervistatore Rob Crossley (qui).

Nintendo sta effettivamente passando un periodo di crisi, ma continua per la sua strada: la Pokémon Bank ha aperto i battenti in Giappone (qui).

Durante la settimana c'è stata una serie di annunci come l'arrivo, su Nintendo 3DS, di Moon Chronicles (qui), della trilogia originale di Ace Attorney (qui) e Cut the Rope: La Trilogia (qui), insieme alla data di uscita europea di Yoshi's New Island (qui). Ulteriori personaggi entrano a far parte del roster di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution (qui) e, sempre rimanendo in tema di personaggi, sembra che quello gratuito per questo mese su Killer Instinct sia Thunder (qui). Annunciato anche The Golf Club per questa primavera su PC, Xbox One e Playstation 4 (qui). E proprio queste ultime due promettono nuovi lanci per quanto riguarda i giochi: la prima, in particolare, nuove esclusive (qui), la seconda nuovi annunci dopo l'uscita in Giappone (qui). Per la nuova console di casa Sony è stato anche annunciato Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (qui) e nuovi abbonamenti All Access per i titoli online (qui).



Sony ha svelato le proposte per il mese di febbraio agli utenti PlayStation Plus (qui) e tra queste ci saranno Bioshock Infinite, Outlast, Metro Last Light e molti altri. Microsoft annuncia invece una raccolta dedicata a Fable (qui).
Capcom conferma il rilascio della Dead Rising Collection (qui) e si apre finalmente la Open Beta di Hearthstone Heroes anche in Europa (qui).
Vi abbiamo anche mostrato la lista degli achievement di Dark Souls II (qui, occhio ai possibili spoiler).
Brutta notizia per gli amanti di Boba Fett: Star Wars 1313 non verrà ripreso da Disney in quanto il trademark è scaduto (qui).

Naturalmente non sono mancati i rumor: cancellata la versione Wii U di Watch Dogs? (qui) Drive Club rilasciato a giugno? (qui) Nintendo al lavoro su due nuove console? (qui) Un seguito o uno spin-off per Demon's Souls? (qui) Lionhead al lavoro su un nuovo progetto? (qui). Continuano nel frattempo gli indizi che fanno presagire l'arrivo di GTA V su PC (qui).


Ma sicuramente quello che inizialmente era un rumor e che si è rivelato il più importante di tutti, e che ha generato un grande scalpore, è stato quello sull'accordo tra Microsoft e il canale Youtube Machinimia (qui). Microsoft ha in seguito confermato l'accordo, ma ha negato di essere a conoscenza di patti stretti per promuovere Xbox One nei filmati (qui).

Rivelati dettagli su The Last of Us: Left Behind (qui), Ultra Street Fighter IV (qui), Titanfall (qui) e la sua beta (qui), Watch Dogs (qui) (i cui preordini hanno subito un errore nella gestione, come ha confermato GameStop qui), The Witcher 3 (qui), Resident Evil 4 Ultimate HD Edition (qui), Evolve (qui), Dead Rising 3 (qui), Killzone Shadow Fall (qui) e Tomb Raider: Definitive Edition (qui).
Delucidazioni anche sulle nuove Steam Machine di Alienware: usciranno ogni anno e non saranno modificabili (qui), ma saranno aggiornabili anche se non facilmente (qui).

Continuiamo a parlare della console di nuova generazione. Microsoft promette di rendere i prezzi dei giochi digitali Xbox One più competitivi (qui), Playstation 4 invece mostra un nuovo errore che rende alcuni salvataggi inutilizzabili (qui).


Nuove immagini per Demon Gaze, Resident Evil 4 Ultimate HD Edition, Killer Instinct, Alien: Isolation e Destiny.

Sono stati resi disponibili diversi filmati di giochi come: The Amazing Spider-Man 2, Castlevania: Lords of Shadow 2, Call of Duty: Ghosts Extinction, Strider, The Elder Scrolls Online, Call of Duty: Ghosts Onslaught, inFAMOUS: Second Son, Deep Down, Tomb Raider: Definitive Edition, J-Stars Victory VS, Lightning Returns: Final Fantasy XIII (unboxing ufficiale e trailer Evolution of Battle).

A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il riepilogo dei fatti più importanti alla prossima settimana, invitandovi a leggere le nostre pre-anteprime di Thief e Lightning Returns: Final Fantasy XIII e a guardare la nostra videorecensione di Don't Starve e soprattutto lo speciale dedicato all'uscita di Dark Souls II con la collaborazione di Mike of the Desert. Non perdetevi inoltre le nostre rubriche su Musica & Videogame, sulle Memorie Videoludiche e sul Mobile Gaming (qui), insieme al nuovo banco degli imputati che questa settimana ha visto al centro della polemica Call of Duty: Ghosts.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Per me le console possono restare sullo scaffale gioco e giocheró sempre sul PC.

crissstian96

Fare uscire giochi per PC è passato di moda?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'