Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo promuoverà i sui giochi su Tablet e Smartphone ?

28 Gennaio 2014 5


Secondo quanto riportato da una testa giornalistica Giapponese, Nikkei, sembra che tra le nuove politiche di Nintendo ci sia la volontà di promuovere i vari giochi su Tablet e Smartphone, rilasciando demo e materiale promozionale, al fine di pubblicizzare i prodotti ad pubblico molto più ampio.

L'indiscrezione arriva a seguito delle dichiarazioni fatte da Satoru Iwata qualche giorno fa nelle quali, annunciava apertamente che l'azienda stava valutando in che modo utilizzare i vari dispositivi mobile, quali Tablet e Smartphone.

Secondo quanto riportato dalla rivista Giapponese, Nintendo ha intenzione di rilasciare sui dispositivi mobile, nel prossimo futuro, una serie di "mini giochi" basati sui suoi titoli, al fine di permettere ad un pubblico molto più ampio di provare con mano ciò che è presente sia su Wii U sia sulle console portatile 3DS e 2Ds.

Sembra inoltre che la società abbia intenzione di creare anche un'applicazione ufficiale in grado di fornire video, informazioni sui titoli, e materiale pubblicitario.

Ovviamente tali indiscrezioni non sono state né confermate  né smentite, tuttavia secondo alcune fonti anonime Nintendo dovrebbe rivelare tali informazioni tra qualche giorno, precisamente il 30 gennaio, nel corso di una conferenza con gli investitori.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli da Nintendo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Impossibile che che facciano dei porting per telefoni e tablet...è più probabile che da domani mattina nessuno politico, nemmeno uno e tutti gli uffici pubblici smettano di rubare!!
Per il resto quoto ciccio 35...è la visone più realistica e logica di quello che ha intenzione di fare nintendo.

ciccio35

la loro idea dovrebbe essere di rilasciara minigiochi che ti invoglino poi a comprare il gioco vero per la loro console. tirare fuori un porting ufficiale, per esempio, di pokemon rosso per cellulari non gli conviene minimamente: i bambini si lamenterebbero perchè non ci sono i pokemon del cartone attuale, la grafica è brutta, e i più cresciutelli continuerebbero ad emularlo "aggggratis".
io mi aspetto
-una specie di tamagochi con i pokemon, o qualcosa tipo una companion app per lo scambio rapido del codice amico e vedere le statistiche della propria squadra o robe simili
-un qualche giochino alla angry birds con però bowser e i koopa o wario con mostriciattoli
-un mini wario ware che non guasta mai
-un qualche giochino semplice di corsa su base f-zero o di volo spaziale (tipo passa attraveso gli anelli) su base starfox
-qualcosa tipo un yoshi cookies
-un infinite runner su base mario o zelda
-un memory o un quiz sulle varie ip nintendo.
tutta roba gratis o al massimo a 99c con dentro pubblicità dei giochi "completi" per 3ds e wii u

iclaudio

rilascerà una serie di mini giochi free su android e ios
fonte kotaku

Rik Bon

Il porting non sarebbe male... ma ho paura che si tratti solamente di demo/mini

BlackSharky

mhh non mi è chiaro se vogliono solo fare demo \ minigiochi o veri e propri porting.
nel primo caso la troverei un pò inutile. nel secondo non mi dispiacerebbe da vecchio gameplayer di una volta, un bel yoshi island o super mario bros 3 su android lo giocherei volentieri.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto