Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: Michael Pachter commenta i rumor riguardanti la console senza Blu-Ray

31 Gennaio 2014 13

Durante la giornata di ieri abbiamo riportato un rumor particolarmente insistente, riguardante di fatto la possibilità di vedere un modello di Xbox One completamente privo di lettore Blu-Ray.

Il nostro amato analista Michael Pachter ha deciso di dire la sua al riguardo, commentando quanto emerso nel web.

"Se i rumors si rivelassero fondati, ci troveremmo di fronte a una delle idee più stupide mai viste. Sarebbe una mossa che danneggerebbe vari rivenditori, tra cui GameStop, senza contare che Microsoft dimostrebbe di essere in grado di lanciare sul mercato una console con un hard disk da 1 TB al prezzo di 399 dollari, sostenendo quindi gli stessi costi produttivi del modello standard venduto a 499 dollari. I videogiocatori potrebbero pensare che la prima versione di Xbox One venga effettivamente venduta in sovrapprezzo, concezione in grado di mettere in cattiva luce la stessa Microsoft".

Rimaniamo in attesa di un qualsiasi cenno da parte della casa di Redmond.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Ci credo, lo stai mandando per strada :P

Xander088

Un tizio che lavora al game stop mi ha messo un meno :(

Tony_the_only

Beh se si buttano sul digitale tempo 3-4 anni vedrai il tuo desiderio realizzato XD

Xander088

non la trovo per niente una stupida idea, anzi, penso che potrebbe funzionare molto bene! tra l altro questo parla a vanvera! la differenza di costo tra un 500 gb e un tera è davvero bassa e sicuramente meno esosa confrontata a quella di un modello con 500 gb e un di un lettore! potrebbero ridurre notevolmente lo spazio e la console aprirebbe finalmente in modo decisivo verso un era reale digitale! è vero che la connessione in europa non è sviluppata ovunque in egual modo ma penso che una soluzione simile potrebbe spingere gli operatori a potenziare le reti per cercare di accaparrarsi più clienti! diciamo che una cosa tira l altra e in più finalmente si porterebbe al fallimento inesorabile di quegli usurari di gamestop!
poi nelle grandi città quelle più densamente popolate spesso si ha la 100 mb con operatori come fastweb...io dico che sarebbe finalmente una svolto decisiva...e anche sony con il playstation Now ha fatto capire la sua intenzione di procedere verso una strada digitale...qualcuno dovrà cmq cominciare a forzare la cosa altrimenti restiamo in dietro...benvenga se microsoft fa una mossa simile! io vorrò trovarmi davanti al gamestop nel momento in cui mettono il cartello nella vetrata: "chiuso per fallimento" anche se credo che andranno avanti ancora parecchio con i giochi ps3 e xbox 360

NaXter24R

Se GameStop fallisse sarei solo contento.. Un usuraio ha prezzi più vantaggiosi

Evan Sgarbi

Con le velocità che abbiamo in Italia mi sembra stupido! Forse una buona idea per USA

Friederich

Se me ne sarà data la possibilità sceglierò sempre il disco, per me è un valore nel tempo da poter vendere scambiare e riutilizzare all'infinito, chiamatemi vecchio ma è la mia inamovibile posizione.

Albert

Non penso sia una ipotesi da prendere in considerazione. Fare una One senza lettore ottico è prematuro e vista la situazione della console war, sicuramente una mossa azzardata. Inoltre c'è il problema della banda larga che in europa è diffusa a macchie di leopardo. Io fossi in loro mi concentrerei sulle librerie di sviluppo e sul setting della macchina per chiudere per sempre il discorso della potenza a paragone di PS4

Vaniz

Però non mi sembra tanto una cavolata onestamente, se non fosse che ho una collezione enorme di film in Blu Ray sarei il primo a volere una console senza lettore ottico, inoltre la differenza di prezzo tra un HDD da 1 TB e uno da 500GB è moooolto inferiore rispetto al costo di un lettore Blu Ray.

Se uniamo vari rumors però, tutto ciò potrebbe avere ancora più senso, anzitutto perché tempo fa Microsoft assunse un ex-capoccia di Steam, poi c'è stato il rumor della riduzione di prezzo dei giochi sullo store xbox, e infine si parla di una console senza lettore ottico. Fanno sempre a tempo a realizzare la cosa male, ma un Xbox One, senza lettore ottico, con uno store con prezzi simil-Steam, per me potrebbe aver successo nei paesi dove si è meno legato al CD fisico e si hanno connessioni più veloci, come negli USA.

Tony_the_only

Mi sta sulle pa@@e patcher ma quoto all'ennesima potenza la parte del gamestop e simili...gli sciacalli prima o poi devono scomparire tutti. Fin'ora gli è andata bene a campare sulle spalle dei bimbiminkia. Spero che con il digital delivery le cose cambino.

Drak69

Io dico che è una stupidaggine....microsoft non ha detto nulla...ora questo per darsi un po di visibilità si mette a commentare i rumor xD

Pinco Pallo

Per una volta Patcher l'ha pensata giusta.

Se l'impatto della prima versione dei DRM della One ha veramente creato tutti questi problemi alla console, tanto da tornare indietro, riprovarci pochi mesi più tardi è veramente un'idea pessima.

Squak900O

Se danneggiassero GameStop, ben venga la console senza lettore di dischi....
sono specialisti ad infinocchìare i bambini.

Tanto presto andranno comunque a "zampe all'aria"....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'