Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Titanfall: texture in bassa risoluzione per la versione Xbox One?

05 Febbraio 2014 27

I videogiocatori che hanno avuto accesso alla versione alpha di Titanfall si sono classicamente lasciati andare in una sorta di commenti riguardanti l'appena testato titolo.

La presenza di texture in bassa risoluzione ha fatto storcere il naso alla maggior parte degli utenti, anche se effettivamente durante queste fasi di programmazione è più che normale imbattersi in un codice tutt'altro che rifinito.

Sul forum di NeoGAF i videogiocatori si sono lasciati andare in paragoni tra la versione PC e quella per Xbox One. Il tutto è stato ovviamente condito da una serie di scatti, che vi riproponiamo di seguito. Un utente ha inoltre dichiarato apertamente che la versione di Titanfall proporrà comunque texture in bassa risoluzione, mentre Respawn Entertainment ha smentito più e più volte quanto appena riportato.

per tutte le notizie, video e screenshot su Titanfall clicca QUI

La "paura" degli utenti è sicuramente condivisibile, complice soprattutto le prestazioni video dei vari titoli usciti su Xbox One. Sono davvero pochissimi i titoli in grado di raggiungere i 1080p, di conseguenza  la benchè minima possibilità di vedere un titolo tanto atteso sporcato da una manciata di texture poco ispirata fa tremare i giocatori che hanno acquistato la macchina da gioco di Microsoft.

Titanfall è sicuramente uno dei titoli più attesi dell'anno, pertanto ci aspettiamo di mettere le mani su un prodotto curato in ogni suo punto.

Versione Xbox One

Versione PC titanfall 010

Versione PCtitanfall 013

Versione Xbox Onetitanfall 08Versione PC

Versione Xbox Onetitanfall 07

Versione Xbox Onetitanfall 04

Versione PC titanfall 09

Versione PCtitanfall 011

Versione Xbox Onetitanfall 06


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Sicuramente non sono il massimo ma la potenza c'è e le potenzialità ci sono ma le software house ci prendono in giro e credo che dovremo aspettare almeno il 2015 per vedere differenze sostanziali tra giochi old gen e next gen...vedremo

Giuseppe

Se intendono texture a bassa risoluzione rispetto ai pc.. bhe sarà sempre cosi per ogni gioco xD

Emanuele

già detto che le texture sono al 25% se non ci credete cercate
texture al 25% titanfall su google primo link

Xander088

sono il primo a dire che un gioco non si giudica dalla grafica ma da altri fattori...però è evidente la differenza...mi sembra davvero un titolo per xbox 360 di 2 anni fà...ma se Respawn Entertainment ha smentito che in maniera definitiva le texture saranno in bassa risoluzione, io direi di darle un po di fiducia...alla fine l xbox one è più che in grado di far girare titoli in alta risoluzione...capisco che cmq un giocatore abbia un po di timore a riguardo dati i precedenti sulle scorse uscite..ma penso che sia solo da aspettare

NaXter24R

Sicuramente con l'ottimizzazione miglioreranno, però ne ero convinto prima, e ne sono più convinto adesso, queste console sono nate già vecchie..

NaXter24R

Ormai i BM sono quasi ovunque. Basta vedere cosa è diventato CoD. In BF ce n'è una percentuale minore, ma qualunque gioco dove si fa "PEM PEM" e "BUM BUM" ne è infestato.
Questo Titanfall magari sarà come dici te, però veramente mi pare un bel prodotto, più che altro innovativo e diverso dai soliti.

Dimenticavo, consideralo un pro. Io mi diverto solo a giocare coi BM, mi faccio delle risate che nemmeno ti immagini. Sono loro il vero divertimento dei giochi!

fedefigo92

Era allo stesso livello la grafica di Crysis 3 su xbox360!!ma si può??la old gen doveva essere a 1080p mentre la next gen a 4k...invece ci prendono in giro coi 720p prima e 1080p risoluzione vecchia di almeno 7anni

mitico303

certo certo, volevo solo dire che non bisogna però farne un caso più grosso di quello che è.. nel senso, magari alla fine avrà effettivamente una grafica pessima su XOne, ma sarà necessario aspettare l'uscita prima di trarre considerazioni definitive.. tutto qui..

SketchT

beh ma pulce nell'orecchio deve esserci per forza. Titanfall è un titolo attesissimo ma vedere gli utenti su un forum che fanno paragoni tra immagini è sicuramente allarmante..la domanda è "perchè su PC le texture sono così e su Xbxo One sono cosà?" poi Remedy ha detto che non saranno definitive, ma bisogna comunque tenere conto di ogni info emersa.

iclaudio

si infatti è strana ...classifica le persone semplicemente leggendo il nome....

mitico303

beh, dai, lasci poco spazio all'immaginazione.. bisognerebbe specificare "versione alpha" nel titolo, evitare di parlare di "paura degli utenti", e sinceramente trovo poco sensato un confronto di immagini..
niente di grave eh, dico solo la mia.. ma sembra quasi un articolo che vuole mettere la pulce nell'orecchio facendo leva su un dettaglio basato su dati di una versione che non è nemmeno alpha, quindi ben lontana da quella definitiva.. e può essere fuorviante, tutto qui, non voglio dire che c'è malizia..

che poi è un gioco che a me non interessa nemmeno, era solo una puntualizzazione..

SketchT

Dipende come vuoi leggere la notizia. La versione PC sembra essere più avanti di quella per Xbox One, quindi è giusto avvertire i lettori.Se poi la volete leggere come possibile critica è liberissimo di farlo ma penso che sia naturale vedere una versione alpha scialba..

asd555

Sì, la base è interessante.
Quello che non mi convince è il target d'utenza, mi sembra un gioco fatto per stupire i ragazzini.
Mi sembra specificatamente progettato per quella fascia di età, non so se mi spiego.

mitico303

beh, ho parlato di informazioni complete, non ho detto che non ne è stato fatto cenno.
in ogni caso, mi concederai che questo articolo per come è strutturato sembra gettare benzina sul fuoco, anziché smorzare i toni attorno ad una questione eccessivamente sopravvalutata.
ad una prima, ed una seconda, lettura sembra che la sintesi del discorso sia "titanfall avrà una grafica pessima", quando poi le cose sono praticamente all'opposto..

NaXter24R

La base non è male. E' qualcosa di nuovo, anche se lo sviluppo per ora è abbastanza travagliato.

asd555

Strana la società odierna, è proprio difficile accettare un'opinione diversa dalla nostra.
Del resto, da uno che ha la "i" davanti al nome, non potevo aspettarmi complesse argomentazioni intellettuali.

SketchT

Penso che questa frase sia abbastanza chiara "Un utente ha inoltre dichiarato apertamente che la versione di Titanfall proporrà comunque texture in bassa risoluzione, mentre Respawn Entertainment ha smentito più e più volte quanto appena riportato."

gabrimazzo

Fifa, Need for Speed, NBA, Zoo Tycoon, Forza 5, Lego, Tomb Raider, sono di più i titoli a 1080p di quelli a meno...altro che pochissimi. Per altro dare credito a Neogaf noti hater MS, non mi sembra la cosa più saggia.

iclaudio

continua a giocare con i pokemon

teh truth

Alpha? Ragazzi ma stiamo scherzando, pure le beta nella maggior parte dei casi non hanno le texture al massimo, sono ben altri i problemi che si vogliono trovare su questi testing, aggiornare due texture non ci vuole nulla (e non è poi cosi oneroso a livello computazionale)

mitico303

bisognerebbe almeno fornire informazioni complete.

gli sviluppatori di respawn hanno più volte confermato che la texture in bassa risoluzione per xbox one è solo temporanea e che la qualità finale sarà quella che ci si aspetta. la scelta è dovuta alla necessità di ridurre le dimensioni per il download della versione alpha...

http://www. complex. com/video-games/2014/01/titanfall-alpha-textures-not-final-respawn-says-chill

Guest

Se uno si fidasse delle sole notizie che circolano, Xbox One sembrerebbe un flop mostruoso... per fortuna non è... così mostruso

Filarono

Io ancora mi chiedo perchè non fanno diventare il PC la nuova console next.gen. Batte a mani basse le normali console in quanto a grafica e velocità di elaborazione. E il problema della pirateria può essere facilmente risolto adottando politiche di prezzo aggressive.

math

I giochi per pc hanno sempre la grafica migliore non è una novità!!!

M_90

le SwH ci staranno pensando, il 2013 per il settore dei giochi per pc ha fatto un ottimo risultato rispetto alle aspettative e nel 2014 dovrebbe andare ancora meglio..non mi meraviglierei se si impegnassero di più sui pc.

asd555

Questo gioco mi sa di flop commerciale di proporzioni epiche.

Gianmarco

È solo una versione Alpha, bisogna vedere la versione finale..

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto