Xbox One : Major Nelson pubblica un video sulle funzioni di Twitch

07 Marzo 2014 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come ormai è noto a tutti il mondo videoludico il giorno 11 marzo anche i player di Xbox One potranno trasmettere le loro partite o i loro gameplay in diretta sulla ormai popolare WebTv Twitch, grazie ad un'applicazione dedicata allo Streaming.

La nuova funzione, come recentemente dichiarato dalla stessa Microsoft, offrirà un servizio completo con caratteristiche uniche, introvabili su altre console, e proprio in merito a tali features Major Nelson ha deciso di pubblicare un video tutorial, che ci mostra come settare al meglio l'applicazione.

Il filmato, ovviamente in inglese, elargisce vari consigli su come rendere ogni nostro streaming un'esperienza unica da condividere con altri giocatori.

Ovviamente tutti coloro che vorranno trasmettere le proprie partite in diretta su Twitch dovranno avere un account sul sito, www.twitch.tv, successivamente dopo aver impostato alcuni settaggi nella sezione "Privacy e Online", saremo in grado di andare in diretta sul nostro canale.

L'applicazione testerà in automatico la nostra connessione tramite un "Test", al fine di settare il nostro streaming al meglio, successivamente il giocatore potrà scegliere altre opzioni, tra cui la possibilità di commentare lo streaming, abilitando il microfono, oppure utilizzare il kinect per fare il classico video " picture in picture".

Ovviamente saremo in grado di seguire qualsiasi streaming, la schermata dei Feed e apposite notifiche ci mostreranno  quando i nostri amici inizieranno una diretta, ogni streaming avrà la su chat, avremo la possibilità di diventare fan di diversi canali e di archiviare ogni singola nostra diretta.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi al video tutorial recentemente rilasciato.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 359 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Ma qualcuno mi dice cosa è quel pokemon cristallo che si vede al minuto 2:23? XD

Tony_the_only

Dentro di me l'ho sempre saputo..cascasse il mondo prima o poi la prendo. Il bello è che questa è solo la punta dell'iceberg...immaginate tra alcuni anni...

Marco Petrillo

Peccato che in italia, un paese assai arretrato nelle telecomunicazioni abbiamo solo 0,6 Mb per fare streaming, e non è sufficiente per farlo decentemente!

Giuseppe

Davvero un ottimo sistema ma scusate... cosè quel pokemon cristallo che intravedo al minuto 2:23?

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch