Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors in arrivo su iOS

11 Marzo 2014 3


999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors è una visual novel, con alcuni elementi puzzle, uscita nel lontano 2009 su Nintendo DS. L'avventura inizia quando nove persone vengono rapite da un misterioso individuo che si fa chiamare Zero. I rapiti si risvegliano a bordo di una nave, e viene loro detto che hanno nove ore per trovare una via d'uscita, prima che la nave affondi. Zero li ha scelti per partecipare al cosiddetto gioco nonario: saranno perciò costretti a dividersi e passare attraverso nove porte recanti un numero da 1 a 9, e soprattutto a risolvere gli enigmi nelle stanze per arrivare all'uscita. Sono anche disponibili diversi finali, in base alle scelte che si compiono durante l'esperienza di gioco.

Il titolo ha guadagnato una buona notorietà anche grazie alla guida del team di progettazione: stiamo parlando di  Kotaro Uchikoshi, scrittore di  Ever17 -the out of infinity. Ci troviamo comunque di fronte a un prodotto che ha ricevuto voti altissimi da parte della critica, una vera e propria opera d'arte per narrativa, presentazione e giocabilità.

Aksys ha ieri annunciato che 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors sarà disponibile a partire dal 17 marzo su iOS, portando di fatto l'avventura sui nostri smartphone tramite l'App Store, in una versione chiamata per l'occasione 999: The Novel. Il prezzo non è stato rivelato, ma vi terremo aggiornati in merito ad eventuali annunci.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pistacchio

Drastic è la risposta....

Aldo

Stupenda notizia,l'ho adorato sul NDS

ciccio35

gioco pazzesco, uno delle avventure grafiche più belle a cui abbia mai giocato, se non la più bella

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'