Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I giochi PsOne e Ps 2 arriveranno su Playstation 4 a 1080p ?

25 Marzo 2014 13


Nelle ultime ore in rete sono cominciate a circolare una serie di indiscrezioni che riguardano la nuova console di Sony, Playstation 4.

Secondo quanto pubblicato sul social network, Twitter, da un noto insider, Ahsan Rasheed, sembra che il colosso Giapponese abbia intenzione di portare sulla sua popolare nuova piattaforma, Playstation 4,  alcuni celebri titoli usciti su Ps One e Ps 2 con una risoluzione a 1080p.

Ovviamente Sony non ha confermato nulla di quanto emerso, di conseguenza non è ancora chiaro in che modo questi titoli potrebbero approdare sulla nuova piattaforma, anche se viene facile pensare che tale progetto potrebbe inglobarsi facilmente nell'ormai popolare servizio, Playstation Now, che dovrebbe vedere il suo debutto in America nel corso dell'estate.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni su quanto sopra riportato, sottolineando che attualmente le informazione emerse sono solo semplici rumors, nonostante Ahsan Rasheed sia noto per aver sempre rilasciato indiscrezioni abbastanza veritiere.

Vi ricordiamo inoltre che nel corso della GDC 2014, Sony ha ufficialmente presentato, a tutto il mondo videoludico, il suo il visore per la realtà virtuale, Project Morpheus, dedicato a Playstation 4 e in grado di cambiare radicalmente le nostre esperienze di gioco.

Shuhei Yoshida, a seguito dell'annuncio, ha inoltre voluto sottolineare  che Morpheus potrà raggiungere i  1080p e 60 fps, dichiarando che i programmatori saranno chiamati a sviluppare software ad hoc.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Speriamo bene

Assetto Corsa

Va benissimo il tuo PC ed un emulatore. Vai liscio anche se imposti in fullhd ed ottieni lo stesso risultato risparmiando 400€

Matteo Belmonte

Poco prima di comprare ps4 avendo la ps3 da mio padre, ho riesumato ps1 e ps2 e le ho montate su un televisore HD ready da 15 pollici scarsi di marca sconosciuta, si vedeva malissimo ma quanto divertimento con quei giochi *.* speriamo lo facciano davvero perché metà dei giochi si sono rigati

Gio

se ti prendi su ebay un tv crt, una ps1 e tutti i crash bandicoot, spendi di meno e ti diverti di più.

Gio

ma non esistevano già le hd collection?

whites_11

Ma anche spyro ;)

Fabrizio Vassallo

Essenzialmente con i vari emulatori puoi già forzare la risoluzione più alta, e anche fare alcune interpolazioni sulle texture. I risultati sono visibili e solitamente buoni.

Andrea Borri

Bello vedere un ammasso di poligoni di bassa qualità in 1080p... Bah...

ciccio35

sì beh, non aspettarti meraviglie. la grafica di base rimarrebbe quella del gioco originale, vedi per esempio i remake di ff vii e viii su pc (non che questo sia un male)

Andrea Arlotti

Se mi portano tutti i crash bandicoot con anche CTR prendo la ps4 anche domani

RS_90

gt4 nella versione ntsc era già a 1080i :) not bad

rijkaard90

un bel CTR in 1080p sarebbe fantastico

Drak69

Addio fantasia....che bei ricordi

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto