Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo : un video ci mostra i titoli GBA in arrivo per la Virtual Console di Wii U

27 Marzo 2014 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Satoru Iwata, nel corso dell'ultima Nintendo Direct, avvenuta il 13 febbraio, aveva annunciato, a tutto il mondo videoludico, che a partire dal mese di Aprile, la Virtual Console di Wii U avrebbe permesso a tutti i player di scaricare i popolari giochi del Game Boy Advance.

Alcune ore fa, i responsabili di casa Nintendo hanno pubblicato un video dedicato ai titoli del GBA che arriveranno nelle prossime settimane sulla popolare Virtual Console di Wii U.

Saranno esattamente otto i giochi che faranno, il prossimo mese, il  loro debutto sulla piattaforma casalinga di Nintendo e ognuno di loro avrà un costo di 6,99 euro.

I primi tre titoli del Game Boy Advance a sbarcare sulla Virtual Console, saranno il celebre Advance Wars, un gioco di strategia a turni, Metroid Fusion, l'action game dedicato alla famosa cacciatrice di taglie e Mario & Luigi : Superstar Saga, i tre giochi, come annunciato da Nintendo saranno disponibili  dal 3 aprile.

Il 10 aprile sarà invece la volta di WarioWare Inc., caratterizzato da ben 200 minigiochi, e Kirby and the Amazing Mirror, il 17 aprile gli utenti di Wii U, potranno invece divertirsi con F-Zero: Maximum Velocity e con l’epica avventura RPG, Golden Sun, infine a partire dal 24 aprile, Yoshi’s Island : Super Mario Advance 3 farà il suo debutto sulla Virtual console di Wii U.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del video recentemente pubblicato, ricordandovi che ogni titolo potrà essere acquistato al prezzo di 6,99 euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Li giochi sul paddone, che ha anche più senso, per un gioco portatile ;)

Eros Nardi

Primo pensiero: eccheccacchio! Voglio i giochi N64 mentre aspetto i titoloni importanti! Quelli del GBA non hanno senso su WiiU, tanto tanto su 3ds..

Secondo pensiero: però forse Metroid Fusion potrei prenderlo, me lo ero perso..

Giuseppe

Woow super mario super star saga è una figata ma sono molto idi0ti xke gli basterebbe apportare i vari pokemon su virtual console per fare non pochi dindoli... anche se poi alla fine basta scaricarsi un emulatore per giocare a tutti questi giochi so che è illegale ma chissene... non si possono spendere soldi in continuazione

Andre Sergio Da Rio

avendo una wii u sinceramente nn vedo la necessità di questi giochi...un gioco costa parecchi soldi e per fortuna sono longevi...nn ce ne sono tanti? pazienza... io ne ho 4 e faccio fatica a giocarci. quanti giochi a 60 euro l'uno comprano le persone?

Alessandro Capello

è un'idea carina ma si capisce che viene implementata per aumentare leggermente il parco giochi della wii u :(
poi i giochi gba su una tv da 30-40 pollici...spero abbiano un antialiasing eccezionale xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'